Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 1:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 11:10 am 
Non connesso

è anonima. Grigia. Spoglia. Vacua. Omologata. Senza spirito, né creatività, né potenziale attrattiva. Due rettangoli blu, font standardizzati. Dico: chi non potrebbe fare un progetto grafico tanto povero oggidì con i mezzi informatici a disposizione? Non è una provocazione. è la pura e semplice realtà. Ti basta il Paint di Windows.
Quanto a Ruju. Che il personaggio non fosse esattamente nelle sue corde è da tempo immemore che lo si dice. Tuttavia, adesso Ruju scrive per il semplice fatto che lo deve fare. Perché, IMO, è un uomo impegnatissimo e con tutta la buona volontà, quando hai troppo da fare, qualcosa finsice per essere trascurato.
Quindi, anch'io non mi aspetto nulla di buono. E se qualcosa di buono dovessi trovare sarà frutto del caso, più che di una effettiva inversione di tendenza.
Con una precisazione: SE lo comprerò.

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 5:37 pm 
Non connesso

Che brutta copertina.Sembra disegnata in due ore poco prima di mandare l'albo in stampa, cioè raffazzonata alla meglio.Mah[B)]
Speriamo la storia.Certo sprecare Mari così... [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 8:34 pm 
Non connesso

Ma Sbarbato, ora mi stupisco di te![:O]
Non hai capito che la politica editoriale attuale è quella di gettare un pezzo di metallo in mare e vedere se galleggia?
Dura come critica, sì. Ma una "presentazione" del genere è già di "buon" auspicio per invogliare chicchessia ad acquistare lo speciale.
Tra l'altro, oggi mentre ero in edicola è entrato un tizio. Io ero girato di spalle a rovistare tra riviste d'informatica. Lui dice all'edicolante: "Non so come fare, devo sbarazzarmi dei Dylan Dog. Se vuoi te li regalo. Possibile che nessuno li voglia? Ma se prima andava a ruba?" e l'altro: "Dylan Dog è in declino. Guarda" ( gli indica il numero attuale ), " le copie sono tutte qui".
Morale della favola: tieniti pure i tuoi DD e comprati un libro (cosa che ha fatto realmente!).

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 9:57 pm 
Non connesso

si ma un po' di cultura storica... l'algelo sterminatore , l'aveva disegnato Mari...suvvia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 11:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Ma Sbarbato, ora mi stupisco di te![:O]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Son riusciti a demoralizzare un inguaribile ottimista come me.E non è poco.Il fatto è che prima mi capacitavo del fatto che ci si sarebbe "rifatti" il mese successivo o l'altro ancora....per la legge delle probabilità,per cui non mi permettevo di esprimere pareri troppo negativi.Quando la negatività però comincia a diventare abitudine allora no.Lì mi incazzo!!! [:(!]
E che diamine! Qualche masochista vuole rovinare quello che di buono si è fatto finora!Non venitemi a raccontare la storia che tanto la serie continua a viaggiare sulle 200.000 copie o giù di lì.Anche gli aficionados per dirla alla Bonelli prima o poi si rompono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 12:11 am 
Non connesso

Infatti non viaggia più a quelle cifre. :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 5:46 pm 
Non connesso

Infatti dovremmo essere ben lontani dalle mitiche copie osannate sulle copertine di numeri come "Goblin"... "Una tiratura da far paura..."

...e sinceramente è anche giusto che le vendite vadano di pari passo con la qualità del prodotto offerto.
Sinceramente penso che forse tutti noi fedeli siano in costante attesa della "prossima storia" in cui intravvedere qualcosa di positivo...ma alla fine anche molti di noi (come tantissimi di quei 250mila prima) si stanno realmente stufando.

Paola Barbato ha praticamente il suo terzo romanzo. Speriamo che possa dedicare un po' di tempo a noi adesso...è l'unica cosa a cui aggrapparsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 5:57 pm 
Non connesso

Come riportato su questo stesso forum (mi pare da Rimatt), Dylan a fine 2008 vendeva 160.000 copie, fonte Sergio Bonelli in persona, questo dopo un tracollo vertiginoso avvenuto proprio nel 2008.
Se tanto mi da tanto questo 2009 può fare di "meglio".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 6:33 pm 
Non connesso

40.000 lettori persi in un anno sono un'enormità, ma i record sono fatti per essere battuti. Di certo ce la stanno mettendo tutta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 2:21 pm 
Non connesso

Io confido in qualcosa di positivo. Tuttavia "L'angelo sterminatore" è stata una delle migliori storie di Ruju, quindi un minimo di speranza ancora la mantengo.

Comunque questo 2009 è stato l'anno dei ritorni
spec 2008: la sirena de "Il canto della sirena"
almanacco 2009: i conigli rosa
color fest 3: mana cerace
spec 2009: l'angelo sterminatore

Potrebbe anche essere una strategia per recuperare lettori persi per strada

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 4:46 pm 
Non connesso

Peccato che distruggendo le cose buone i lettori si perdano in maniera molto più convincente! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 5:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Io confido in qualcosa di positivo. Tuttavia "L'angelo sterminatore" è stata una delle migliori storie di Ruju, quindi un minimo di speranza ancora la mantengo.

Comunque questo 2009 è stato l'anno dei ritorni
spec 2008: la sirena de "Il canto della sirena"
almanacco 2009: i conigli rosa
color fest 3: mana cerace
spec 2009: l'angelo sterminatore

Potrebbe anche essere una strategia per recuperare lettori persi per strada

a me queste storie sono piaciute , rispetto alla serie regolare che è stata un po' sulla sufficienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 12:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Peccato che distruggendo le cose buone i lettori si perdano in maniera molto più convincente! :P

Ah ah bella questa![:D]
Perchè vera [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 3:05 pm 
Non connesso

Va bè, comunque al di là di tutto "L'angelo caduto" sarà la <b>71a</b> storia per Ruju (e ben sesto Speciale, Sclavi ne ha scritti 7!) mentre per Mari si tratta della <b>20a</b> pubblicazione e del suo secondo Speciale: il precedente fu "Goliath", sempre con Ruju ai testi, uscito giusto 10 anni fa.
L'ultima collaborazione tra i due risale all'estate scorsa con l'episodio "Il mago degli affari" presente nel secondo ColorFest.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 3:18 am 
Non connesso

<br />è anonima. Grigia. Spoglia. Vacua. Omologata. Senza spirito, né creatività, né potenziale attrattiva.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ora ricordo dove eravamo rimasti[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]