Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 12:17 pm 
Non connesso

io ho prestato "era mio padre" al mio chitarrista che non può ancora credere che esista un fumetto così ahahahahah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 12:21 pm 
Non connesso

Mi consola sapere di non essere l'unico pattume che raccoglie tutto. Ciò detto, a mo' di breve presentazione di chi non lo abbia preso e di consiglio per l'acquisto (qualora fosse ancora possibile procurarselo), segnalo che lo <i>Special Event</i> in questione contiene:

- <b><i>Che ci sia l'intelligenza!</b></i>, una <i>sixteen page</i> con Rat-Man, naturalmente fruibile in piena autonomia rispetto alla <i>continuity</i> della testata regolare e, naturalmente, molto godibile;
- un'agrodolce favoletta priva di titolo avente per protagonista la mucca che dorme (4 tavole);
- <b><i>Il meraviglioso mondo degli animali!</b></i>, condotto da Bob Favazzi, toccatore di animali (6 tavole): semplicemente esilarante;
- vari giochi e rubriche, spesso parodistici rispetto a quelli della <i>Settimana Enigmistica</i>, ma anche veri cruciverba e altro da risolvere, come suggerito da Plazzi, sotto l'ombrellone. <i>Standing ovation</i>, naturalmente, per l'<i>Indovinello con la Cinzia</i>: ma, si sa, con me è come sfondare una porta aperta!

E poi la conclusione col botto della trilogia manga. Ma quella merita un discorso più approfondito. Dico soltanto che devo assolutamente scannerizzare e custodire gelosamente la vignetta [spoiler]dello sventramento del gattino Minù[/spoiler], una delle molte che mi ha fatto ridere ininterrottamente per almeno cinque minuti buoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 5:04 pm 
Non connesso

Vorrei farvi qualche domanda su ratman
Ha una continuity?Se si, potete farmi una breve sintesi della trama?
Potrei leggerlo cominciando dal prossimo in edicola?
Che giorno esce ? è mensile?
Grazie a chi risponderà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 5:42 pm 
Non connesso

Allora, Rat-man ha una continuity, ma non è invadente, nel senso che ci sono dei piccoli mini-cicli all'interno della serie, ma ogni mini-ciclo è pressappoco autoconclusivo, nel senso che puoi leggerlo senza disperarti di non aver letto le storie precedenti. Inoltre ci sono anche storie singole che non hanno a che vedere con la continuity.

La sintesi della trama te la risparmierei, ma negli ultimi numeri in edicola, in appendice alle storie, trovi anche la cosiddetta "Rattologia", cioè esattamente quello che cerchi tu, un sunto di ciò che accade nella vita del personaggio fin dalle sue origini (però è molto complessa e a tratti noiosa, quindi fossi in te ne farei a meno e leggerei direttamente le storie).

Credo tu possa leggere Rat-man iniziando tranquillamente dalla prossima storia in edicola, così decidi anche se ti piace e se vale la pena recuperare le storie precedenti.

Sul giorno non saprei, ma è una pubblicazione che esce ogni due mesi, quindi per il prossimo numero credo tu debba attendere fino a novembre. Se invece vuoi recuperare l'ultimo uscito, cioè il 74, sappi che devi recuperare anche il 73 e il 72 (trattandosi appunto di una "trilogia").

Spero di esserti stato utile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 7:20 pm 
Non connesso

grazie dario, non potevi essere piu esauriente!
ho letto qualche numero prestato e mi è piaciuto molto, vorrei dare una possibilità alla serie dato che mi hanno detto che merita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 4:27 pm 
Non connesso

Non è mai troppo tardi per diventare lettori di <i>Rat-Man</i>, Umberto!
Certo, la lettura cronologica sarebbe naturalmente auspicabile, ma si può benissimo subentrare in corsa. Magari non nel corso di una delle numerose n-logie che la testata propone, e già Dario ti ha fornito un esempio.
Tieni, presente, comunque, che quella Bibbia in materia rispondente al nome di <i>Rattologia</i> si trova anche sul sito della Panini:

http://www.rat-man.com/site/IT/IT/mondo ... .ashx?mn=3.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 9:37 pm 
Non connesso

Ho letto giusto ieri sera Yellow.
SPOILER
Ho trovato i picchi nelle gag incentrate su Capitan Rattock. Le donne pianta che si autoincendiano per preservarsi, il trapano al posto del periscopio ma soprattutto la gag della bandiera (con tanto di teschio) che vuol dire libertà, conclusa con una delle battute made in Ortolani che più mi sono piaciute ("Chi tocca i fili? Libertà!").
Molto bene anche le vicende incentrate su Yellow, con le versioni manga di Cinzia e Tamara che inserite in un contesto del genere spiazzano ma con intelligenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 9:56 pm 
Non connesso

oggi il nostro caro mister raven mi ha raccontato un aneddoto divertentissimo tratto dall'ultimo numero di rat man.,.,.

SPOILER

ci sono ratman e cinzia all'asilo e cinzia gli chiede di sposarlo (tutto in versione manga) e lui dice:" si ma dobbiamo fare l'accordo prematrimoniale...io ti faccio vedere messiè parblè e tu la ciuffa"....si alzano il grembiule e ratman fa:"e dov'è la ciuffa?" cinzia: "credevo l'avessi tu!"..."no, allora niente accordo"..."va bene se te la fa vedere una mia amica?" "si per me va bene" e cinzia chiama una sua amica (anche lei trans) che si alza il grembiule e rat man dice"....?????......che razza di asilo è ma questo???" hahahahahahahah

FINE SPOLIER

ridevo daanti al pc come un idiota

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 11:58 pm 
Non connesso

ma non lo leggi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:47 pm 
Non connesso

Rat-Man va letto a tutti i costi, Quirky!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 2:45 pm 
Non connesso

si lo leggo, ma saltuariamente...alcuni numeri si altri no...a come mi gira...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 3:37 pm 
Non connesso

<b>dal <u>5 NOVEMBRE</u></b>:

<b>RAT-MAN COLLECTION N. 75
16x21, B., 64 pp., b/n
Euro 2,50 </b>

<center>Immagine</center>
Non so a voi, ma dopo 20 anni di Rat-Man, anche all'autore viene da chiedersi ?perchè??. E non basta rispondersi ?La Cacca!?.
Perplessi? Confusi? Poco chiaro? Si può sapere dove siete stati negli ultimi 20 anni?
Vorrà dire che ce la caveremo così: questo numero è un viaggio dietro le quinte di una mente che soffre e il ritorno dello ?Stunt? dalle profondità della memoria, dove venne dimenticato 30 anni fa. Ma l'arrivo dello ?Stunt? significa solo una cosa: la fine di Rat-Man.
Nessuno sa con precisione di dove sia lo ?Stunt? (e se Leo Ortolani millanta, diffidate) ma certo ?non di questo mondo?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 6:17 pm 
Non connesso

Una presentazione che invoglia all'acquisto![:)]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 8:34 pm 
Non connesso

Grazie a Ciccio, l'ho fatta io!
Aaah, venderei anche ghiaccio agli eschimesi... [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 9:10 pm 
Non connesso

E chi è Ciccio?[:P]

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]