Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#Color Fest 23 - Il convento del vuoto
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 1:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
Recensione molto competente, V.M.

Unico neo: <i>Bravo anche Chidini</i>. In realtà dovrebbe essere <i>brava</i>, trattandosi di tale Maria Lorenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
Ciao V.M., recensione apprezzabile come al solito. Non fosse altro perché sei uno dei pochi a essere andato controcorrente e ad aver apprezzato il lavoro del colorista D'Auria, criticato (IMO ingiustamente) un po' da tutti. [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Le due parole di Glamazonia:

http://www.glamazonia.it/board/in-due-p ... -8936.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Bentornato VM![;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Ringrazio Dario e rimatt per i complimenti e saluto Triss. [:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Unico neo: <i>Bravo anche Chidini</i>. In realtà dovrebbe essere <i>brava</i>, trattandosi di tale Maria Lorenza.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Oops, è vero. Ho appena modificato il post_


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Appena comprato fra un pò vi dico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Sì sì, aspetiamo! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Allora cominciamo...

SPOILER

NEMICI PER SEMPRE
La storia non mi è piaciuta per niente,i disegni di camuncoli mi fanno sembrare dylan un bambino spaesato...ha la faccia da sprovveduto a tratti mi fa quasi tenerezza.(Gli animali sono invece disegnati superbamente!!!!)
La storia è banale tutto sommato...delitti misteriosi allo zoo ricollegati alla fine a una bestia pseudomitologicastranacattiva che combatte con bestia pseudomitologicastranabuona...5 e mezzo!

LA FIABA NERA
Disegni perfetti per il contesto...e poi diciamolo le fiabe hanno sempre esercitato un certo fascino...la storia fa rimanere davvero con il fiato sospeso anche se poi si brucia (ops dato il contesto scusate il termine!!!) sul finire...mi aspettavo una fuga di dylan più spettacolare!!!7

LA SPOSA DEL DIAVOLO
I disegni sembrano quelli di un cartone animato,la storia non mi piace,parte bene ma poi mi annoia,si risolve troppo facilmente e poi la protagonista mi infastidisce perchè come fai a non immaginare che il tuo maritino-il diavolo- non ammazzi le persone a te care per fartele incontrare???Non mi cadere dal pero!!!6

IL BUIO NELL'ANIMA
Mio dio l'ho adorato dall'inizio alla fine sia per il ritorno del buon vecchio Mana Cerace che in mancanza di storie più interessanti è sempre una certezza,sia perchè alla fine fanno secco l'odioso e perverso Badland.E poi i disegni...mito evangelisti,davvero belli belli belli i disegni e i colori!!!8

FINE SPOILER

Insomma tutto sommato un albo gradevole (scusate per la recensione fatta un pò alla cavolo ma qui alla mia sinistra c'è mia madre che sta tutta esagitata perchè appena tornata dall'inaugurazione di un centro commerciale e non capisce che io essendo connessa con la chiavetta ho i minuti contati nel vero senso della parola e se sono impegnata a scrivere una recensione non posso sentire lei...!!!!Argggggghhhhhh!!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 05, 2008 3:55 pm
Messaggi: 7
Località: Laveno Mombello-Va
<b>Mi permetto di segnalarvi queste interviste fatte da me e dall'amico Gianluca.
CORRADO ROI e MARIA LORENZA CHIDINI.
Roberto(ginkgobiloba).
p.s.:se ho sbagliato topic chiedo venia :-)</b>
http://www.youtube.com/watch?v=2PnBVe62DEc
http://www.youtube.com/watch?v=xNJh0qCkHFM
http://www.youtube.com/watch?v=o_lao_xeQho
http://www.youtube.com/watch?v=QmWtl6a5mbA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:45 pm
Messaggi: 743
non penso sia la sezione adatta, comunque: molto interessante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Decisamente inferiore al Color Fest dell'anno scorso, ma con collaborazioni azzeccate. Per esempio la storia disegnata da Roi, è perfetta per il suo stile. Una fiaba nera che più nera non si può, raccontata dal suo tratto lugubre e sinistro, ottimamente colorato.
Detto ciò, devo aggiungere che queste quattro storie non sono affatto adatte ad una pubblicazione che richiede più coraggio e racconti con più originalità come l'annuale. Si, perché da questa pubblicazione mi aspetto storie che mi fanno rimanere a bocca aperta, che non devono avere per forza collegamenti con la serie regolare, che osano di più. Tutte queste storie, infatti potevano essere tranquillamente pubblicate dentro l'albo gigante.
Comunque i livello dei disegni e della colorazione è stato alto.
Ritornando alle storie, quella che mi ha colpito di più e' stata La Sposa del Diavolo, che ho trovato molto originale. Ma tutte mi hanno lasciato la sensazione che finissero in modo troppo affrettato.
Per finire, il ritorno di Mana Cerace, il villain che preferisco, me lo aspettavo in grande stile, magari in un albo mensile di 89 pagine, oppure con racconto più incisivo di quanto è stato Il Buio nell'Anima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ricollegandomi al discorso de uomo in bombetta, l'innovazione e il coraggio degli autori in questo CF non c'è stata, a differenza di quello dello scorso anno che avevano quel " <i>qualcosa</i> " di diverso che contraddistingue questa testata annuale da quella dei mensili e dei vari fuori serie.
Rileggendo " <i>Il pianeta dei morti</i> " si nota la differenza fra questo CF con quello dell'anno scorso.Si ha la sensazione di leggere qualcosa di diverso.Storie discrete quelle di quest'anno(ad eccezzione de "<i>La fiaba nera</i> ")ma poco innovative!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 12:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Per finire, il ritorno di Mana Cerace, il villain che preferisco, me lo aspettavo in grande stile, magari in un albo mensile di 89 pagine,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dovevano essere proprio 89 precise precise?

No, perché di solito gli albi della serie mensile hanno 94 pagine di fumetto [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 20, 2009 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by N.6</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Per finire, il ritorno di Mana Cerace, il villain che preferisco, me lo aspettavo in grande stile, magari in un albo mensile di 89 pagine,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dovevano essere proprio 89 precise precise?

No, perché di solito gli albi della serie mensile hanno 94 pagine di fumetto [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D] Touché!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
http://www.ubcfumetti.com/dylandog/?18954

Personalmente non sono d'accordo sul giudizio della colorazione della Chidini


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it