Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 29, 2009 11:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />Ma più che simpatia la mia nei suoi confronti è stima[:)]
La stimo come persona e come professionista perchè diversi volti noti hanno accompagnato il privato di costanzo e hanno tentato di viverne di luce riflessa(con risultati buffi[:D]) e credo invece che in questo caso specifico non sia così[:)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, il suo mestiere lo sa fare, senza dubbio, ma considerando l'effetto che produce (un appiattimento culturale della popolazione italiano sempre peggiore), non so se c'è da esserne fieri.
Se mi permetti un'iperbole è come lodare Hitler per le sue abilità nell'organizzare la logstica dello sterminio... senza dubbio è una cosa difficile che non tutti sono in grado di organizzare... ma altrettanto indubbio è che il tutto sia un crimine orrendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />Ma più che simpatia la mia nei suoi confronti è stima[:)]
La stimo come persona e come professionista perchè diversi volti noti hanno accompagnato il privato di costanzo e hanno tentato di viverne di luce riflessa(con risultati buffi[:D]) e credo invece che in questo caso specifico non sia così[:)]

Beh, il suo mestiere lo sa fare, senza dubbio, ma considerando l'effetto che produce (un appiattimento culturale della popolazione italiano sempre peggiore), non so se c'è da esserne fieri.
Se mi permetti un'iperbole è come lodare Hitler per le sue abilità nell'organizzare la logstica dello sterminio... senza dubbio è una cosa difficile che non tutti sono in grado di organizzare... ma altrettanto indubbio è che il tutto sia un crimine orrendo.

Alla fine non credo che la DeFilippi faccia programmi di gran lunga peggiori rispetto a quelli che propina il palinsesto(soprattutto quello mediaset[:)]).E dire che è addirittura causa di appiattimento culturale della popolazione lo trovo eccessivo[:D]si può tranquillamente scegliere cosa vedere in tv e non è detto che determinati programmi siano prerogativa di persone 'stupide'.
Mio padre,ad esempio,guarda i cartoni animati la mattina[:D]e non perchè il suo cervello è il massimo che può consentirgli[:0] ma semplicemente perchè preferisce farsi una risata che non aprire la mattina con notizie grigie e tetre che lo aspettano qualche minuto dopo a lavoro.E' una sorta di 'fuga'!
Ora io conosco sia persone che guardano i programmi della DeFilippi totalmente idiote(ma fidati ch in quel caso non è colpa dei programmi che vedono[;)])e sia persone di un certo status che li guardano ma non li 'vedono' e lo fanno solo per farsi due risate!
Esiste poi la terza categoria...quella degli spocchiosi che si pongono un passo sopra rispetto a determinati programmi e annessi spettatori forse perchè questo li fa sentire fieri della loro intelligenza[^][;)][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 3:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>

Alla fine non credo che la DeFilippi faccia programmi di gran lunga peggiori rispetto a quelli che propina il palinsesto(soprattutto quello mediaset[:)]).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

devi spiegarmi due cose:
1)Quali programmi sono peggiori
2)Come si fa a stimare una che non fa programmi di gran lunga peggiori... personalmente stimo persone che fanno buoni programmi, tipo Dandini o Galbanelli.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E dire che è addirittura causa di appiattimento culturale della popolazione lo trovo eccessivo[:D]si può tranquillamente scegliere cosa vedere in tv <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' vero, non ti sparano per costringerti a vedere la De Filippi... però diceva De Filippi che il conformismo che il fascismo non è riuscito a imporre con la forza la televisione è riuscito a imporlo in modo più soft, ma ben più efficace.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
e non è detto che determinati programmi siano prerogativa di persone 'stupide'.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non pontifico mai sui singoli casi, ci possono essere ottime ragioni per vedere pessimi programmi (stitichezza, ad esempio[:o)]), l'importante è conservare lo spirito critico.
Ma il mio ragionamento è sulle grandi masse, e per me è indubbio l'effetto che la tv trash ha sulle menti, plagiandole e livellandole verso il basso.

Mio padre,ad esempio,guarda i cartoni animati la mattina[:D]e non perchè il suo cervello è il massimo che può consentirgli[:0] ma semplicemente perchè preferisce farsi una risata che non aprire la mattina con notizie grigie e tetre che lo aspettano qualche minuto dopo a lavoro.E' una sorta di 'fuga'!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Una cosa è la tv disimpegnata, una cosa la tv stupida.
Un programma può essere divertente, senza per questo essere fatto male... mai associato al qualità di un programma al suo impegno, ci possono essere pessimi documentari sulla situazione militare dei paesi africane, e ottimi show comici.
Nè condivido la generalizzazione cartoni animati=robetta, è un cartone animato anche Persepolis, non solo le winx.

Ora io conosco sia persone che guardano i programmi della DeFilippi totalmente idiote(ma fidati ch in quel caso non è colpa dei programmi che vedono[;)])e sia persone di un certo status che li guardano ma non li 'vedono' e lo fanno solo per farsi due risate!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ripeto: nel giudicare la singola persona non è importante se veda o no certi programmi... anche mio fratello se la ride vedendosi certi personaggi trash ospiti della de filippi (a me fanno piangere più che altro)

Esiste poi la terza categoria...quella degli spocchiosi che si pongono un passo sopra rispetto a determinati programmi e annessi spettatori forse perchè questo li fa sentire fieri della loro intelligenza[^][;)][:D]

se mi dai dello spocchioso puoi pure risparmiarti le faccine alla jackers... comunque questo è il classico discorso che si tira fuori quando non si ha nulla da dire... stiamo parlando della de filippi, e dico la mia opinione, non è che passo la vita a insultare i suoi fan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 6:36 pm 
Non connesso

Allora rimanendo in ambito mediaset credo che programmi peggiori siano il colore dei soldi o quello che conduceva Teo Mammuccari con Belen Rodriguez scosciata[:)]
Se hai letto i post precedenti avrai notato che ho detto che stimo la De Filippi non solo professionalmente![:)]
Per qanto riguarda la capacità della tv trash di plasmare le menti ti do perfettamente ragione ma fino ad un certo punto...bisogna trovare suolo dove attecchire,chi ti assicura che una persona guardando abitualmente Uomini e Donne si faccia incanalare in quella che è la grande macchina della finzione televisiva?E qui ci ricolleghiamo all'argomento della visione critica.E' proprio li il punto...la visione di uno stesso programma da parte di più persone può essere recepita in maniera differente...sai ad esempio che alcuni programmi tv vengono studiati da un punto di vista antropologico?
Non ti risentire se ho detto che mio padre guarda i cartoni la mattina perchè NON ho mai generalizzato,il mio era solo un esempio per farti capire che se un uomo adulto guarda i cartoni tipo Teletubbies perchè un ragazzo non potrebbe guardare Amici?Sono entrambi da considerare deficienti????Ogni caso ha una storia a sè!
Se ti sei sentito chiamato in causa per la mia ultima frase vuol dire che forse ti ci ritrovi!!!Io l'ho scritta perchè fino a qualche tempo fa rientravo in quella categoria classificandomi,superbamente,più intelligente delle mie conoscenti che guardavano quei programmi![:)]Poi,combattendo la mia spocchia,mi è capitato di guardarli e,pur non piacendomi,ho dato una motivazione(almeno apparente)al perchè interessassero tanto al cosmo![:)]
Tranquillo le faccine non erano per prenderti per il beep e mi dispiace se l'hai inteso così io intendevo solo renderti la conversazione più leggera!(Cioè affinchè non sembrassero risposte sfastidiate o cattive,capito?[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 4:35 pm 
Non connesso

Riprendo che ho dovuto abbandonare la discussione per studiare

1)Non è che mi sento chiamato in causa... SONO chiamato in causa, in quella categoria mi ci hai messo tu, se dici che esistono 3 categorie di spettatori e c'è una sola categoria in cui metti chi non ama la de filippi, ne consegue logicamente che tu mi piazzi in quella.
2)Dici che non la stimi solo professionalemnte... ma sei un pò evasiva sui motivi non professionali che te la fanno stimare... dici solo che ha scritto soggetti e scenggiature, come se fosse un merito... ma il vero merito sta nello scrivere BUONI soggetti e BUONE sceneggiature... di autoriucoli è pieno il mondo.
3)E'inutile che mi tiri in mezzo l'individuo nel discorso su quanto la tv possa rimbecillire, perchè la tv non influenza il singolo individuo... influenza le masse, che sono pure composte da singoli individui, ma la psicologia delle masse è diversa da quella degli individui, e l'effetto che fa la tv su un singolo individuo non è lo stesso che fa su una massa di persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 2:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Riprendo che ho dovuto abbandonare la discussione per studiare

1)Non è che mi sento chiamato in causa... SONO chiamato in causa, in quella categoria mi ci hai messo tu, se dici che esistono 3 categorie di spettatori e c'è una sola categoria in cui metti chi non ama la de filippi, ne consegue logicamente che tu mi piazzi in quella.

Ma in realtà nelle mie 3 categorie solo una è formata da quelle persone che 'amano' i programmi della De Filippi,le altre due no...

2)Dici che non la stimi solo professionalemnte... ma sei un pò evasiva sui motivi non professionali che te la fanno stimare... dici solo che ha scritto soggetti e scenggiature, come se fosse un merito... ma il vero merito sta nello scrivere BUONI soggetti e BUONE sceneggiature... di autoriucoli è pieno il mondo.

Di autoriucoli è pieno il mondo allora mi aiuti a dire...se ne è pieno il mondo perchè non tutti hanno la popolarità della suddetta?[;)]

3)E'inutile che mi tiri in mezzo l'individuo nel discorso su quanto la tv possa rimbecillire, perchè la tv non influenza il singolo individuo... influenza le masse, che sono pure composte da singoli individui, ma la psicologia delle masse è diversa da quella degli individui, e l'effetto che fa la tv su un singolo individuo non è lo stesso che fa su una massa di persone.

Credi davvero che i programmi della De Filippi possano influenzare in maniera così pericolosa le masse?In fondo i programmi che conduce attualmnte sono di intrattenimento,non sono forse più pericolosi quei programmi di informazone manipolati 'dall'alto' che plagiano le persone facendo loro il lavaggio del cervello divulgando notizie ben più pericolose per l'impatto sulle menti?[;)][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 2:40 pm 
Non connesso

1)Una sola categoria non li guarda, quindi è l'unica della quale potrei far parte

2)La De Filippi è popolare come conduttrice, non come autrice.
E in ogni caso l'essere popolari non ha la minima correlazione con l'essere meritevoli.

3)Saranno pure più pericolosi, ma non basta trovare esempi di tv peggiore per dire che quella è buona tv.
A episodi di condizionamento ho assistito di persona... in certe classi se non segui i programmi di "moda" sei naturalmente escluso.
Per me tutto ciò che cerca di creare tendenze unificatrici e omologanti è pericoloso, anche se non influenza direttamente la sfera politica. Che siano programmi di intrattenimento, marche di vestiario o persino libri e film.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 3:26 pm 
Non connesso

<br />1)Una sola categoria non li guarda, quindi è l'unica della quale potrei far parte

E quindi non sei uno spocchioso???Un pò come me del resto...non ti ci senti superiore a quel tipo di programmi?Da come sti parlando confermi solo questa tesi...[:)]

2)La De Filippi è popolare come conduttrice, non come autrice.
E in ogni caso l'essere popolari non ha la minima correlazione con l'essere meritevoli.

Dipende dai canoni che imposti per dire di un elemento che è meritevole...Secondo me Maria De Filippi nel suo campo,che comprende sia la conduzione che la scrittura di programmi,lo è.A questo si aggiunge anche il fattore popolarità che è secondario e non strettamente correlato ma indirettamente unito...se un programma è popolare è perchè è riuscito nello scopo che si era preposto e se è riuscito nello scopo non è forse meritevole???[;)]

3)Saranno pure più pericolosi, ma non basta trovare esempi di tv peggiore per dire che quella è buona tv.

Io non ho mai detto che quella della De Filippi è buona tv ma solo che ne gira di robaccia ben peggiore che non mi fa sentire di lapidare lei...

A episodi di condizionamento ho assistito di persona... in certe classi se non segui i programmi di "moda" sei naturalmente escluso.

Dipende da quanto è forte la tua personalità...io per esempio non ho mai visto per intero una puntata di Uomini&Donne eppure non mi sono mai sentita 'emarginata'dal mio gruppo di amiche che invece lo seguono assiduamente,sono ben altri i motivi di emarginazione e ghettizzazione...

Per me tutto ciò che cerca di creare tendenze unificatrici e omologanti è pericoloso, anche se non influenza direttamente la sfera politica. Che siano programmi di intrattenimento, marche di vestiario o persino libri e film.

Lo sai che anche noi siamo omologati???Non te ne accorgi?Eppure siamo entrambi su questo forum...[:)][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 7:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se un programma è popolare è perchè è riuscito nello scopo che si era preposto e se è riuscito nello scopo non è forse meritevole???<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Credo che sul termine "popolare" ci si possa ricamare sopra a lungo ma se quella è la tua linea di pensiero, io e te per esempio siamo su posizioni completamente opposte.
E poi ci risiamo: secondo le categorie che hai stilato TUTTI COLORO CHE NON GUARDANO I PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SONO (e cito testualmente) degli "spocchiosi che si pongono un passo sopra rispetto a determinati programmi e annessi spettatori forse perchè questo li fa sentire fieri della loro intelligenza".
Ecco, io non ho mai guardato un programma della De Filippi perchè quegli spettacoli li trovo davvero imbarazzanti e mi fanno venire il nervoso dopo soli 18 secondi di discorsi. Ora: perchè mi devi dare dello spocchioso? Se io penso una cosa del genere in merito a quel programma perchè automaticamente dovrei credere che chi invece lo guarda e gli piace sia molto meno intelligente di me?
Poi non capisco, tu stessa scrivi "io non ho mai detto che quella della De Filippi è buona tv" e allora non ci capisco più niente. Insomma, qual è la tua posizione in merito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 8:42 pm 
Non connesso

La mia posizione è la seguente...non guardo i programmi della De Filippi ma non mi sento di dire che lei rappresenta una vergogna italiana[:)]
E' da li che è partito il dibattito su di lei...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:14 pm 
Non connesso

lei no... ma dammi pure dello spocchioso arrogante se mi sento intelligente a NON guardare uomini e donne....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br />lei no... ma dammi pure dello spocchioso arrogante se mi sento intelligente a NON guardare uomini e donne....

Esatto è proprio li il punto!!!!Anch'i mi sento così...e credo che ci si sentano un pò tutti quelli che non guardano i suoi programmi,per questo non capisco perchè the imp e vace se ne risentano tanto![:D]
Essere spocchiosi mica è offensivo![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:09 am 
Non connesso

Personalmente non mi incacchierei perchè mi dici che sei spocchioso... è che ancora non ho capito se mi consideri tale o no.... abbi il coraggio delle tue opinioni!
Poi magari, nel caso mi difnedo da tale accusa (per la quale non mi offendo neanche)

Per il resto, dalle tue parole, più che negare che i programmi della de filippi siano omologanti, mi pare di capire che non esista affatto alcun elemento omologante, il che sottintende che l'omologazione non esiste. Il che mi pare assurdo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 9:08 pm 
Non connesso

<br />Personalmente non mi incacchierei perchè mi dici che sei spocchioso... è che ancora non ho capito se mi consideri tale o no.... abbi il coraggio delle tue opinioni!
Poi magari, nel caso mi difnedo da tale accusa (per la quale non mi offendo neanche)

Riordina un momentino le idee e poi fammi sapere perchè la frase di sopra non ha senso![:0]
P.S.-Credo che l'unica cosa che tu non possa dirmi sia di avere il coraggio delle mie opinioni perchè le esprimo e anche a grna voce prendendomi anche delle sonore strigliate,no?!!!![;)]

Per il resto, dalle tue parole, più che negare che i programmi della de filippi siano omologanti, mi pare di capire che non esista affatto alcun elemento omologante, il che sottintende che l'omologazione non esiste. Il che mi pare assurdo.

Partendo dal pressupposto che l'omologazione non è mai stato uno dei cardini principali della mia 'arringa' difensiva a Maria De Filippi,ti ricordo che ho solo risposto a te che hai cacciato l'argomento e non ho mai detto che non esiste nessun elemento omologante ma che reputo più pericoloso programmi 'omologanti' di altro tipo che non quelli di intrattenimento.Quindi la tua frase di sopra mi pare alquanto assurda o un tentativo di arrampicata sugli specchi!!![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ragioni per cui vi vergognate di essere italiani
MessaggioInviato: dom gen 31, 2010 9:15 pm 
Non connesso

L'attuale situazione del nostro paese, il "fascismo sommerso" che vige in Italia, i casi di "malasanità", la totale mancanza di rispetto e di tolleranza per le idee altrui..queste le ragioni più lampanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]