Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 12:12 pm 
Non connesso

Ma alla fine giusto così.
Ruju è lo sceneggiatore di riferimento della serie. Il Dylan proposto da autori come Di Gregorio, Marzano e De Nardo assomiglia più a quello banalizzato e semplificato di Ruju che a non quello originiale di Sclavi. Persino il più anziano Mignacco si è adeguato.
Il Dylan senza fascino, innocuo e televisivo messo a punto da Ruju e imitato dalla maggioranza degli autori è esattamente il Dylan che la Bonelli vuole pubblicare. Giusto quindi che sia il Dylan celebrato dal 300, come è giusto che a continuare a leggere questa serie siano quelli del "si è letto di peggio", del "dopo ventitre anni non si può pretendere di meglio", del "siete troppo prevenuti". Questo Dylan è un Dylan pensato e scritto su misura per chi mese dopo mese riesce sempre fiducioso a leggere i nuovi albi come se fossero il primo, e ogni volta riesce a stupirsi che l'autore che ha scritto trenta schifezze di fila ne abbia scritta una trentunesima schifosa. Ma forse migliorerà alla trentaduesima.

Io con Dylan chiudo qui. Buona tirata verso il 300 e mi raccomando non siate prevenuti verso i poveri autori che vi vogliono tanto bene e aspettate sempre fiduciosi le nuove storie. La Bonelli fa affidamento su di voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:08 pm 
Non connesso

Guarda che c' è una via di mezzo fra il dire che Ruju fà schifo e la Bonelli continua a propinare immondizia perchè tanto ci sono fessi che la comprano sempre, e il dire di essere soddisfatti dell' attuale situazione della serie.
Non sono soddisfatto del livello attuale della serie, ed è banalmente scontato che mi piaceva di più quando c' erano Sclavi e Chiaverotti, ma neanche mi diverto a fare il tiro al piattello contro Ruju quando poi si esaltano storie come "Il modulo A38", che non ha nulla di più della maggioranza di quelle di Ruju, se non per l' aver portato un pò di freschezza (come la portò Ruju ai suoi esordi). A quel punto è ovvio che c' è pregiudizio.

P.S.: naturalmente la mia riflessione ha preso a titolo esemplificativo la storia "Il modulo A38" e non vuole essere una critica a Recchioni, che è uno da cui, come tutti, mi aspetto moltissimo già a partire dall' attesissimo "Mater Morbi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:17 pm 
Non connesso

Come vorrei l'opinione di qualche autore in questa discussione.Sarei anche disposto a vedere le cose da un altro punto di vista se solo qualcuno me lo fornisse[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:34 pm 
Non connesso

storie di lunghezza standard:
-----------------------------
barbato (soldi, piccatto, stano, mari, casertano, brindisi, celoni)
ruju (mari, roi, roi)
marzano (piccatto, rinaldi, rinaldi, cossu, <font color="red">saudelli</font id="red">)
enna (freghieri)
mignacco (di vincenzo)
recchioni (carnevale, brindisi, brindisi, mari, carnevale) [nota: in una delle storie disegnate da brindisi ad affiancarlo ai testi ci sarà mauro uzzeo]
celoni (celoni)
di gregorio (celoni, di vincenzo, mari)
cavaletto (cavaletto)
<font color="red">de nardo (de angelis)</font id="red">
<font color="red">bilotta (piccatto)</font id="red">

<font color="red">n.300
------
-ruju / stano (farà anche la colorazione)</font id="red">

maxi 2010
---------
-cavaletto / montanari & grassani

albo gigante 2009
-----------------
-celoni / celoni
-de nardo / poli (storia breve)
-marzano / dall'agnol (storia breve)

dylan dog color fest
--------------------
-barbato / burchielli
-mignacco / frisenda
-di gregorio / raffaele
-marzano / caluri
-medda / ?
-recchioni / ?
-cajelli / ?

dylan dog comic fest n.1 (nuova testata umoristica a colori in uscita nel 2010)
-------------------------------------------------------------------------------
-faraci / cavazzano
-? / mastantuono
-? / celoni
-? / ?

le prigioniere ergastolane
--------------------------
-chiaverotti / pennacchioli
-chiaverotti / pennacchioli
(queste due storie sono pronte da anni ma non verranno mai pubblicate. sono in lista per solidarietà con tutte quelle di questo tipo che sono chiuse in un cassetto e non vedranno mai la luce. per non dimenticare).

scaletta uscite serie regolare 2009 (possibili cambiamenti):
------------------------------------------------------------
settembre (medda / stano)
ottobre (ruju / poli)
novembre (marzano / rinaldi)
dicembre (recchioni / carnevale)
gennaio (barbato / soldi)
<font color="red">febbraio (bilotta / freghieri)</font id="red">

voci da confermare:
-------------------
-stefano raffaele al lavoro su una storia per la serie regolare
-carmine di giandomenico al lavoro su una storia per la serie regolare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:35 pm 
Non connesso

http://demian.forumfree.net/?t=7034489&st=840

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:45 pm 
Non connesso

Simo se ci parli sul forum di Demian poi ti comprometti fortemente quando ritorni qui [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 1:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Ma alla fine giusto così.
.....
<b>Io con Dylan chiudo qui</b>. Buona tirata verso il 300 e mi raccomando non siate prevenuti verso i poveri autori che vi vogliono tanto bene e aspettate sempre fiduciosi le nuove storie. La Bonelli fa affidamento su di voi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SSSSSeeeeeeeee e chi ci crede?[:D][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:22 pm 
Non connesso

Sono combattuto all'idea di Ruju sceneggiatore per il 300.

Da una parte son contento per lui, perchè effettivamente, s'è fatto un mazzo tanto nel periodo in cui Sclavi ha mollato.

Certo, i risultati sono stati altalenanti con la bilancia pendente verso storie sotto la sufficienza. Tremo al sapere che si tratta di una storia sul passato di Dylan con vecchi nemici. Avrei preferito davvero che con il numero 300 cominciasse un corso nuovo, con una nuova linea ricorrente, nuovi nemici e un pò di novità. Questo sembra, e sottolineo sembra, che non accadrà.

Il Ruju degli ultimi anni è stato abbastanza scadente, sono poche le sue storie che mi hanno soddisfatto (come dimenticare "Gli artigli del drago"), ma preferisco il suo Dylan a quello di Di Gregorio o di Mignacco (ma non a quello di De Nardo che ha sempre centrato il personaggio ma, purtroppo, non la storia attorno).

Insomma boh!!!?? tutto questo discorso finisce con un classico SPERIAMO BENE!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:28 pm 
Non connesso

se lo avesse scritto di gregorio o mignacco per me sarebbe stato anche peggio. enna sarebbe stato il mio favorito. recchioni è troppo presto, su dd deve ancora dimostrare tutto...stesso discorso per gli altri giovinastri entrati nello staff da poco. medda? naaaah, troppo altalenante. a ruju alla fine spetta di diritto per la sua anzianità, speriamo di ritrovare quello ispirato di alcune sue vecchie storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:33 pm 
Non connesso

Si infatti io avrei detto Barbato o Enna, Ruju non me lo sarei mai aspettato, anche perchè finora s'è tenuto (o ce l'hanno tenuto?) sempre alla larga dai numeri celebrativi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:44 pm 
Non connesso

Una volta Ruju ha scritto una storia a colori con Freghieri, ma per favore, non parliamone sennò mi prende male già da adesso [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Una volta Ruju ha scritto una storia a colori con Freghieri, ma per favore, non parliamone sennò mi prende male già da adesso [:(]
quel numero non doveva essere celebrativo, era stato realizzato per il bianco e nero ma poi passava di li al momento giusto ed è stato scelto per essere a colori, un regalo bonelli, nietne più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 2:49 pm 
Non connesso

Saudelli è al lavoro su una sceneggiatura di marzano...Discorso ruju...Non lo condanno ma non condivido l'idea che venga affidato a lui un numero celebrativo...Se fosse stato soggettato da marcheselli forse cambierei idea..aspettiamo conferme

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 3:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Ma alla fine giusto così.
Ruju è lo sceneggiatore di riferimento della serie. Il Dylan proposto da autori come Di Gregorio, Marzano e De Nardo assomiglia più a quello banalizzato e semplificato di Ruju che a non quello originiale di Sclavi. Persino il più anziano Mignacco si è adeguato.
Il Dylan senza fascino, innocuo e televisivo messo a punto da Ruju e imitato dalla maggioranza degli autori è esattamente il Dylan che la Bonelli vuole pubblicare. Giusto quindi che sia il Dylan celebrato dal 300, come è giusto che a continuare a leggere questa serie siano quelli del "si è letto di peggio", del "dopo ventitre anni non si può pretendere di meglio", del "siete troppo prevenuti". Questo Dylan è un Dylan pensato e scritto su misura per chi mese dopo mese riesce sempre fiducioso a leggere i nuovi albi come se fossero il primo, e ogni volta riesce a stupirsi che l'autore che ha scritto trenta schifezze di fila ne abbia scritta una trentunesima schifosa. Ma forse migliorerà alla trentaduesima.

Io con Dylan chiudo qui. Buona tirata verso il 300 e mi raccomando non siate prevenuti verso i poveri autori che vi vogliono tanto bene e aspettate sempre fiduciosi le nuove storie. La Bonelli fa affidamento su di voi.

STANDING OVATION per Waits!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 3:45 pm 
Non connesso

Sì, vabbè, Dylan Dog non è più quello di una volta, viva Sclavi, viva l' Italia e viva la... [:D]

Senza offesa, scusate la battuta, ma a me queste suonano come frasi dette per partito preso.
Cioè, è inutile stare qua a dire ogni volta che gli attuali sceneggiatori non sono degni di Sclavi.
Mettetevi in testa che di Sclavi ce n' è uno, e non scrive più; quindi la Bonelli si è avvalsa di altri sceneggiatori, e non la si può accusare di immobilismo, perchè ultimamente sono stati diversi gli esordi fra gli autori di Dylan.
Gualdoni e Recchioni, giusto per citare due nomi su cui presumibilmente si punta a risollevare il Dylan del futuro.
Ma in linea di massima la Bonelli è stata spesso disposta ad aprirsi a soluzioni non canoniche, come quando scommesse sulla sconosciuta Barbato.
Certo nessuno ha la bacchetta magica per creare capolavori del fumetto dal nulla, ma non mi sembra che per questo si debba disprezzare il lavoro svolto.
Oh, sarà fesso chi si accontenta di quello che passa il convento, ma non mi sembra neanche il massimo della maturità aspettarsi che una testata possa passare attraverso i decenni senza nessun calo fisiologico.
I ritornelli sono sempre gli stessi, ad alcuni suoneranno male, lo so, ma questo è.
Naturalmente tutto ciò non toglie che ultimamente siano uscite storie brutte, e nondimeno sono stato nè sarò magnanimo nel giudicare una storia che non mi sia piaciuta; anch' io, da fesso quale sono, mi aspetto sempre il massimo, e spesso vengo disatteso.
Il mio è un discorso generalizzato, visto che anche gli attacchi sono generalizzati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]