<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
Non mi convince del tutto il fatto che al nord la vita sia più cara che al sud, già generalizzando con un semplice nord e sud si sbaglia perchè poi ci saranno città più care e meno care, come ci sono spese più o meno care. Se l'affitto al nord costa di più al sud ci sono altre cose più care. Per esempio da noi il gas costa di più.
Poi non mi è chiaro se si vuole alzare gli stipendi al nord(continuo a generalizzare) oppure diminuirli al sud. Che poi se la vita è meno cara al sud perché non sono più ricchi? Mi pareva di aver letto da qualche parte che esiste già una leggera differenza nei salari.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono sparate generaliste per attaccare il Sud, tanto per essere chiari almeno sulle motivazioni per le quali si fanno certe dichiarazioni (im)politiche. Tuttavia non è altrettanto chiaro come questa 'proposta' si concili con il silenzio leghista nei confronti dei versamenti svrumani di denaro verso la Sicilia per evitare la nascita del partito opposto (altra cialtroneria).
L'adeguamento al costo della vita deve essere studiato sul territorio e nelle città, non con il separatismo generalista Nord-Sud. Tanto per dirne una, a Roma gli imbianchini guadagnano molti soldi e alcuni del mio paese sono andati lì ad offrire prezzi più vantaggiosi sostenendo però costi settimanali di vitto e alloggio elevatissimi. Tuttavia, ci hanno guadagnato lo stesso.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Comunque anche per me è aria fritta...come tutto il resto.
Più fritto di così c'è solo il nulla. E mi pare che siamo dalle parti del Nulla. Come l'attacco alla linguaccia romana e tante altre cazzate, mentre Bossi viaggia con gli arei di quello "Stato truffaldino" (parole sue) e giura sulla Costituzione e sullo Stato italiano per il suo mandato(illegale)! Oppure che so, Calderoli che porta un porco a pisciare nel luogo dove dovrebbe sorgere una moschea. Ecco, io direi che tutti questi fatti sono degni di nota quanto le "gabbie salariali".
<b>EDIT:</b> Mi correggo. Le gabbie salariali sono una stupidaggine sì, ma le altre cose da me citate sono gravi. Ecco, sai, nella foga ho mischiato sciocchezze con fatti di gravità inaudita. Anche perché la Lega oscilla soltanto tra l'idiozia e la gravità, non c'è molto altro in mezzo. Forse il figlio di Bossi bocciato 4 volte che si getterà in politica.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Non è aria fritta la questione sicurezza ed immigrazione...qui le norme sono inutile ed a volte anche dannose. Come alcune parole e lo stile di chi oggi comanda l'italia.
Possono fare molto danno come l'ultima uscita di Bossi:"noi andavamo a lavorare, non ad uccidere"
Non è ignoranza e razzismo questo?
Beh, conoscendo io la lingua italiana (e non padana), altra interpretazione non mi sovviene.
Tuttavia, la "clandestinità" di Bossi nelle istituzione è un fatto assodato![:o)][}:)]
A proposito, si cominciano a vedere già i primi gravi effetti dell'equazione clandestino=criminale. Uno dei tanti, il più nascosto, è che la manodopera di molte industrie del Nord è proprio clandestina e per questo ricattabile. Lo status quo si mantiene molto bene. Il regresso è assicurato e l'oscurantismo una realtà legale (o leghista).
|