Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 11:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bè, qui ci sono 45 pagine di racconto flashback, metà albo è dedicato alla giovinezza di Carrie tramite il racconto nel racconto.
Sì, in effetti niente di che, la storia non si evolve... forse il più noiosetto episodio sinora ma se non altro non abbiamo a che fare con insoppportabili lungaggini narrative. Di certo nel prossimo mi aspetto una brusca virata verso emozioni e colpi di scena (circa la trama principale, s'intende).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
secondo me non ci possiamo aspettare colpi di scena stratosferici dopo 4 numeri. se anche fuggissero dall'invasione degli ultracorpi, la cosa più interessante sarebbe la fuga, il viaggio, poi l'eventuale scoperta della ragione dell'evaquazione, una battaglia cruenta (se di ultracorpi si tratta [:o)]) e il finalone.
quindi in mezzo, per forza, ci devono essere delle interstorie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 10, 2009 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
evacuazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />evacuazione
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


[xx(] errore blu [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
IMO Medda con questo numero ha fatto "la cacca fuori dal vasetto". Non apporta nulla alla trama principale e sinceramente "La soria di Carrie", intesa come personaggio di Caravan, l'ho trovata banale e priva di mordente. SPOILER Il solito padre ubriacone, la moglie vittima che prende mazzate e non si ribella, le figlie che affrontano la situazione con due "stili" diversi ma che non fanno nulla per cambiarla. SPOILER I disegni di Maresta li ho trovati in linea con quelli dei precedenti disegnatori, nel senso che non vengono stravolte le anatomie dei personaggi, ma inferiori sul piano artistico.
Spero che il prossimo numero sia più inerente alla macrotrama di Caravan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Per quanto la trama possa sembrare banale, la storia scorre benissimo e si rivela, a mio parere, la mini serie più interessante (insieme a quella di Volto Nascosto) degli ultimi anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 4:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Sono l'unico a trovare questo episodio, il migliore fino ad ora??
A me è piaciuta tantissimo, è raccontata bene e non ho sentito il peso dei flashback a matrioska.
E' vero, la trama principale non va avanti, ma chi se ne frega? non ne ho sentito il bisogno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Sono l'unico a trovare questo episodio, il migliore fino ad ora??
A me è piaciuta tantissimo, è raccontata bene e non ho sentito il peso dei flashback a matrioska.
E' vero, la trama principale non va avanti, ma chi se ne frega? non ne ho sentito il bisogno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche io la penso come te: avrei certamente preferito che la macrotrama andasse avanti, o che ci fosse quantomeno qualche accenno (come c'è stato nel numero 3, "La parola di un leader"), ma tutto sommato è stato interessante lo stesso.
La storia è andata via liscia, non mi sono nemmeno accorto dello scorrere delle pagine: i flashback non sono stati per niente pesanti (anche perchè erano di fatto 2: un flashback in un altro flashback) e si è capito qualcosa di più su Jolene e Carrie.

Buon albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simonjap</i>
<br />IMO Medda con questo numero ha fatto "la cacca fuori dal vasetto". Non apporta nulla alla trama principale e sinceramente "La soria di Carrie", intesa come personaggio di Caravan, l'ho trovata banale e priva di mordente. SPOILER Il solito padre ubriacone, la moglie vittima che prende mazzate e non si ribella, le figlie che affrontano la situazione con due "stili" diversi ma che non fanno nulla per cambiarla. SPOILER I disegni di Maresta li ho trovati in linea con quelli dei precedenti disegnatori, nel senso che non vengono stravolte le anatomie dei personaggi, ma inferiori sul piano artistico.
Spero che il prossimo numero sia più inerente alla macrotrama di Caravan.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tranquillo, vedrai che nel n.12 il viaggio avrà termine e tutti i misteri saranno chiariti.
Si tratta solo di pazientare altri sette numeri. [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mokmo</i>
Buon albo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perfettamente d'accordo. Il numero è scritto benissimo, e dice qualcosa su un personaggio che probabilmente si rivelerà importante per il prosieguo di <i>Caravan</i>. Un albo come questo non avrebbe molto senso se decontestualizzato (ovvero se fosse un semplice albo autoconclusivo), però all'interno di una miniserie acquista un significato differente. In ogni caso, un bel leggere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Tranquillo, vedrai che nel n.12 il viaggio avrà termine e tutti i misteri saranno chiariti.
Si tratta solo di pazientare altri sette numeri.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ben vengano altri sette numeri di questo livello (parlo solo dei primi 3 perché questo non l'ho letto). Anzi, per me la "gente che parla" potrebbe durare anche per altri 7.[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
albo di transizione, che giudicare in sè può essere un pò inutile, visto che è fatto tutto di flashback e quasi non succede niente.
Però è scritto bene, nonostante la vicenda sia un pò già vista viene raccontata in modo da essere molto emozionante.
Più che altro mi preoccupa che la storia di carrie sia lungi dall'essere completa... mi ha fatto piacere leggere un numero di approfondimento, ma su 12 numeri metterne un secondo potrebbe appesantire troppo il ritmo complessivo della miniserie, a scapito dello svolgimento della trama principale.
I disegni hanno uno stile un pò old fashioned che li rende meno attraenti rispetto ai numeri precedenti, ma sono molto funzionali al racconto, ed esprimono sempre molto bene i sentimenti dei personaggi coinvolti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Il numero è scritto benissimo, e dice qualcosa su un personaggio che probabilmente si rivelerà importante per il prosieguo di Caravan.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non metto in dubbio che sia scritto bene. Ma se non aggiunge nulla di nuovo alla trama principale che senso ha scriverlo? Mi sembra quasi un esercizio di stile da parte di Medda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
E' una miniserie, un numero va giudicato non solo in sè stesso, ma anche nell'economia della miniserie.
Probabilmente quello che ci viene detto in questo numero sarà importante per quel che succede in futuro.
pensa a un romanzo, in cui c'è un capitolo puramente introspettivo che sarà poi funzionale alla conclusione della vicenda.
questo numero 4 devi pensarlo come se fosse un capitolo di un romanzo, e non un racconto autoconclusivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 1:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
La trama principale, ormai dovrebbe essere chiaro, è la vita della carovana e dei suoi protagonisti. Si può individuare la metafora che più piace a ciascuno di noi, comunque la sostanza è che il microcosmo di Caravan è il nostro macrocosmo, e le storie della carovana sono le nostre storie quotidiane. Le nuvole sono semplicemente l'innesco del viaggio fisico dei personaggi, lo shock al quale la realtà li sottopone (come noi, ad esempio, siamo sottoposti allo shock della crisi economica). Ovviamente il mistero delle nuvole avrà un suo sviluppo e una sua soluzione, ma nell'economia della serie, nella sua filosofia oserei dire, la cosa riveste un'importanza secondaria.

V.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it