<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Prego, ma quando parli di un fumetto, quando in questo fumetto vi è una evidente trasposizione di una dimensione patologica dell'autore, il <b>trade union</b> tra autore e opera è così forte che non si può parlare dell'uno senza parlare dell'altro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Pfff....ahahaaaaaaAHAAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHHAH.
Cioè, capito "trade union"!
"Il sindacato tra autore e opera è così forte che..."
Guarda che un conto sono i "trade unions":
http://it.wikipedia.org/wiki/Trade_Unions
E un conto è il "trait d'union":
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... nion.shtml
E poi lui è quello che parla di alzare il livello della discussione, di capacità cognitive...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Mi spiace, per quanto tu possa prodigarti in questo ammirevole sforzo, per quante eccezioni tu possa muovere al tuo interlocutore, Ennis resta uno scrittore da evitare assolutamente. Un pessimo scrittore, che non ha nulla da comunicare se non il suo tormento interiore, che gli impedisce di vivere e di relazionarsi con gli altri in modo normale.
Avresti un'ottima carriera come disco rotto.
Sto ancora aspettando il post in cui spieghi i punti di Preacher in cui traspare il tormento interiore di Garth Ennis.
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
Ah-ah, divertente.
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho detto prima. Forse hai letto "pisello" e hai fatto tilt.
Umm... ora ho capito perchè ti piace Preacher...[:D]
Perché?
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />
La risposta non può essere che NO, perché puoi anche ritenerti Gesù Cristo, ma da un'opera di uno scrittore non riesci ad estrapolare (tieniti forte) UN BENEAMATO CAZZO a meno che non sia l'autore stesso a volerci mettere qualcosa di suo.
Ah, si? E a te questo (allaccia le cinture...[:D])chi CAZZO TE LO HA DETTO? Da un'opera si può estrapolare molto di più di un BENEAMATO CAZZO. Può capitare di estrapolare anche la sua personalità del CAZZO non credi?
E' inevitabile che una parte, anche piccola, dell'autore cada nella sua opera, ma da qui a estrapolare fantomatiche patologie psichiatriche, mi pare che ce ne passi parecchio.
Ah, comunque bravo! La ripetizione della parola "cazzo" è un'ottima esempio di satira! Qui ci stiamo sbellicando!
Giusto per rimanere in tema: non me ne frega un CAZZO se uno scrittore ha vinto un fottuto premio del CAZZO (che dici, mi sto adeguando a refrain della serata?), per me Preacher resta un fumetto pessimo
Quindi, è come ho detto io?
Nel mondo nessuno ne sa di fumetti più di te, giusto?
<br />P.S.: ma non è che, sotto sotto, l'uso del termine CAZZO ti fa pensare di dare maggiore sostegno alle tue argomentazioni? Umm... ora qui mi fai pensare male... il discorso allora non è limitato solo a Ennis...
Senti, Sigmund Freud delle mie ragadi anali, io ti consiglierei di smetterla di fare "mumble mumble" rimurginando sui problemi psicologici di questo e quell'altro e iniziare a "parlare seriamente di fumetti".
No, perché a parte il sarcasmo piccante alla Striscia la Notizia, di argomenti ne hai ben pochi.
Se ti sei reso conto, infatti, la discussione è diventata uno sterile insultarsi a vicenda.
Io ti ho fatto una domanda: in quali parti di Preacher ti sembra che si possa derivare questo disagio interiore di Ennis che tu vai sbandierando da innumerevoli post?
E ancora: dici che Ennis è un pessimo scrittore...per quale motivo? Fai un'analisi tecnica dei suoi lavori e tira le somme.
E' troppo facile fare come hai fatto tu. Getti la bomba e poi ti ripeti da solo, in un cantuccio, che tu hai ragione e gli altri non capiscono niente.
A parte dire che Ennis ha questi grandi problemi con la società non hai speso una sola parola in merito alla sua opera in generale o a Preacher in particolare.
Come pretendi che non ti si tratti come un Quaquaraquà?