Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 06, 2009 2:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
E' incazzato perché anche a lui piace Preacher. [:)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' così. Ha preso in considerazione molti, ma alla fine solo con le budella di Preacher può prepararsi lo stufato che gli piace tanto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 06, 2009 6:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Wally West

21 Posts Posted - 06/09/2009 : 09:44:06
Ma poi perchè darsi tanta pena per fumetti così brutti? Con tanta bella roba che c'è in giro!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ribatto asserendo che questa è una delle migliori serie mai apparse nel mondo dei comics (scusa ma una frase immotivatamente buttata lassù come quella tua non riesco a lasciarla libera di scorazzare in questo topic)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Wally West

21 Posts Posted - 06/09/2009 : 09:44:06
Ma poi perchè darsi tanta pena per fumetti così brutti? Con tanta bella roba che c'è in giro!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ribatto asserendo che questa è una delle migliori serie mai apparse nel mondo dei comics (scusa ma una frase immotivatamente buttata lassù come quella tua non riesco a lasciarla libera di scorazzare in questo topic)

Se la metti su questo piano, non ho dubbi nel ritenere anche la tua "frase" immotivatamente buttata e che pertanto non dovrebbe essere lasciata libera di scorrazzare.
Preacher un bel fumetto?
Ribatto asserendo che si tratta di uno dei fumetti più brutti mai visti. Un fumetto mediocre, che si alimenta unicamente del senso di insoddisfazione del suo autore, che così avrà pensato di sfogare il suo tormentato rapporto con la realtà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:51 pm 
Non connesso

Beh, allora viva l'insoddisfazione e il tormentato rapporto con la realtà di Garth Ennis.

Mi unisco alla domanda di Skeletor.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
<br />Ma poi perchè darsi tanta pena per fumetti così brutti? Con tanta bella roba che c'è in giro!
tipo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:54 pm 
Non connesso

Per me Preacher rimane uno dei fumetti piu belli di sempre, oltre che una delle migliore opere di Garth Ennis. A proposito, dove sta l'insoddisfazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:04 pm 
Non connesso

Allo stesso tempo per me, resta uno dei più brutti. Dobbiamo andare avanti ancora per molto con la stessa musica? Ormai credo che le nostre reciproce ed inconciliabili posizioni siano chiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:08 pm 
Non connesso

No, guarda, apriamo una nuova strada se ti degni di rispondere alla domanda di Skeletor.

Fai un esempio della "tanta bella roba" che c'è in giro e che, secondo te, è meglio di Preacher.
E, se posso permettermi, evita di sbilanciarti in considerazioni psicanalitiche sul lavoro di Ennis senza giustificare le tue posizioni, altrimenti fai la figura di quello che alle medie saliva sul banco, si calava i calzoni e faceva l'elicottero col pisello per ottenere l'attenzione dei compagni di classe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:17 pm 
Non connesso

Io non ce l'avevo in classe quello che faceva l'elicottero col pisello :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Io non ce l'avevo in classe quello che faceva l'elicottero col pisello :(
Ce l'hai sul forum però...[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />No, guarda, apriamo una nuova strada se ti degni di rispondere alla domanda di Skeletor.

Fai un esempio della "tanta bella roba" che c'è in giro e che, secondo te, è meglio di Preacher.
E, se posso permettermi, evita di sbilanciarti in considerazioni psicanalitiche sul lavoro di Ennis senza giustificare le tue posizioni, altrimenti fai la figura di quello che alle medie saliva sul banco, si calava i calzoni e faceva l'elicottero col pisello per ottenere l'attenzione dei compagni di classe.

Potrei farti una lunga lista, come gli X-Men di Carey o l'ottimo ciclo di Millar sui Fantastici Quattro o su Wolverine... ma poichè tu hai l'ardire di ritenere Preacher un buon fumetto, dubito che concorderai con le mie valutazioni. Anzi, ti dirò di più: tienitele ben strette, mi raccomando e...
Per quanto riguarda le considerazioni di tipo psicologico su Ennis, non solo mi sbilancio, ma le intesifico e dico che se uno può essere ritenuto un bravo scrittore solo perchè ha avuto dei problemi con gli altri o nella società in cui è vissuto e crede di trovare sfogo scrivendone storie assurde e ridicole, non vedo come non possa attirare l'attenzione di persone che si sono trovate nelle sue stesse condizioni o peggio.
Per quanto riguarda i giochi infantili, non è che sotto sotto, alla fine, perdevi sempre in quel tipo di giochi o ora cerchi di ottenere una rivalsa elogiando Preacher?
Chissà, magari come terapia può anche funzionare e magari la potresti consigliare anche a Ennis, non si sa mai...[:D]
A proposito, quando tornate a parlare seriamente di fumetti, fatemi un fischio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:29 pm 
Non connesso

No, no, niente fischi, stai tranquillo[:(] qui il livello, come vedi, è proprio basso, non ci sperare.
Però sai che mi hai quasi convinto: come ho fatto in tutti questi anni a non accorgermi che Ennis è considerato "un bravo scrittore solo perchè ha avuto dei problemi con gli altri o nella società in cui è vissuto" (testuale). Ci hai illuminati.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per quanto riguarda i giochi infantili, non è che sotto sotto, alla fine, perdevi sempre in quel tipo di giochi o ora cerchi di ottenere una rivalsa elogiando Preacher?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' davvero molto probabile, per tutti i diavoli. Tu sei l'utente dalle rivelazioni sconcertanti.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se la metti su questo piano, non ho dubbi nel ritenere anche la tua "frase" immotivatamente buttata e che pertanto non dovrebbe essere lasciata libera di scorrazzare.
Magari nei due anni e mezzo nei quali abbiam discusso su Preacher in questo topic, la mia opinione l'avrò anche motivata più volte, non credi? Certo, non mi sogno neanche di chiederti di andare a leggere 25 pagine di topic, stai tranquillo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 6:55 pm 
Non connesso

Il tuo "difetto" Wally é quello di non accettare i gusti altrui se son diversi dai tuoi.
Attacchi gratuitamente e sopra le righe chi ti chiede di esprimere le tue motivazioni in modo argomentato.
Per te Preacher è una chiavica di fumetto ? OK, va bene ma dimmi esaustivamente il perché di tale affermazione lasciando stare un'ipotetica diagnosi psicologica su Garth Ennis.

Hai fatto caso che nessuno ti é saltato addosso quando hai elencato delle testate che ti piacciono ?
Segno che in questo forum regna sempre il rispetto per l'opinione altrui ancor dippiù se alla base di questa c'é una riflessione ponderata.
In ultimo: qui di fumetti si parla seriamente [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 7:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Wally West</i>
Potrei farti una lunga lista, come gli X-Men di Carey o l'ottimo ciclo di Millar sui Fantastici Quattro o su Wolverine... ma poichè tu hai l'ardire di ritenere Preacher un buon fumetto, dubito che concorderai con le mie valutazioni. Anzi, ti dirò di più: tienitele ben strette, mi raccomando e...
Non vedo perché non dovrei concordare con le tue valutazioni. E' che quando sento parlare di "bella roba", in ambito fumettistico, mi aspetterei come minimo nomi come Alan Moore. Carey non lo conosco e Millar mi piace molto, ma un conto è lavorare con personaggi già creati e finiti e un conto inventarne di completamente nuovi.
Siamo su due piani completamente diversi.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Per quanto riguarda le considerazioni di tipo psicologico su Ennis, non solo mi sbilancio, ma le intesifico e dico che se uno può essere ritenuto un bravo scrittore solo perchè ha avuto dei problemi con gli altri o nella società in cui è vissuto e crede di trovare sfogo scrivendone storie assurde e ridicole, non vedo come non possa attirare l'attenzione di persone che si sono trovate nelle sue stesse condizioni o peggio.
No.
Ennis è ritenuto un bravo scrittore perché scrive belle storie. Le sue storie non sono assurde o ridicole, anzi arrivano a livelli di maturità (vedi l'ultima storia che ha scritto su Punisher MAX: <i>Valley Forge, Valley Forge</i>) che di certo TU non stai dimostrando in questo forum.
Il fatto che Ennis abbia avuto problemi con gli altri, a quanto pare, è un tuo chiodo fisso. Il fatto che tu abbia l'intenzione di leggerci questo, nelle sue storie, dice più cose di te di quante ne dica di Ennis, giusto per usare la stessa psicologia da quattro soldi che tu stai usando su di lui.
Anche perché Ennis non è soltanto lo scrittore di Preacher, ma anche, ad esempio, di <i>Unkown Soldier</i>. L'hai letto? Ti sembra una storia assurda e strampalata?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Per quanto riguarda i giochi infantili, non è che sotto sotto, alla fine, perdevi sempre in quel tipo di giochi o ora cerchi di ottenere una rivalsa elogiando Preacher?
Chissà, magari come terapia può anche funzionare e magari la potresti consigliare anche a Ennis, non si sa mai...[:D]
Ah-ah, divertente.
Evidentemente non hai capito niente di quello che ho detto prima. Forse hai letto "pisello" e hai fatto tilt.
Te lo rispiego in maniera comprensibile: hai un titolo di studio o un'esperienza tale da estrapolare la personalità di uno scrittore (nonché la sua vita privata) da una delle sue opere?
La risposta non può essere che NO, perché puoi anche ritenerti Gesù Cristo, ma da un'opera di uno scrittore non riesci ad estrapolare (tieniti forte) UN BENEAMATO CAZZO a meno che non sia l'autore stesso a volerci mettere qualcosa di suo. Ma Ennis non è un autore molto autoreferenziale, o meglio, non lo è mai stato su Preacher. L'unico accenno alla sua vita e alle sue esperienze c'è nell'episodio della guerriglia in Irlanda vissuta da Cassidy.
Non capisco perché parli di Ennis come se fosse soltanto l'autore di <i>Dicks</i>, un fumetto volutamente eccessivo.

Per rimanere in tema di "storie assurde e ridicole", cosa ci potresti dire di Douglas Adams? Le sue non lo sono?
No, perché a me l'idea di una ditta interplanetaria che vuole distruggere la Terra per farci passare un'autostrada sembra parecchio assurda e ridicola.
Per non parlare di un gorilla assassino! Credo sia una storia sufficientemente "assurda e ridicola". Quell'Edgar Allan Poe era veramente un pazzo alcolizzato!

A proposito, quando tornate a parlare seriamente di fumetti, fatemi un fischio.
Ci mancava solo l'indignazione da "Oh, mio dio! Dove sono capitato!"
Ora dirà che non vuole rispondere perché discutere su questo forum lo annoia a morte.
Voi capiscioni siete tutti così maledettamente prevedibili.

Ma in fondo non capisco perché sto qui a difendere Ennis e Preacher, visto che hanno avuto entrambi un successo incredibile sia di pubblico che di critica. Ma qui, nel mondo intero, nessuno ha intenzione di parlare seriamente di fumetti. Di certo non capiscono un cazzo nemmeno quelli che, ad esempio, hanno permesso a Ennis di essere nominato per 4 volte agli Eisner Award come miglior scrittore e di VINCERLO anche.
Cosa che a Mark Millar e Mike Carey non è mai successa...uhm...ma che ci vuoi fare, che sarà mai un premio conferito da professionisti del settore!?

No, no, ma certamente hai ragione tu. La Monna Lisa è una donna orrenda e a Leonardo piacevano gli uomini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 9:41 pm 
Non connesso

Cortesemente, parlate in maniera più circostanziata del fumetto in questione... criticatelo, lodatelo, purchè parliate delle sue caratteristiche e non della vita personale dell'autore e soprattutto abbiate rispetto delle opinioni dell'interlocutore.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Il tuo "difetto" Wally é quello di non accettare i gusti altrui se son diversi dai tuoi.
Attacchi gratuitamente e sopra le righe chi ti chiede di esprimere le tue motivazioni in modo argomentato.
Per te Preacher è una chiavica di fumetto ? OK, va bene ma dimmi esaustivamente il perché di tale affermazione lasciando stare un'ipotetica diagnosi psicologica su Garth Ennis.

Hai fatto caso che nessuno ti é saltato addosso quando hai elencato delle testate che ti piacciono ?
Segno che in questo forum regna sempre il rispetto per l'opinione altrui ancor dippiù se alla base di questa c'é una riflessione ponderata.
In ultimo: qui di fumetti si parla seriamente [;)]

Umm... mi è piaciuto questo intervento. Bravo... ma non sono ancora del tutto convinto.
Riguardo alle testate che ho elencato, non credo si sia trattato di rispetto verso chicchessia, ma solo di un mero riconoscimento del valore delle opere in sè.
Proprio perchè, come tu hai sostenuto (per il momento, non mi sento ancora di sostenerlo io), visto che si parla di fumetti seriamente in questa sede, nessuno ha voluto correre il rischio di coprirsi di ridicolo nel criticare lo straordinario Old Man Logan di Mark Millar.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]