Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 11:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Non si aggiunge nulla alla macrotrama ma la storia di questo mese ha un suo "perchè".

Gli abitanti di Nest point affrontano un lungo viaggio verso l'ignoto,senza alcuna meta.
Un viaggio, però fatto anche di ricordi, emozioni, esperienze passate!

Ed è stato bravo in questo Medda, a sottolineare questa peculiarità attraverso la storia di Carrie!
Non sò se è una storia "tappa mese",ma mi è piaciuta e ho trovato dei dialoghi veramente interessanti.

Per quanto riguarda i disegni sono veramente deluso.Ho notato che questa serie non gode di una schiera di ottimi disegnatori!Onesti semmai.
Disegnatori tutti uguali,IMO,fra loro.Non riesco a intravedere differenze!

Discorso opposto per le copertine.Molto d'impatto,come per esempio quella del prossimo mese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 5:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 28, 2009 11:59 am
Messaggi: 273
secondo me albo molto ben scritto e di piacevole lettura...ok,non aggiunge niente alla macrotrama,però un viaggio è un viaggio e a chi non è mai capitato di guardare fuori dal finestrino con aria malinconica?
il numero 4 è questo per me...ovviamente anch'io mi aspetto un po' di tempesta dopo questo numero di quiete però eh!

le copertine mi piacciono molto,pulite e semplici...i disegni di questa miniserie un po' meno...sembra quasi che si chieda ai disegnatori di essere molto "neutri" (ad esempio con le caratterizzazioni facciali ed espressive dei personaggi)
lungi da me però affermare che siano lavori scadenti,anzi nel complesso fino ad ora mi sembra una buona miniserie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
per quanto riguarda la storia, mi unisco al coro al quale è piaciuta, come dicevo predecentemente la trovo la migliore fin'ora, a tratti ho rivisto qualcosa di "la confraternita del chianti" di john fante e non posso che esserne contento [:p]

Per i disegni: buon primo numero, anche il secondo non mi era dispiaciuto, il terzo cosi cosi... ma in questo numero i personaggi cambiano fisionomia ad ogni tavola! bocciato! [:O]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
Eh? Forse non hai visto bene il 2? numero![:O]
Finora, a parte De Angelis, non ho visto un disegnatore all'altezza dei contenuti della miniserie. Anzi: non ho visto la sufficienza grafica. E sì che è difficile rappresentare i microgesti della vita quotidiana, ma non per questo si giustifica la scarsa qualità visiva che affligge la serie.
Le copertine, però, restano favolose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Purtroppo sono sostanzialmente d'accordo con Triss: la sufficienza, per me, è raggiunta, ma non si va molto più in là. Il migliore, fin qui, rimane il De Angelis del primo numero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
@ triss: di s. raffaele (che nn è san raffaele [:D])più che il tratto ho apprezzato l'espressività dei personaggi, IMO azzeccata anche la gestualità (ad esempio alcune vignette in cui stagger è "sballato", rendono ottimamente l'idea anche senza che questo venga spiegato), per il resto ho notato anche io una sostanziale "piattezza" nei disegni... anche de angelis... si, carine... ma non molto in più.. considerandolo un maestro, mi ha un pò deluso... proveniente da NN, molto meglio castellini! [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 25, 2009 4:37 pm
Messaggi: 87
cari ragazzuoli con il numero 4 il buon medda continua la sua striscia positiva di storie...ovviamente l'argomento trattato è il mondo femminile ed il complesso(e spesso doloroso)processo di emancipazione che lo ha riguardato nelle ultime decadi...l'argomento in questione poi si può "incastrare" nella caratterizzazione sociale della mini-serie con il seguente ragionamento:dopo aver visto che dal mondo non si scappa(n?2),e che la gente di valore viene defraudata ed incastrata da una fitta rete di menzogne istituzionali(n?3)mi sembra ovvio che l'unica via d'uscita che ci si pone davanti è abbattere questo muro ideale tra i due sessi...o almeno è il primo passo per cambiare le cose...che ne pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Sempre buonissimo (seppur come al solito manierato e un po' troppo american style)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
seppur come al solito manierato <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ecco, questa è un'osservazione che potrei anche condividere: la scrittura di Medda, nella sua perfezione tecnica, sfiora talvolta la maniera. Ma chissenefrega, finché il risultato è così buono! [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 07, 2008 1:41 pm
Messaggi: 1637
Località: Trieste
Letto finalmente...be che dire,promosso nuovamente...
certo il ritmo è meno incalzante del solito,la trama principale sembra venga tralasciata...ma chissenefrega!!!!è scritto davvero bene,la quotidianetà e la forza della miniserie,certo avvolte semplici e prevedibili ma danno comunque in maniera corale un ottimo risultato....Nel prossimo numero comunque ci saranno grandi svolte sulla storia,si vedono dalle vignette anticipate e su quella in quarta di copertina ufo o comunque oggetti non ben identificati...wow...viva Medda!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Eccellente numero !
Magari i numeri fossero tutti così: un'analisi delle singole persone che fanno parte della carovana con sempre sullo sfondo questo pericolo non tangibile che resta lì nell'aria.
Un'analisi della vita reale e dei problemi dei suoi protagonisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
sono indeciso , ho i primi 3 numeri e mi sono piaciuti , ma non so se continuare , questo numero non mi attira, ma il prossimo , si , tenendo conto che poi inizia greystorm.
mi aspettavo si evolvesse di piu' la situazione, vanno bene le storie dei personaggi , ma anche un po' di sviluppo della macrotrama dovrebbe esserci secondo me.
certo il prossimo mese finisce john doe , e non seguo piu' neanche nemrod.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 10:45 am 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />sono indeciso , ho i primi 3 numeri e mi sono piaciuti , ma non so se continuare , questo numero non mi attira, ma il prossimo , si , tenendo conto che poi inizia greystorm.
mi aspettavo si evolvesse di piu' la situazione, vanno bene le storie dei personaggi , ma anche un po' di sviluppo della macrotrama dovrebbe esserci secondo me.
certo il prossimo mese finisce john doe , e non seguo piu' neanche nemrod.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se vuoi seguire solo la macrotrama, alla puoi benissimo fare a meno di questo albo... Tuttavia, "La storia di Carrie" è scritto molto bene, e si fa leggere che è un piacere...[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 11:51 pm
Messaggi: 223
Ottima storia, grande Medda come sempre.
Questa serie mi sta appassionando molto, gran bel prodotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Un pò di recensioni leggermente discordanti:

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?18809

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=508


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it