Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 6:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 3:50 pm 
Non connesso

http://img225.imageshack.us/img225/5434/articolo1.jpg
altro su Cavaletto,nuovo autore dylaniato
Viene anticipata la notizia che la sua storia sia in procinto di uscire sella seri mensile e in più ce ne sarà una nel prossimo maxi....mmmma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:01 pm 
Non connesso

ha ragione Waits, ovviamente. Dylan Dog è una testata, non è mio cugino. Per averlo devo quindi sborsare dei soldi, il che mi porta a un doveroso richiamo al fantasmatico - quanto fondamentale - patto di fiducia che si dovrebbe instaurare tra lettore ed editore. Io ti dò soldi e passione e tu fai di tutto per garantirmi qualità e divertimento. E' una regola basica del commercio, applicabile anche a un dildo-toy. Dylan non dà più qualità (dire il contrario è un mortificare il proprio senso critico) e pare che la Bonelli sia contenta, probabilmente perché le vendite continuano a dire bene. Dò l'ultima chance a medda poi faccio come tom waits.

Pensate che stra-figata storica rimaneva Dylan se finiva col numero 100!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:02 pm 
Non connesso

Ma non si può dire, credendo di essere oggettivi, che alla Bonelli questa situazione di scontento popolare va bene.
Cosa deve fare di più, oltre che scommettere su autori nuovi?
Impregnare le pagine del fumetto di LSD?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:08 pm 
Non connesso

popolare?! su questo forum saremo un cinquantina, Dylan ha oltre 150000 lettori. Noi non facciamo audience nella maniera più assoluta. Mi piacerebbe essere così importante. E poi se manca la qualità la presenza di autori nuovi non fa testo. Dylan ha fatto debuttare Digregorio. Bravo: pensa invece che Ambrosini a suo tempo ha preso con sé gente come Cajelli e Bacilieri.

Poi, cosa c'entra l'LSD? :))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />[...]Poi, cosa c'entra l'LSD? :))
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Solo un' innocua battuta. [:)] Non la credevo così criptica.

Comunque, scusa, ma credo che il malcontento si possa definire popolare. Per averne la certezza si dovrebbero avere dei dati frutto di sondaggi, ma in fin dei conti basta parlare con i lettori di Dylan Dog e, soprattutto, contare quanti lettori Dylan Dog ha perso e continua a perdere.
Poi posso essere d' accordo che la Bonelli non sia stata brava a trovare new entry realmente in grado di invertire la parabola discendente, ma non sono d' accordo nell' accusarla di immobilismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
Bravo: pensa invece che Ambrosini a suo tempo ha preso con sé gente come Cajelli e Bacilieri. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E già questo la dice lunga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 4:58 pm 
Non connesso

Ma quindi, ricapitolando e focalizzando sul punto nodale, poichè ciò che mi interessa è trovare, se c' è, una sintesi dei pensieri opposti, quello che rimproverate è il non essere stati in grado di arruolare autori nuovi e veramente capaci di mantenere elevati i livelli qualitativi della produzione? Su questo posso essere d' accordo; non sono un gran conoscitore del panorama fumettistico nazionale, ma ovviamente mi fido se mi dite che in circolazione c' è gente con i cosiddetti sui quali sarebbe stato più opportuno puntare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 5:32 pm 
Non connesso

<br />popolare?! su questo forum saremo un cinquantina, Dylan ha oltre 150000 lettori. Noi non facciamo audience nella maniera più assoluta. Mi piacerebbe essere così importante. E poi se manca la qualità la presenza di autori nuovi non fa testo. Dylan ha fatto debuttare Digregorio. Bravo: pensa invece che Ambrosini a suo tempo ha preso con sé gente come Cajelli e Bacilieri.

Poi, cosa c'entra l'LSD? :))
li ha fatti debuttare perchè sergio bonelli glielo ha permesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 5:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
<br />http://img225.imageshack.us/img225/5434/articolo1.jpg
altro su Cavaletto,nuovo autore dylaniato
Viene anticipata la notizia che la sua storia sia in procinto di uscire sella seri mensile e in più ce ne sarà una nel prossimo maxi....mmmma
si sa se poi è stato anche arruolato come disegnatore?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 6:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Ma quindi, ricapitolando e focalizzando sul punto nodale, poichè ciò che mi interessa è trovare, se c' è, una sintesi dei pensieri opposti, quello che rimproverate è il non essere stati in grado di arruolare autori nuovi e veramente capaci di mantenere elevati i livelli qualitativi della produzione? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esattamente. Senza voler far torto a nessuno degli autori, l'impressione è che su Dylan non ci sia un preciso piano editoriale (oddio, questa più che un'impressione è una certezza) e che vengano assunti sceneggiatori a casaccio. Magari, poi, alcuni di questi sono anche bravi, ma si tratta giusto di un colpo di fortuna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 7:00 pm 
Non connesso

Bè, adesso comincio a delineare meglio la questione.
Dylan Dog perde lettori e la Bonelli non è in grado di trovare la ricetta per porvi rimedio.
Certo non credo che siano soddisfatti così o che non gliene freghi niente delle evidenti emorragie di lettori. E, d' altronde, è strano che una casa editrice così importante nel settore non sia in grado di trovare i talenti giusti. Mah.
Comunque, tornando a Bomba, non credo che Ruju sia immeritevole di far parte dello staff dylaniato; l' errore che hanno fatto è stato di mettergli sulle spalle troppa responsabilità facendolo diventare, almeno per un certo periodo, addirittura lo sceneggiatore di punta dello staff, anzichè trovare autori più nuovi e incisivi a cui affiancarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 8:02 pm 
Non connesso

mi chiedo chi sarebbe il genio del fumetto italiano che la bonelli dovrebbe assoldare per fermare la perdita di lettori su dd...esiste?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 9:08 pm 
Non connesso

Skeletor, non ci serve un genio. Ma: uno che sappia scrivere fumetti; che abbia una sensibilità vicina al personaggio; oppure che lo conosca bene e che quindi lo sappia scrivere. Che abbia voglia di farlo; che sia motivato nel farlo.
Io avevo indicato Medda (che a te non piace, mi pare di ricordare).
Ma anche Bilotta o Enna. Anche se quest'ultimo ha risultati altalenanti e il primo ha ancora poco all'attivo.
Serve inoltre una linea editoriale chiara, non allo sbando come quella attuale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 10:55 pm 
Non connesso

medda mi piace molto ma su dd sono più le storie che non mi convincono. l'ospite sgradito capolavoro senza dubbio.
comunque io chiedevo se esiste uno sceneggiatore al di fuori di dd (non facciamo nomi improponibili come moore, miller, ennis, ecc...) che la bonelli potrebbe assoldare. per me non esiste e quindi dico che la bonelli assume quello che passa il convento. intendo dire ci lamentiamo di molti autori di dd ma con chi sostituirli?. poi che affidare il 300 a ruju si poteva evitare, questo è un altro discorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 12:52 am 
Non connesso

Alla fine sono d'accordo con chi dice che noi del forum siamo soltanto un'infinitesima parte dei lettori di dylan e che quindi il nostro parere non venga preso in considerazione dalla bonelli che secondo me è ancora abbastanza soddisfatta delle vendite di questo fumetto e che quindi non ha nessun'interesse a cambiare qualcosa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]