Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 20, 2024 12:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

#Color Fest 23 - Il convento del vuoto
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
secondo me è arrivato il momento, oltre che a metterci solo disegnatori ospiti e a fargli colorare le storie, di cercare un po' di scrittori esterni e di ingaggiare gente come moebius e mignola (se son troppo cari commissionargli storie più brevi ancora tipo di una decina di pagine).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Giusto! Facciamo un repulisti!
Naturalmente l' unico degno di rimanere in scuderia è Ruju!
[:D] [:D] [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
naturalmente parlavo solo per il color fest...vedrete che fra anni anni e anni dopo 4 geurre nucleari gli archeologi troveranno un dd scritto da ruju e diventerà il nuovo dio della religione prinicipe della nuova epoca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
AMEN! [:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />naturalmente parlavo solo per il color fest...vedrete che fra anni anni e anni dopo 4 geurre nucleari gli archeologi troveranno un dd scritto da ruju e diventerà il nuovo dio della religione prinicipe della nuova epoca.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Allora, quando ciò accadrà nel 3000 d. C., dovranno riconoscermi il ruolo di profeta! Io Ruju lo sto venerando con 1000 anni di anticipo! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
Cioè oggi so andata tutta carina con l'intento di comprarmi il mio bel dyd color fest num 3...ma...arghhhhhhhhhh...ORRORE...erano tutti rovinatissimi...domani ci riprovo,magari da n'altra parte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sbea</i>
<br />Cioè oggi so andata tutta carina con l'intento di comprarmi il mio bel dyd color fest num 3...ma...arghhhhhhhhhh...ORRORE...erano tutti rovinatissimi...domani ci riprovo,magari da n'altra parte...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dove abiti che giro tutte le edicole per piegarli?.[8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 11:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
Reputo questo Color Fest il perggiore dei 3:

NEMICI PER SEMPRE: Come sapete non reputo Faraci uno sceneggiatore dylandoghiano, nonostante le sue notevoli capacità tecniche, infatti il risultato è una storia con una scenaggiatura lineare, il che è comprensibile viste le tavole limitate, una storia prevedibilissima e scontata fino al midollo con l' effetto "Dragon Ball" finale che non so esattamente a chi sia dovuto, se allo sceneggiatore o al disegnatore.
Camuncoli mi ha deluso è come se non avesse tenuto conto di una piccola cosa chimata "studio del personaggio" rendendo così Dylan, dalla testa ai piedi, uno sconosciuto. Nel complesso inoltre mi è sembrato piùttosto plasticoso.
La colorazione non è malvagia, nulla sopra le righe.

LA FIABA NERA:Ovviamente la storia migliore dell' albo.Ottima sceneggiatura per Enna! una partenza spettacolare direi quasi filmografica. I passaggi dalla fiaba in didascalia fino ad arrivare a Dylan e Groucho nel bosco, sfumati in maniera magistrale in modo che il passaggio dall' oggettività, alla soggettività, risulti anch' esso filmografico e molto molto efficace. E' una storia ben dosata e calibrata!
Roi un po' sottotono ha comunque, senza ombra di dubbio, dato tutte le atmosfere giuste i pesi necessari a bilanciare il tutto è palese che il connubio fra storia e disegni sia perfetto.
La colorazione è decisamente apprezzabile! Roi è un disegnatore in bianco e nero, ha dei segni particolari, delle sgranature altrettanto particolari, ed è apprezzabile il lavoro fatto sui colori per non risultare troppo invasivi!
Altra nota positiva: la battute di Groucho nel bosco sono favolose!

LA SPOSA DEL DIAVOLO:Mi aspettavo molto molto di più da Mastantuono soprattutto per quanto riguarda il disegno, invece abbiamo una storia che si regge a stento,la sceneggiatura è basilare, i disegni tirati proprio via: un "Diavolo" che graficamente sembra una rivisitazione in rosso del Frankestein di Boris Karloff e un Dylan che più "irriconoscibile" non potrebbe essere, in più ci ritroviamo con una colorazione di venti anni fa....

IL BUIO NELL'ANIMA: Piacevole il ritorno del nostro uomo nero...un ritorno che non fa ne caldo ne freddo oserei dire. Non c'è il "classico" giallo di Chiaverotti e non c'è il "classio" horror in cui il protagonista è Mana Cerace...l' unica cosa che c'è...è la filastrocca!!
I disegni eccessivamente patinati, Dylan per l'ennessima volta in questo Color Fest "irriconoscibile" e poi....sono rimasta solo delusa... soprattutto da questo:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Un giusto omaggio ad un cattivo denominato tale solo perché ama semplicemente fare del male senza fini, senza ideali ma puro e semplice male.
Concetto che lo stesso autore sottolinea in modo neanche tanto velato e forse un po? polemico a pagina 126.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche io come Simone ho amato Mana Cerace proprio per il fatto che fosse un cattivo "puro", senza tanti perchè, invece a pagina 126 lo ribadisce e poi subito dopo si contraddice.
La storiella del nonnetto cattivo perchè è un amante degli snuff movie e che quindi, per questo, fosse meritevole di una punizione distrugge completamente il senso di Cattivo che c'è in Mana Cerace, non vedo perchè reputare questa storia un giusto omaggio...tutto qui...

Bene ho finito la mia "arringa"....scusate se è lunga!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
@anja: ma se in un albo attira dylan sotto un paese per fargli disinnescare una bomba che lo avrebbe distrutto e causato un sacco di vittime. il personaggio di mana cerace è già stato sputtanato tanti anni fa e solo nella sua seconda apparizione. cattivo puro lo è stato solo nella sua prima apparizione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 3:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />@anja: ma se in un albo attira dylan sotto un paese per fargli disinnescare una bomba che lo avrebbe distrutto e causato un sacco di vittime. il personaggio di mana cerace è già stato sputtanato tanti anni fa e solo nella sua seconda apparizione. cattivo puro lo è stato solo nella sua prima apparizione.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quello che dicevo io!Mana cerace = Il buio e non i vari sequel!

Il personaggio è stato troppo snaturato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 1:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MandarinoFish</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />@anja: ma se in un albo attira dylan sotto un paese per fargli disinnescare una bomba che lo avrebbe distrutto e causato un sacco di vittime. il personaggio di mana cerace è già stato sputtanato tanti anni fa e solo nella sua seconda apparizione. cattivo puro lo è stato solo nella sua prima apparizione.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quello che dicevo io!Mana cerace = Il buio e non i vari sequel!

Il personaggio è stato troppo snaturato!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Skeletor hai perfettamente ragione!...chissà perchè avevo rimosso!!!
Il senso, comunque, della mia critica alla storia di Chiaverotti non credo cambi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 3:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 02, 2009 5:01 pm
Messaggi: 11
devo dire che le prime tre storie non sono male ma non le prediligo..invece per quanto riguarda l'ultima..secondo me è migliore è sempre bello rivedere il vecchio nemico di sempre:Mana Cerace, mostro del buio..ovviamente per capire la storia che c'è dietro bisogna leggersi gli altri due albi della serie regolare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
In ritardo ho letto per ora le prime due.
Nemici per sempre: Storia senza particolari lampi di genio che riesce a filare dritta solo grazie al basso numero di pagine a disposizione. Se così non fosse stato penso che probabilmente il mio voto sarebbe stato molto più basso. Ho però gradito la ricerca minima di Faraci sul personaggio, risultando più professionale di altri sceneggiatori che, pur scrivendo ormai parecchie storie di Dyd, continuano imperterriti a snaturarlo.
Le illustrazioni sono a mio parere indecenti. Nulla da dire sulla colorazione ma questo Camuncoli ha un tratto assolutamente non caratterizzante e svogliato. Alcune tavole sono talmente abbozzate da risultare fastidiose. I volti degli stessi personaggi cambiano spesso i lineamenti. Spero di non trovarmi altre storie illustrate da Camuncoli.
VOTO: 6,5

LA FIABA NERA: La seconda storia è decisamente migliore della prima, vuoi per buon corrado dal tratto suggestivo, vuoi per la storia non ordinaria. Sarebbe stata una buona storia per un gigante, anche con più pagine.. difatti ho trovato il finale un pò troppo frettoloso. E' un peccato.
Mi ha lasciato perplesso la mancata claustrofobia di Dylan.. insomma, un posto così angusto e stretto avrebbe mandato in panico persino me che non ne soffro.. Dylan invece s'è preoccupato di tutto tranne che della sua claustrofobia. Solitamente evito di cercare il pelo nell'uovo ma qui il naso l'ho arricciato.
Se fosse stata più lunga, la storia avrebbe guadagnato qualche punto in più.

VOTO: 7,5

A presto per le ultime due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
Le illustrazioni sono a mio parere indecenti. Nulla da dire sulla colorazione ma questo Camuncoli ha un tratto assolutamente non caratterizzante e svogliato. Alcune tavole sono talmente abbozzate da risultare fastidiose. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dici davvero? IMO, per tecnica, scelta di inquadrature e composizione della tavola Camuncoli si pappa tutti gli altri tre disegnatori di questo <i>Color Fest</i> in un sol boccone! [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 3:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
Le illustrazioni sono a mio parere indecenti. Nulla da dire sulla colorazione ma questo Camuncoli ha un tratto assolutamente non caratterizzante e svogliato. Alcune tavole sono talmente abbozzate da risultare fastidiose. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma dici davvero? IMO, per tecnica, scelta di inquadrature e composizione della tavola Camuncoli si pappa tutti gli altri tre disegnatori di questo <i>Color Fest</i> in un sol boccone! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si, non mi è piaciuto! Non dico che non sia un bravo illustratore, alcune sue tavole sono degne di nota se non eccellenti, ma altre sono esageratamente abbozzate. E' discontinuo! Inoltre prova a notare i lineamenti di Bloch e Dylan durante la storia! Se noti cambiano ma non per diversità di espressione.. sembrano fatti da disegnatori diversi!
Se l'hai sotto mano prova a confrontare le tavole abbozzate di pagina 8, con quelle di pag 14 e 15, invece ricche di particolari.. E' discontinuo secondo me!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it