Dylan Dog n.26
Dopo mezzanotte Soggetto e sceneggiatura:
Tiziano Sclavi Disegni:
Giampiero CasertanoCopertina:
Claudio Villa Tenete strette le chiavi! Rimanere chiusi fuori casa in una notte come questa sarebbe un?esperienza indimenticabile, perché sui marciapiedi di Londra sta calando un buio infinito. Assassini feroci e malinconici disperati, voci lontane e pericoli di morte inseguono il povero Dylan lungo le strade del destino, nel fumo dei locali e sotto il cielo nero delle strade. L?alba non è mai stata così lontana!________________________________________-
Ne avevo sentito parlare parecchio, e visto che aveva come autori Sclavi e Casertano, ieri, appena l'ho trovato in un'edicola con anche fumetti usati, l'ho preso senza esitare.
Bellissimo, almeno x uno ke ha apprezzato lo stile di Papà Tiziano nell'incrociare le trame come in "Tre per zero", "Attraverso lo specchio"...
A me è parso un "omaggio alla sfiga"... e a voi?
Certo ke di trimestri con albi consecutivi di DD al livello di "Morgana" + "Dopo mezzanotte" + "Ti ho visto morire" non se ne fanno più, sigh!
"Ci sono un sacco di uomini politici che non si scollano dalla poltrona, ma non per questo sono mostri inumani bevitori di sangue!... O forse sì?..." (E. Kurjak in Dampyr n? 6)