Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

# 276 - Uno sconosciuto sulla strada
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 9 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 11 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E anche un pò Thelma & Louise...-_-
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

forse anche "a prova di morte", anche se non so se il film sia uscito prima o dopo la sceneggiatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Una curiosità: Mandrafina ha disegnato due storie e sulla copertina di entrambe Dylan ha i vestiti strappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 30, 2009 12:24 pm
Messaggi: 1
Ciao a tutti! ho riscoperto da un po' la mia passione dylaniata ed eccomi quì a scrivervi. L'albo lo ritengo di piacevole lettura,non troppo originale e per certi versi ripetitivo,cmq buono. Disegni di Mandrafina veramente belli, ma disegnare Dylan e Bloch (soprattutto!) in quel modo è un po' un azzardo. ciao![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Oh,un buon Dylan Dog,di questi tempi è merce rara,originale il soggetto e buona la sceneggiatura,l'ultima pagina poi bellissima....evidentemente quando 6 anni fa Ruju scrisse questa storia era ancora ispirato...(adesso che ci ripenso quest'albo ha parecchio in comune con <b>L'eterna illusione</b> ultimo suo lavoro di qualità)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Io ancora non riesco a comprarlo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Beh, mò gridare al buono o all'eccellente è un po' eccessivo. Questo numero ha di certo la capacità di recuperare qualche momento peculiare dei numeri old style...e quindi vai con un Bloch particolarmente in parte e presente (sebbene non pienamente risolutivo); vai con un Groucho divertente e finalmente apprezzato da Dylan (sebbene non abbia alcuna parte di rilievo in questa storia se non quella di siparietto comico, ultimamente cancellato dall'80% delle sceneggiature); vai ancora con una storia dal cuore romantico d'amore e di morte...
La storia, seppur abbastanza coinvolgente, facile da seguire, lineare e in certe parti anche accattivante è tutto sommato piatta, senza grossi scossoni, senza rivolgimenti o sorprese. Per carità, non che debbano essercene come regola, però il fatto è che qui si capisce praticamente da subito <i>CHI</i> è Victor e perchè fa quello che fa.
Alcuni momenti di vita intima Dylan-Cheryl sono piuttosto interessanti e non del tutto scontati.
Quanto ai disegni: WOW! Non conosco Mandrafina, non so quanti anni abbia e tutto il resto, però il suo mi sembra un tratto fumettistico "antico", vecchio stile, eppure dinamicissimo e <i>naturale</i>. Mi ricorda un po' Trigo o anche Coppola e quindi non si può non apprezzare!
Globalmente accettabile.[:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 5:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
Letto sta mattina.Albo complessivamente buono,disegni stile Alan Ford!
SPOILER
la scena dell'autostoppista che chiede continuamente un passaggio per poi uccidere facendolo sembrare un incidente per una specie di patto di sangue con la strada mi sembra un po' ossessivo e ripetitivo,ma è proprio questo il bello!Infatti l'accavallarsi dei vari "incidenti" fa venire voglia di andare avanti,per vedere chi sarà la prossima vittima!Bah non so se mi sono spiegato bene,ma è questo ciò che ho sentito leggendo questo albo.
Voto:7
Voto disegni:6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
SPOILER
Sarò tocco io ma per comprendere chi fosse Victor ho dovuto aspettare la scena in cui Dylan si sdraia per terra per vedere le anime!
SPOILER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 9:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Letto,devo dire che visti gli ultimi tempi è un albo decente,non lo trovo ottimo come tanti ma si legge abbastanza volentieri,molto bella la scena della lacrima dentro la tazza.I disegni sono belli anche se le espressioni del viso dei personaggi sono spesso uguali,e Bloch sembra un'altro,comunque ottimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Scusate qual'era la data ufficiale di uscita dell'albo????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />Scusate qual'era la data ufficiale di uscita dell'albo????
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">28 agosto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
E perchè all'aquila pur essendo oggi 30 agosto ancora non esce????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />E perchè all'aquila pur essendo oggi 30 agosto ancora non esce????
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Perchè tu sei una bambina cattiva![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
la storia parte stanca e poco coinvolgente ma migliora nella parte finale. i dialoghi sono anonimi e groucho è quasi irritante per quello che gli mettono in bocca. ho trovato prevedibile il fatto che
S
P
O
I
L
E
R
all'autostoppista fosse morta la fidanzata e tutto ciò che ne consegue.
F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R
mandrafina sotto tono che si esalta solo nelle tavole degli incidenti stradali. da rivedere il volto del suo dylan (da segnalare che bloch è irriconoscibile). concludendo la storia non raggiunge la sufficienza ma ultimamente si è visto molto ma molto di peggio.
copertina orribile in tutto.
ho votato mediocre.

storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 31, 2009 11:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
Una piacevole sorpresa del buon Pasquale. Una buona sceneggiatura, magari non eccezionale (sopratutto nel soggetto non proprio originalissimo), ma sviluppata in modo convincente.
Ottimi i disegni di Mandrafina (anche se 6 anni mi sembrano esagerati! [:)] )
La mia valutazione sarebbe 6,5 ma per dare una carica ad un periodo così avaro di soddisfazioni ho votato Buono [:)]
Certo, a mio avviso questa dovrebbe essere la qualità media di un numero mensile, e non gridare quasi al miracolo per una storia del genere...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it