<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">penso che c'è un motivo se berlusconi ha stracciato la sinistra...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Possiamo vederne qualcuno:
http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
Inoltre mi risulta che D'Alema sia prescritto e amico di Dell'Utri...
La "sinistra", al di là di una politica palesemente connivente, è corrotta e ha spesso seguito linee di liberismo di pura destra. Il problema identitario è ANCHE questo.
Non vorrei, poi, mettermi a scavare nella vita di personaggi come Veltroni, Bersani, Fassino, perché credo che si sappia CHI sono e COSA hanno fatto.
Io non mi sento rappresentato da questi individui e ne ho motivo.
Questo per la "finta" opposizione.
Poi c'è l'opinione pubblica che è la cosa che mi spaventa di più. Quando leggo certi commenti sul sito de ilGiornale o ascolto quei deliri berlusconiani che violano le più elementari regole della logica mi sembra di vivere in un incubo. Confusione totale tra politica/istituzioni pubblico/privato fatti/opinioni, oltre che accuse gravi reiterate nel tempo come se fossero la normalità. Ma abbiamo dimenticato che la normalità ci è stata rubata da tempo e che gioire per la bocciatura di una legge OGGETTIVAMENTE incostituzionle in una democrazia la dice lunga sullo stato di salute della Nazione.