Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

# 276 - Uno sconosciuto sulla strada
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 9 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 11 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 11:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br /><font color="red">Attenzione agli SPOILER</font id="red">

Ma che Ruju, Ruju, Ruju, Ruju, Ruju, Ruju, Ruju, Ruju e ancora Ruju, se questa è una storia decente è tutto merito dell'enorme talento di Mandrafina (che in verità nella sua carriera ha fatto anche di meglio), non certo per la storiella senza infamia e senza lode in questione. La sceneggiatura è dalle parti di corretti e innocui horrorini tipo "Lettere dall'inferno" e "Il druido". Provate ad immaginare la stessa storia disegnata da Freghieri e Cossu.




<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In effetti però Waits ha proprio ragione... pensando la stessa storia disegnata magari da Freghieri.... [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />E perchè all'aquila pur essendo oggi 30 agosto ancora non esce????
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Perchè tu sei una bambina cattiva![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Ah ah ah!!!!!Appena comprato!!!!!Non vedo l'ora di leggerlo!!!![:)][:)][:)][:D][:D][:D][8D][8D][8D][:p][:p][:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 19, 2006 1:57 pm
Messaggi: 151
Maronna, dai commenti semrbava un albo finalmente decente, invece è l'ennesimo mediocre.
Bah, voto 5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
ok ok ci siamo...disegni ok anche se a volte Dylan dog sembra avere 15 anni e altre volte è disegnato come uno scarabocchio di fretta...per il resto bei disegni(groucho disegnato così è magnifico)...la storia di fondo è piu o meno originale..il personaggio di victor mi piace anche se un pò troppo ripetitive le azioni che svolge(marciano per almeno 60 pagine sulla stessa cosa,un pò il vizietto di tutti gli ultimi albi)...

SPOILER
alla fine era proprio victor il bastardo di turno..conoscendo un po DD nn me lo aspettavo..nn si vede mai il momento dell assassinio percui mi aspettavo che alla fine in qualche modo svincolassero il personaggio victor dal ruolo di presunto cattivo.Invece non è stato cosi e questo mi è piaciuto,un punto in piu...
Un po vago il concetto che le persone che muoiono sulla strada rimangono legate ad essa a continuare per un pò di tempo(un po di tempo in che senso?)il loro viaggio(verso cosa?)..ci ho provato a vedere una sorta di limbo..come se chi muore per incidenti stradali vedesse di colpo la sua vita troncata e rimanesse con tutte le sue faccende in sospeso e continuasse a vagare in una sorta di limbo(vedi un pò anche il film per bambini casper:D)..diciamo che ci potevano lavorare un pò più su questa idea di fondo che sembra messa la solo per far girare gli ingranaggi della storia...

la ripetività della prima parte dell albo e questa SUPERFICIALITà/NONCHIAREZZA dell'idea di fondo sono secondo me i due nei della storia...

per il resto nn male...azzeccato il personaggio FISH come colpo di scena.Certo i personaggi non sono molto carismatici,ma si evitano cose scontate come la scena di sesso fra il nostro DD e la ragazza di turno.ho votato buono(7) ma potrebbe oscillare anche a un 7,5 a seconda dei punti di vista...bene continuiamo cosi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Ragà scusate non c'entra niente ma ogni quanto esce in edicolala collezione book????E soprattutto...ho perso il topic OGGI HO COMPRATO...che fine ha fatto?????? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 12:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 19, 2009 10:35 pm
Messaggi: 34
il collezione book non lo prendo + avendo già tutti gli albi da molto tempo,prima usciva mensilmente, se non hanno cambiato....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 1:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Il Superbook esce a Gennaio, Maggio e Settembre. Il topic "Oggi ho comprato..." si trova come sempre nella sezione Altri fumetti. Ragazzi, evitate gli spam in questo topic, andate nelle sezioni apposite, su su.
/Fine Ot


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Il Superbook esce a Gennaio, Maggio e Settembre. Il topic "Oggi ho comprato..." si trova come sempre nella sezione Altri fumetti. Ragazzi, evitate gli spam in questo topic, andate nelle sezioni apposite, su su.
/Fine Ot

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sorry vace!Come sempre gentilissimo!!Thanx![8D][8D][8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
a me è piaciuto...insomma, rispetto agli ultimi albi è un risollevamento (temporaneo mooolto probabilmente...<) belli i disegni di mandrafina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 8:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Volevo informare tutti gli utenti del forum, ai quali il fumetto è piaciuto, che non è un reato ammettere di aver letto un bel numero di Dylan Dog!
Perchè qui sto vedendo commenti strani, del tipo: mi è piaciuto ma rispetto a quello a quell'altro...e cose varie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11057
Non sono commenti strani. Sono commenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Questa volta bisogna dare ragione al redazionale... i disegni di Manfradina sono spe-tta-co-la-ri-!-!-!

Al contrario della storia, purtroppo... piatta, prevedibile, senza guizzi... e senza splatter, che qui ci stava proprio a pennello!
Ad esempio la tipa che brucia non sembra che brucia... penso che sia opera della Bonelli che ha voluto edulcorare la scena, col risultato di renderla irreale.

Ruju : 5
Mandrafina : 8
ho votato buono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Finito di leggere l'albo...quanto non mi piacciono i disegni di mandrafina...bloch sembra magro,dylan un bambino e groucho addirittura un bell'uomo!!!!!La storia invece mi ha intrigato un sacco anche perchè le storie sugli autostoppisti hanno sempre un certo fascino... :D Voto generale 7!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ma... Groucho <i>è</i> un bell' uomo! [8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 5:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 08, 2009 5:31 pm
Messaggi: 69
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Volevo informare tutti gli utenti del forum, ai quali il fumetto è piaciuto, che non è un reato ammettere di aver letto un bel numero di Dylan Dog!
Perchè qui sto vedendo commenti strani, del tipo: mi è piaciuto ma rispetto a quello a quell'altro...e cose varie.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Intendi dire che, a volte, qui dentro si respira uno strano clima per cui chi apprezza un nuovo numero di dylan, preoccupato di non fare la figura del sempliciotto, debba quasi "giustificarsi" rispetto a chi invece, da buon intenditore, stronca tutto abitualmente e abitudinariamente?
Anch'io ho avuto spesso questa sensazione. Se è così, ora mi sento meno solo [:D][:D][;)]

A proposito: a me la storia non è piaciuta (troppo banale e prevedibile, nonostante il buon mestiere di Ruju - o forse proprio per quello), ma i disegni di Mandrafina sono fantastici.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it