Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 9:50 am 
Non connesso

oh anch'io ho ricominciato a leggere napoleone! l'altra sera me ne son fatti 4 di fila! Lo sto piacevolmente rivalutando... però non lo considero il capolavoro di profondità che mi avevano prospettato. Mi sembra sempre che punti in alto, ci arrivi quasi, ma gli manchi sempre qualcosa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />oh anch'io ho ricominciato a leggere napoleone! l'altra sera me ne son fatti 4 di fila! Lo sto piacevolmente rivalutando... però non lo considero il capolavoro di profondità che mi avevano prospettato. Mi sembra sempre che punti in alto, ci arrivi quasi, ma gli manchi sempre qualcosa..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A per me certi numeri son proprio piccoli gioielli. Di capolavori, per il mio standard, in 25 numeri circa ne vedo due o tre..."Il Folle Barrakan" è splendido, il mio preferito finora [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 2:25 pm 
Non connesso

comprato oggi direttamente dalla bonelli i restanti 27 numeri che mi mancavano....mi sono svenato ma ne vale la pena!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 31, 2009 5:42 pm 
Non connesso

Io avevo letto fino ad oggi solo qualche numero sparso di Napoleone ora invece ho acquistato in blocco i primi 20 numeri e sto cominciando una lettura graduale per costruire la storia di Napolene...dopo un'abboffata di Dylan Dog che aveva finito quasi col nausearmi,mi sono buttata su quest'altro personaggio così dimetralmente opposto...fuma,colleziona insetti,beve...anche se dei punti in comune con dyd ovviamente ce ne sono...entrambi ex poliziotti,hanno un amico ispettore e un braccio destro senza il quale non riuscirebbero a fare tante cose(rose per l'uno e groucho per l'altro!)mi piace molto questo personggio e non capisco perchè non abbia avuto il successo che meritava...[V][:(][xx(][B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Napoleone
MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 9:52 pm 
Non connesso

Ho trovato in libreria un volume della Rizzoli che raccoglie tre capolavori assoluti del Napoleone di Bacilieri (testi e disegni).
Vediamo se mi ricordo correttamente i titoli:
"Quando cadono le balene"
"Gli alieni sono tra noi"
"Labirinto"
Trovo che sia una bellissima iniziativa della Rizzoli, peraltro il volume mi è sembrato molto curato.

Le tre storie praticamente le conosco a memoria vignetta per vignetta... le ho lette e rilette non so quante volte!

Ciao
Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio: Napoleone Bacilieri Rizzoli Lizard
MessaggioInviato: ven mar 19, 2010 9:56 pm 
Non connesso

ho trovato un link all'opera nel sito della Rizzoli.

http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2010 ... prima.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 12:57 pm 
Non connesso

Devo averlo! :o

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 1:47 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:

anch'io!!!
però costa :? eccome se costa!!
l'unica speranza/voglia è il 3x2 di BOL....

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 4:21 am 
Non connesso

Cita:
Ho trovato in libreria un volume della Rizzoli che raccoglie tre capolavori assoluti del Napoleone di Bacilieri (testi e disegni).
Vediamo se mi ricordo correttamente i titoli:
"Quando cadono le balene"
"Gli alieni sono tra noi"
"Labirinto"
Trovo che sia una bellissima iniziativa della Rizzoli, peraltro il volume mi è sembrato molto curato.

Bellissima iniziativa sì, finalmente viene dato il giusto riconoscimento a un vero grande artista del panorama fumettistico nazionale. Però scusate eh...ne avete di soldi da spendere. Io domani, non le avessi, andrei alle bancarelle di Corso Siccardi, pieno centro di Torino, a recuperarmi queste tre storie alla modica cifra di 3 euro. Ora non ricordo quanto costa qusto volue ma mi sembra una bella schioppettata
Sarà che nella mia vita non ho mai dato troppo peso all'estetica

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 26, 2010 3:36 pm 
Non connesso

Al BilBolBul di bologna lo vendevano a 18 euro e 50.........lo volevo prendere ma 18.50.......su ebay mi ci prendo 20 albi di napoleone!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 27, 2010 1:53 pm 
Non connesso

claudiocu76 ha scritto:
sbea ha scritto:

anch'io!!!
però costa :? eccome se costa!!
l'unica speranza/voglia è il 3x2 di BOL....

Quanto costa? :( :cry: :? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 7:33 pm 
Non connesso

MonnaGroucha ha scritto:
oh anch'io ho ricominciato a leggere napoleone! l'altra sera me ne son fatti 4 di fila! Lo sto piacevolmente rivalutando... però non lo considero il capolavoro di profondità che mi avevano prospettato. Mi sembra sempre che punti in alto, ci arrivi quasi, ma gli manchi sempre qualcosa..

4 di fila :o
Ma come cazzarola fai??? Io per leggere i tre "Il Pozzo della memoria" (numero 24), "La vita perduta" (numero 25) e "Il demone di sabbia" (numero 26) ci ho messo 3 giorni per uno!!!! Vabbè leggo la sera quando sono mezzo tramortito, però mi piace anche gustarlo a piccole dosi...c'è anche da dire che in questo terzetto di numeri Ambrosini si è scatenato con lo scritto!!! Mai visto un fumetto con nuvole tanto grosse. Il numero 25 in particolare è qualcosa a metà  tra un romanzo e un fumetto :D
Però, come al solito, lettura sempre piacevole e accattivante. Scavo psicologico, spy story e dramma tutto sorprendentemente mescolato. E poi Boulet!!! Che magnifico personaggio!! :D Nel numero 26 le scene con l'ispettore federale supersexy che gli si infila nel letto sono veramente da applauso :D
Propongo una serie dedicata a Boulet!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 1:10 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
Mai visto un fumetto con nuvole tanto grosse. Il numero 25 in particolare è qualcosa a metà  tra un romanzo e un fumetto :D

Propongo una serie dedicata a Boulet!

Su questo c'è una curiosità: per quanto ne so, "Il guardiano della memoria" detiene ancora il record di albo di Dylan Dog con più 'parole'. Indovina chi l'ha sceneggiato? Ambrosini...
Si direbbe: "Verboso dentro"... :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 25, 2010 9:51 pm 
Non connesso

Ah, in quell'episodio davvero non lo sopportai! Troppo scritto, troppo diverso dai Dylan (anche quelli più complicati e da rifletterci su di mano Sclaviana).
In Napoleone invece la verbosità ci sta proprio bene, sviscera e t'aiuta a capire a dovere l'albo, che alla fine è un poliziesco (benchè sui generis).
Con il numero 26 ho finito i miei Napoleone. Mi appresto a comprare il secondo blocco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 4:50 am 
Non connesso

serie tuttora incompleta...e rosico da morire per questo...ho fatto la gran cazzata di comprare i numeri sparsi dove capitavano e ora trovo solo offerte in blocco...sigh sob :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]