Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Cortesemente, parlate in maniera più circostanziata del fumetto in questione... criticatelo, lodatelo, purchè parliate delle sue caratteristiche e non della vita personale dell'autore e soprattutto abbiate rispetto delle opinioni dell'interlocutore.
Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Prego, ma quando parli di un fumetto, quando in questo fumetto vi è una evidente trasposizione di una dimensione patologica dell'autore, il trade union tra autore e opera è così forte che non si può parlare dell'uno senza parlare dell'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:43 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />[quote]
No.
Ennis è ritenuto un bravo scrittore perché scrive belle storie. Le sue storie non sono assurde o ridicole, anzi arrivano a livelli di maturità (vedi l'ultima storia che ha scritto su Punisher MAX: <i>Valley Forge, Valley Forge</i>) che di certo TU non stai dimostrando in questo forum.

Mi spiace, per quanto tu possa prodigarti in questo ammirevole sforzo, per quante eccezioni tu possa muovere al tuo interlocutore, Ennis resta uno scrittore da evitare assolutamente. Un pessimo scrittore, che non ha nulla da comunicare se non il suo tormento interiore, che gli impedisce di vivere e di relazionarsi con gli altri in modo normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
Il fatto che Ennis abbia avuto problemi con gli altri, a quanto pare, è un tuo chiodo fisso. Il fatto che tu abbia l'intenzione di leggerci questo, nelle sue storie, dice più cose di te di quante ne dica di Ennis, giusto per usare la stessa psicologia da quattro soldi che tu stai usando su di lui.

Se ti fa piacere pensarlo, continua pure. Ed anzi, proprio perchè mostri tanta ammirazione per questa persona, significa che evidentemente ne condividi la dimensione interiore... una dimensione non proprio congrua... ma se a te piace... non è un mio problema.
Non è la prima volta che una persona trasferisce nei parti della sua immaginazione i suoi intimi tormenti, il suo intimo desiderio di ostracismo verso i modelli sociali comunemente accettati. Il fatto poi che qualcuno condivida questo modo di esprimere il proprio dissenso, non può che destare preoccupazione. Fortunatamente, trattasi di un fenomeno limitato e ben circoscritto nella sua piccola sfera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:48 am 
Non connesso

<br />
Ah-ah, divertente.
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho detto prima. Forse hai letto "pisello" e hai fatto tilt.

Umm... ora ho capito perchè ti piace Preacher...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:52 am 
Non connesso

<br />

La risposta non può essere che NO, perché puoi anche ritenerti Gesù Cristo, ma da un'opera di uno scrittore non riesci ad estrapolare (tieniti forte) UN BENEAMATO CAZZO a meno che non sia l'autore stesso a volerci mettere qualcosa di suo.

Ah, si? E a te questo (allaccia le cinture...[:D])chi CAZZO TE LO HA DETTO? Da un'opera si può estrapolare molto di più di un BENEAMATO CAZZO. Può capitare di estrapolare anche la sua personalità del CAZZO non credi? E il discorso non è limitato solo a Ennis. Potrei estrapolare anche cose da quello che scrivi tu... ma non me ne fotte un BENEAMATO CAZZO...

Per intenderci... credo che l'autore abbia già fatto del suo meglio a metterci qualche CAZZO dei suoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:54 am 
Non connesso

<br />Ci mancava solo l'indignazione da "Oh, mio dio! Dove sono capitato!"

Già, dove CAZZO sono capitato?

P.S.: l'uso ripetuto del termine "CAZZO" è dipeso unicamente da un tentativo non riuscito di adeguarsi al tema della serata...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:55 am 
Non connesso

<br />[quote]

Ora dirà che non vuole rispondere perché discutere su questo forum lo annoia a morte.
Voi capiscioni siete tutti così maledettamente prevedibili.

Grazie, ma non serve adularmi... son sicuro che se ti impegni riuscirai a toccare siffatti livelli di saggezza... ma se ti impegni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:59 am 
Non connesso

<br />
Ma in fondo non capisco perché sto qui a difendere Ennis e Preacher, visto che hanno avuto entrambi un successo incredibile sia di pubblico che di critica. Ma qui, nel mondo intero, nessuno ha intenzione di parlare seriamente di fumetti. Di certo non capiscono un cazzo nemmeno quelli che, ad esempio, hanno permesso a Ennis di essere nominato per 4 volte agli Eisner Award come miglior scrittore e di VINCERLO anche.

Giusto per rimanere in tema: non me ne frega un CAZZO se uno scrittore ha vinto un fottuto premio del CAZZO (che dici, mi sto adeguando a refrain della serata?), per me Preacher resta un fumetto pessimo (cazzo, ho usato il termine "pessimo" e non uno più volgare... vuoi vedere che il mio tentativo di adeguarmi al livello sta fallendo miseramente...?).
E da quello che hai scritto finora, credo proprio che sia il fumetto adeguato alle tue capacità di cognizione (ti sto adulando, se non ci ha fatto caso).

Cazzo, vuoi vedere che ora l'admin mi banna?[:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 1:01 am 
Non connesso

P.S.: ma non è che, sotto sotto, l'uso del termine CAZZO ti fa pensare di dare maggiore sostegno alle tue argomentazioni? Umm... ora qui mi fai pensare male... il discorso allora non è limitato solo a Ennis...

E dai, che ora l'admin mi banna... forza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 9:21 am 
Non connesso

<u><i><b>MODERATORE ON:</b></i></u>

Basta con questo linguaggio e basta con i posts multipli.
Non verranno più tollerati posts del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 9:33 am 
Non connesso

Wally, ma come vuoi che ti si dia credito se non parli (scrivi) un po' più seriamente? In più fai pure la vittima (con tutti i richiami al ban)! [|)]

Oh, però la discussione in sé mi piace: rilancio dicendo che ritengo Ennis un OTTIMO autore (soprattutto dal punto di vista tecnico), che dal suo modo di scrivere si possono capire diverse cose di lui (ma non può essere diversamente: dal modo di scrivere di ciascun autore emerge qualche aspetto della sua personalità) e che <i>Preacher</i>, pur divertente, non è certo la sua opera migliore (<i>Hitman</i> lo straccia). Inoltre, sono convinto che nel mondo del fumetto (ma anche dei <i>comics</i> statunitensi) si possa leggere di molto meglio; questo perché, in senso assoluto, non ritengo <i>Preacher</i> un capolavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 9:42 am 
Non connesso

Parliamo di Preacher, via.
Non degli irrisolti sociopatismi del suo autore o degli improbabili parallelismi con intenzioni e approcci completamente diversi di chi, come Millar, pur cresciuto alla scuola di Ennis (Chosen e Wanted su tutti) è talvolta piuttosto affannato nella sua rincorsa al sensazionalismo.

Preacher, dicevo, è un ottimo fumetto fondamentalmente per la sua capacità di riuscire a muoversi con agilità e naturalezza tanto nel sublime tipico dell'elegia moderna, quanto nel grottesco, ma secondo la semantica di Victor Hugo: "categoria polivalente e multiforme che permette di esprimere interamente la varietà dell'epoca contemporanea". Per intenderci meglio: "il mostruso, il deforme, l'eccessivo e quindi il ridicolo".

Tra le pagine del Predicatore sono diverse le ragioni e regioni dell'emotività che vengono esplorate: lacrime, risate, rabbia, indignazione, frustrazione e riscatto.
In sintesi: coinvolgimento e partecipazione.

Certamente l'approssimativa indagine negli estremismi delle pulsioni umane ha una continua tensione al volgare.
Volgare che, non dimentichiamolo, vuol dire popolare (quindi qualunquista), ma anche poco originale (Ennis ricicla se stesso) e osceno (si precipita nel pecoreccio).
Eppure, i limiti dell'opera sono anche il suo punto di forza oltre che le ragioni del suo successo.

Poi ci sono personaggi e comprimari, che si sovrappongono alla storia, talvolta schiacciandola (come i primi piani di Dillon, epici e leoniani, che si staccano da sfondi piatti ed essenziali) e che raccontano l'universale: l'amicizia, l'amore, la fede.

Nessuno, credo, gridi coscientemente al capolavoro (talvolta lo si fa, ma è l'esaltazione del momento[:D]).
Ma è ottimo intrattenimento, con momenti particolarmente riusciti.

A.

_____
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 9:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Wally, ma come vuoi che ti si dia credito se non parli (scrivi) un po' più seriamente? In più fai pure la vittima (con tutti i richiami al ban)! [|)]

Oh, però la discussione in sé mi piace: rilancio dicendo che ritengo Ennis un OTTIMO autore (soprattutto dal punto di vista tecnico), che dal suo modo di scrivere si possono capire diverse cose di lui (ma non può essere diversamente: dal modo di scrivere di ciascun autore emerge qualche aspetto della sua personalità) e che <i>Preacher</i>, pur divertente, non è certo la sua opera migliore (<i>Hitman</i> lo straccia). Inoltre, sono convinto che nel mondo del fumetto (ma anche dei <i>comics</i> statunitensi) si possa leggere di molto meglio; questo perché, in senso assoluto, non ritengo <i>Preacher</i> un capolavoro.

Dopo che avete scritto che Preacher è un ottimo fumetto, pretendete pure che qualcuno vi prenda sul serio o si relazioni con voi seriamente? Suvvia.

Se poi cominci a ritenere Preacher non proprio un capolavoro, allora se ne può parlare anche seriamente. Cazzarola.
Riguardo al quadro psicologico di Ennis... beh, credo che non ci sia altro da aggiungere.

P.S: hey, ma perchè l'admin non mi ha ancora bannato...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 10:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Prego, ma quando parli di un fumetto, quando in questo fumetto vi è una evidente trasposizione di una dimensione patologica dell'autore, il <b>trade union</b> tra autore e opera è così forte che non si può parlare dell'uno senza parlare dell'altro.

Pfff....ahahaaaaaaAHAAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHHAH.

Cioè, capito "trade union"!
"Il sindacato tra autore e opera è così forte che..."

Guarda che un conto sono i "trade unions":

http://it.wikipedia.org/wiki/Trade_Unions

E un conto è il "trait d'union":

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... nion.shtml

E poi lui è quello che parla di alzare il livello della discussione, di capacità cognitive...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Mi spiace, per quanto tu possa prodigarti in questo ammirevole sforzo, per quante eccezioni tu possa muovere al tuo interlocutore, Ennis resta uno scrittore da evitare assolutamente. Un pessimo scrittore, che non ha nulla da comunicare se non il suo tormento interiore, che gli impedisce di vivere e di relazionarsi con gli altri in modo normale.
Avresti un'ottima carriera come disco rotto.
Sto ancora aspettando il post in cui spieghi i punti di Preacher in cui traspare il tormento interiore di Garth Ennis.

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
Ah-ah, divertente.
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho detto prima. Forse hai letto "pisello" e hai fatto tilt.
Umm... ora ho capito perchè ti piace Preacher...[:D]
Perché?

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />

La risposta non può essere che NO, perché puoi anche ritenerti Gesù Cristo, ma da un'opera di uno scrittore non riesci ad estrapolare (tieniti forte) UN BENEAMATO CAZZO a meno che non sia l'autore stesso a volerci mettere qualcosa di suo.

Ah, si? E a te questo (allaccia le cinture...[:D])chi CAZZO TE LO HA DETTO? Da un'opera si può estrapolare molto di più di un BENEAMATO CAZZO. Può capitare di estrapolare anche la sua personalità del CAZZO non credi?
E' inevitabile che una parte, anche piccola, dell'autore cada nella sua opera, ma da qui a estrapolare fantomatiche patologie psichiatriche, mi pare che ce ne passi parecchio.
Ah, comunque bravo! La ripetizione della parola "cazzo" è un'ottima esempio di satira! Qui ci stiamo sbellicando!

Giusto per rimanere in tema: non me ne frega un CAZZO se uno scrittore ha vinto un fottuto premio del CAZZO (che dici, mi sto adeguando a refrain della serata?), per me Preacher resta un fumetto pessimo
Quindi, è come ho detto io?
Nel mondo nessuno ne sa di fumetti più di te, giusto?

<br />P.S.: ma non è che, sotto sotto, l'uso del termine CAZZO ti fa pensare di dare maggiore sostegno alle tue argomentazioni? Umm... ora qui mi fai pensare male... il discorso allora non è limitato solo a Ennis...
Senti, Sigmund Freud delle mie ragadi anali, io ti consiglierei di smetterla di fare "mumble mumble" rimurginando sui problemi psicologici di questo e quell'altro e iniziare a "parlare seriamente di fumetti".
No, perché a parte il sarcasmo piccante alla Striscia la Notizia, di argomenti ne hai ben pochi.
Se ti sei reso conto, infatti, la discussione è diventata uno sterile insultarsi a vicenda.
Io ti ho fatto una domanda: in quali parti di Preacher ti sembra che si possa derivare questo disagio interiore di Ennis che tu vai sbandierando da innumerevoli post?
E ancora: dici che Ennis è un pessimo scrittore...per quale motivo? Fai un'analisi tecnica dei suoi lavori e tira le somme.

E' troppo facile fare come hai fatto tu. Getti la bomba e poi ti ripeti da solo, in un cantuccio, che tu hai ragione e gli altri non capiscono niente.
A parte dire che Ennis ha questi grandi problemi con la società non hai speso una sola parola in merito alla sua opera in generale o a Preacher in particolare.
Come pretendi che non ti si tratti come un Quaquaraquà?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 10:50 am 
Non connesso

<br />
Sto ancora aspettando il post in cui spieghi i punti di Preacher in cui traspare il tormento interiore di Garth Ennis.

Suvvia, credi davvero che qualcuno potrebbe parlare seriamente con voi di queste cose?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]