<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
Alla fine non credo che la DeFilippi faccia programmi di gran lunga peggiori rispetto a quelli che propina il palinsesto(soprattutto quello mediaset[:)]).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
devi spiegarmi due cose:
1)Quali programmi sono peggiori
2)Come si fa a stimare una che non fa programmi di gran lunga peggiori... personalmente stimo persone che fanno buoni programmi, tipo Dandini o Galbanelli.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
E dire che è addirittura causa di appiattimento culturale della popolazione lo trovo eccessivo[:D]si può tranquillamente scegliere cosa vedere in tv <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' vero, non ti sparano per costringerti a vedere la De Filippi... però diceva De Filippi che il conformismo che il fascismo non è riuscito a imporre con la forza la televisione è riuscito a imporlo in modo più soft, ma ben più efficace.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
e non è detto che determinati programmi siano prerogativa di persone 'stupide'.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non pontifico mai sui singoli casi, ci possono essere ottime ragioni per vedere pessimi programmi (stitichezza, ad esempio[:o)]), l'importante è conservare lo spirito critico.
Ma il mio ragionamento è sulle grandi masse, e per me è indubbio l'effetto che la tv trash ha sulle menti, plagiandole e livellandole verso il basso.
Mio padre,ad esempio,guarda i cartoni animati la mattina[:D]e non perchè il suo cervello è il massimo che può consentirgli[:0] ma semplicemente perchè preferisce farsi una risata che non aprire la mattina con notizie grigie e tetre che lo aspettano qualche minuto dopo a lavoro.E' una sorta di 'fuga'!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una cosa è la tv disimpegnata, una cosa la tv stupida.
Un programma può essere divertente, senza per questo essere fatto male... mai associato al qualità di un programma al suo impegno, ci possono essere pessimi documentari sulla situazione militare dei paesi africane, e ottimi show comici.
Nè condivido la generalizzazione cartoni animati=robetta, è un cartone animato anche Persepolis, non solo le winx.
Ora io conosco sia persone che guardano i programmi della DeFilippi totalmente idiote(ma fidati ch in quel caso non è colpa dei programmi che vedono[;)])e sia persone di un certo status che li guardano ma non li 'vedono' e lo fanno solo per farsi due risate!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ripeto: nel giudicare la singola persona non è importante se veda o no certi programmi... anche mio fratello se la ride vedendosi certi personaggi trash ospiti della de filippi (a me fanno piangere più che altro)
Esiste poi la terza categoria...quella degli spocchiosi che si pongono un passo sopra rispetto a determinati programmi e annessi spettatori forse perchè questo li fa sentire fieri della loro intelligenza[^][;)][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
se mi dai dello spocchioso puoi pure risparmiarti le faccine alla jackers... comunque questo è il classico discorso che si tira fuori quando non si ha nulla da dire... stiamo parlando della de filippi, e dico la mia opinione, non è che passo la vita a insultare i suoi fan
|