Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio set 19, 2024 7:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

#Color Fest 23 - Il convento del vuoto
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 50%  50%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 50%  50%  [ 1 ]
Voti totali : 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Il peggiore dei tre color fest, anche se non è tutto da buttare. Senza dubbio, come per il maxi, meglio delle uscite regolari. Il vero problema di questa uscita è che manca ciò per cui è nata la collana, ovvero la sperimentazione: sono tutte storie che bene o male riciclano, ripropongono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Indeciso tra buono e eccellente, alla fine voto eccellente.

Copertina non bella come le prime due ma è uno stile completamente diverso e mi piace.
In ordine di preferenza metto al primo posto la storia di Enna/Roi una delle migliori dell'anno in corso.Una vera e propria fiaba nera che ricostruisce un classico adattandolo alla perfezione sulle figure di Dylan e Gruocho, qualche spiegazione di troppo che comunque non rovina il lavoro.Disegni come non mai indovinati, creano una atmosfera giusta che trascina nella storia.

Ottimi anche i disegni di Evangelisti, uno spettacolo![:o]
Peccato per la storia, mi aspettavo di più. Tutto funziona bene ma non esalta...si aspetta lo scontro con Mana Cerace ed è una mezza delusione.

Belli i disegni di Mastantuono e bella anche la storia che però è abbastanza banale a cui ho preferito quella di Faraci, come ho già scritto simpatica ed a tratti divertente ed inoltre disegnata splendidamente, ho trovato l'idea di alternare lo stile dei disegni molto bella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 8:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
L'ultima storia da me letta, "Il Buio nell'anima", gode di un'ottima sceneggiatura e a leggerla ci si diverte un sacco. Il vero "neo" è il "volto" di Mana Cerace, disegnato malissimo, a parere mio. Non fà paura, non è oscuro, non inquieta. Anche se devo dire, questo tipo di disegno a me è piaciuto abbastanza. Ha portato un pò di novità in questo Color fest, che di stravaganze ne ha davvero poche.
In sintesi, abbiamo avuto a che fare, con il peggior Color fest Dylandoghiano.
Non un disastro sicuramente, ma un passo indietro rispetto agli altri, che godevano di una fantasia maggiore nelle storie e osavano mooolto di più!
Insufficente soltanto la prima storia di Faraci, per il resto tutte buone storie. La Fiaba Nera sale al primo posto, seguita da Il buio nell'anima e terza classificata, La sposa del Diavolo.

Un bel 6.5 questo Color fest se lo merita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12566
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />L'ultima storia da me letta, "Il Buio nell'anima", gode di un'ottima sceneggiatura <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perché, c'è anche una sceneggiatura? Non me n'ero accorto! [:0][B)][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11056
Cattivone![:P]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
<b>Nemici per sempre</b>
La peggiore fra le 4.
Storia banalissima con il solito finale trito e ritrito!
Non mi ha affatto convinto.Debolissimo il soggetto come anche la sceneggiatura!Disegni accettabili.
<b>La fiaba nera</b>
Dopo"<i>Nemici per sempre</i>"leggo questa storia di Enna,e che dire,ci sa proprio fare![:p]Claustrofobica,malata,pazza,dura!
Groucho è più attivo che mai.Roi a colori non mi è dispiaciuto anche se lo preferisco in b/n
La migliore di questo CF.
Se si teme per la sorte del nostro eroe allora l'autore ha fatto centro![;)]
<b>La sposa del diavolo</b>
Storia leggera ma godibilissima.Lineare e con un finale,per quanto prevedibile,bello e poetico!Per quanto riguarda i disegni avete fatto caso(e ora mi tirano qualcosa![:D])che assomigliano a quelli di ambrosini?[8][8]
<b>Il buio nell'anima</b>
Dopo questa storia mi viene da dire.."e mo basta con questo Mana Cerace".
A parer mio possono risvegliarlo anche con delle scorreggie celtiche ma ormai è un personaggio morto,che più morto non si può!
Non ha più nulla da raccontare.Mana cerace doveva rimanere quello de"<i>Il buio</i>" e basta.Senza sequel!
Disegni più innovativi che ottimi!

<b>Copertina</b>
Non mi piace affatto.Troppo "rozzo" se mi passate il termine.

Voto globale: Accettabile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ho votato questo Color Fest con un BUONO complessivo [^]

La <b>prima</b> storia, quella di Tito Faraci è carina, divertente e piacevole da leggere.
Beninteso, niente di eccezionale che rimarrà nei ricordi ma molto godibile in quella mezz?oretta di lettura o giù di lì.
Molto piacevole che il buon Tito abbia condensato in soli 32 pagine tanti cliché dilaniati che a me personalmente garbano molto; non ricordavo neanche più che Groucho lanciasse la pistola a Dylan Dog [:D]
Capitolo Groucho: strepitosa la gag pokeristica [^]
Come ha già ha sottolineato sBARBATO, il Dylan Dog scritto oggi da Tito Faraci è lontanissimo anni luce da quel capolavoro che é ?I peccatori di Hellborn? che ripeto IMO essere il migliore Dylandogone uscito: è chiaro che ha scelto un?altra strada per rappresentare l?indagatore dell?incubo.
Camuncoli molto bravo [^]
Molto particolare e coraggiosa la scelta della doppia tecnica di colorazione: scommessa vinta [;)]

La <b>seconda</b> di Bruno Enna IMO è la migliore.
Bellissima, cupa, angosciante, tetra: un vero gioiellino [:p]
Per l?autore un bel bis dopo la bella prova sul Maxi.
Straordinario Corrado Roi tornato ad essere il re delle di questo tipo di atmosfere; mezione straordinaria per la prima pagina [:p]
Un paluso alla colorista Maria Lorenza Chidini [^] che ha fatto un lavoro superbo nel colorare un tipo di artista il cui tratto teoricamente non si adatterebbe.
Ma come Emanuele Tenderini fece l?anno scorso con Nicola Mari, la Chidini ha dimostrato che un artista, se è tale può fare tutto.

La <b>terza</b> di Corrado Mastrantuono IMO è forse la storia meno riuscita ma non perché sia scritta male ma solo perché forse avrebbe avuto bisogno di più pagine per essere sviluppata meglio e per non dare l?impressione di essere stata chiusa in modo un po? frettoloso.
Belli e curati i disegni; mi piacerebbe molto vederlo sulla serie regolare [;)]
La colorazione invece non mi è piaciuta, un po? piatta e poco Color Fest [B)]
Questa testata dovrebbe essere un?esplosione dei colori.

La <b>quarta</b> di Claudio Chiaverotti è stata un graditissimo ritorno: Philp Crane e la sua filastrocca [:0]
A differenza di come fece Luigi Mignacco con il suo coniglione, qui Mana Cerace è rientrato quasi nel migliore dei modi (ho messo il quasi perché il finale non l?ho digerito molto).
Un giusto omaggio ad un cattivo denominato tale solo perché ama semplicemente fare del male senza fini, senza ideali ma puro e semplice male.
Concetto che lo stesso autore sottolinea in modo neanche tanto velato e forse un po? polemico a pagina 126.
Disegni e colorazione pittorica superbi di un autore che non conoscevo e di cui devo recuperare "La termite bianca".
L?unico neo forse può essere una certa mancanza di dinamicità ma del resto con quel tipo di colorazione (ripeto veramente ma veramente incantevole) qualche cosa deve pure venir meno.

In generale un buon Color Fest ma, come già detto da molti, sicuramente non ai livelli eccelsi dei numeri precedenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Le uniche note positive di questo terzo horror fest sono la copertina del Maestro Toppi e La Fiaba Nera, sia lodato Enna e pure Roi.


Nemici per Sempre : a parte alcune battute di Groucho, il resto non mi ha divertito.
Evviva la sperimentazione ma le storie Disney non ce le voglio su Dylan Dog... parlo anche dei Fest passati.
Niente da dire su Camuncoli, buona prova, anche se non è lo stile di disegno che preferisco.


La Sposa del Diavolo : buona prova del Mastantuono, la storia è molto esile ma i disegni e l'atmosfera sono convincenti.


Il Buio nell'Anima : storia incolore, i disegni e la colorazione di Evangelisti li trovo troppo "plasticosi" che appaiono finti... inoltre non mi ha convinto proprio la sua prova sul Fest, non mi convincono le quinte dei volti, l'espressione dei personaggi, le mani...
Ad esempio a pag 105, 2a vignetta : ma che ce sta a fa Dylan con le mani? Oppure a pag 107, ultima vignetta : notare il mignolo del barbone troppo sottile.
Evangelisti è sicuramente un ottimo disegnatore, ho visto alcune tavole della sua "Termite Bianca" e sono eccezionali, ma sul Fest secondo me ha "toppato".


La media matematica è 6, con la Fiaba e la Sposa ad alzare la media delle altre due... ma in un eccesso di tirchieria ho votato mediocre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Ho finalmente letto anche l' ultimo e attesissimo racconto del Color Fest: "Il buio nell' anima".

POSSIBILI SPOILER

Una buona storia; il soggetto non è molto originale, soprattutto in relazione alla modalità d' evocazione di Mana Cerace, ma Chiaverotti mette in scena la storia su uno sfondo di romantico, nostalgico orrore.
A un certo punto Mana Cerace dice: "Dovresti essere contento di vedermi... dopo tanti assassini tutti uguali, finalmente ritrovi un avversario degno di te!". Semplice autocelebrazione, o una piccola stoccata ai cattivi spesso un pò troppo scialbi che ultimamente hanno popolato le pagine di Dylan Dog? [:)]
Dal punto di vista della sceneggiatura, come ha già detto qualcuno ci sono tanto i pregi quanto i difetti del suo autore, ma comunque è stato fatto un buon lavoro. E poi voglio sapere quali labbra non si siano leggermente increspate in un sorrisetto nel leggere, nell' ultima pagina, un perfetto esempio del più classico, ridicolo, magnifico, adorato finale chiaverottiano. [;)]
I disegni sono molto belli, fra l' altro il Dylan di Evangelisti mi sembra il più "everettiano" di tutti (se mi passate il termine), in alcune tavole sembra quasi di vedere proprio il buon Rupert.

FINE SPOILER

Soggetto: 6
Sceneggiatura: 6,5
Disegni: 8

In definitiva, anche se la media della qualità delle storie per me non è da 7 pieno, dò un "buono" a questo Color Fest, per via dei notevoli valori aggiunti quali la bellezza indiscutibile delle tavole e dei colori, la possibilità di vedere grandi artisti che altrimenti mai si vedrebbero su Dylan Dog e infine, anche questo conta, la qualità materiale del prodotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 2:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Io sto con MandarinoFish.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<b>Nemici per sempre</b>
Decisamente quella che mi è piaciuta meno. La storia comunque fila via molto bene, peccato per il finale invece, che dimostra che questa storia aveva veramente poco da dire. Divertente? non so, comunque fà numero [:D]
STORIA 4,5
DISEGNI 7
<b>La fiaba nera</b>
Bella! bellissima! Enna ha dimostrato di saper dare molto a Dylan Dog. Una storia Horror che mi mancava da anni. Roi, oltre che calzare a pennello per questo genere di storie, è risultato a colori fantastico! Complimenti anche al colorista in questo caso!
STORIA 8,5
DISEGNI 9
<b>La sposa del diavolo</b>
Una storia tranquilla e divertente. Sì, questa sì che è divertente. Certo, non ambiziosa come quella di Enna, ma molto piacevole da leggere. I disegni di Mastantuono hanno avuto colori diversi da come mi immaginavo. In effetti mi aspettavo tavole in stile copertina di Magico Vento, tuttavia il risultato è comunque positivo.
STORIA 6,5
DISEGNI 6,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11056
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Io sto con MandarinoFish.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma Mandarino è fidanzato!Com'è possibile?[:o)][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Sarò il più breve e conciso possibile.

<font color="green"><font size="3">- copertina</font id="size3"></font id="green"> dal vivo rende assolutamente di più che nelle anteprime, affascinante ed evocativa, piace sempre di più ad ogni nuovo sguardo. <font color="green"><font size="3">voto: 7,5</font id="size3"></font id="green">
<font color="red"><font size="3">- "Nemici per sempre"</font id="size3"></font id="red">
<font color="green"><font size="2">Storia:</font id="size2"></font id="green"> un pò troppo "disneyiana", banalotta e prevedibile, però i personaggi dylandoghiani sono usati molto bene e in modo decisamente divertente; <font color="green"><font size="2">voto: 6,5</font id="size2"></font id="green">.
<font color="green"><font size="2">Disegni:</font id="size2"></font id="green"> molto buoni, anche la doppia colorazione usata la trovo azzeccata, squisitamente retrò il retinato, ben fatti e dinamici gli "sfumati" moderni. <font color="green"><font size="2">voto: 7,5</font id="size2"></font id="green">
<font color="red"><font size="3">- "La fiaba nera"</font id="size3"></font id="red">
<font color="green"><font size="2">Storia:</font id="size2"></font id="green"> il gioiello di questo numero, vale da sola il prezzo dell'albo, per un puro e semplice motivo: è una storia HORROR. Grandissimo Enna! <font color="green"><font size="2">voto: 9</font id="size2"></font id="green">.
<font color="green"><font size="2">Disegni:</font id="size2"></font id="green"> assolutamente perfetti per questa storia, un abbinamento storia-disegni così indovinato erano anni che non si vedeva! Roi ci regala un piccolo capolavoro...per un attimo ho creduto di sentirmi la fuliggine del forno sulla pelle, il fumo che mi entrava nei polmoni, la piastra rovente sotto i miei piedi...fantastico! E la colorazione...beh, sono sbalordito di come sia stata fatta in modo perfetto per l'occasione! <font color="green"><font size="2">voto: 9</font id="size2"></font id="green">
<font color="red"><font size="3">- "La sposa del Diavolo"</font id="size3"></font id="red">
<font color="green"><font size="2">Storia:</font id="size2"></font id="green"> è quella che mi ha entusiasmato di meno, carino lo spunto iniziale, si perde un nella seconda parte...tutto sommato sulla sufficienza, senza infamia e senza lode; <font color="green"><font size="2">voto: 6</font id="size2"></font id="green">.
<font color="green"><font size="2">Disegni:</font id="size2"></font id="green"> in linea con la sceneggiatura, anch'essi li trovo sufficientemente accattivanti ma non mi hanno catturato più di tanto, così come i colori; <font color="green"><font size="2">voto: 6</font id="size2"></font id="green">
<font color="red"><font size="3">- "Il buio nell'anima"</font id="size3"></font id="red">
<font color="green"><font size="2">Storia:</font id="size2"></font id="green"> chiariamo subito un punto: il finale, che non sto a raccontare, mi ha sinceramente fatto un pochino ca...re, però.....beh, però rivedere il mio cattivo preferito all'opera, per di più malvagio più che mai, è stata una vera emozione, posso perdonare a Chiaverotti qualsiasi finale! <font color="green"><font size="2">voto: 8</font id="size2"></font id="green"> (non riesco proprio a dargli di meno, è più forte di me!!!)
<font color="green"><font size="2">Disegni:</font id="size2"></font id="green"> in una sola parola: FANTASTICI! La prima semi-apparizione di Mana Cerace nell'ultima vignetta a pag.107 mi fà letteralmente sbavare ancora a rivederla! E i colori, così particolari e diversi dagli altri...bellissimi! Complimentoni! <font color="green"><font size="2">voto: 8</font id="size2"></font id="green">

Insomma, tutto sommato un buon Color Fest, complessivamente lo trovo inferiore al secondo, ma superiore al primo.
<font color="red"><font size="3">Voto globale: eccellente (8 pieno!)</font id="size3"></font id="red">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
<b>Nemici per sempre</b>
non mi è piaciuta, questo è proprio il prototito di storia di dd che non vorrei leggere. da salvare solo la forma smagliante di groucho.
camuncoli mi è sempre piaciuto e aspettavo con trepidanza la sua prova. le due pagine viste in antperima sul sito bonelli mi avevano deluso e ora che ho letto la storia devo dire che sono le uniche che non mi convincono. il lavoro svolto nel complesso è ottimo anche se da lui ci si sarebbe aspettato qualcosa in più. i colori mi hanno un po' stranito, non entro nel tecnico perchè non ne ho la competenza ma mi sembrano un po' confusionari.
storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
colori ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

<b>La fiaba nera</b>
enna, già enna, questo autore mi sta stregando sempre più perchè scrive proprio le storie del dylan dog che piace a me. una storia oscura e horror, caratteristiche che si vedono sempre più raramente in questa testata che sempre più spesso ospita storie degne di scooby doo. qualcosa però mi fa ancora più arrabbiare dopo averla letta e cioè che le storie di questo autore si vedono troppo poco!.
bellissimi i disegni, mi fa piacere rivedere un roi così dopo la fiacchissima prova recentissima sul mensile e ogni vignetta risulta perfetta nel calarti nell'atmosfera malata della storia.
lo stile di colorazione è molto particolare (almeno confrontandolo con quello visto fino ad ogggi sul color fest) e l'ho trovato interessante.
storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
colori ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

<b>La sposa del diavolo</b>
buona storia, sufficientemente avvincente in cui la parte del leone è lasciata più all'atmosfera che alla trama vera e propria.
disegni molto belli del grande mastantuono che sia nelle vignette che nella trama sembra aver voluto omaggiare mignola e le sue opere.
colori sufficienti non invadenti ma funzionali alla storia.
storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
colori ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

<b>Il buio nell'anima</b>
non eccelsa, un po' banalotta ma vicina alla sufficienza. piacevoli i rimandi a vecchie storie che i fans di lunga data sicuramente gradiranno.
disegni veramente belli di evangelisti che dimostra con la cura per le sue tavole di amare il personaggio. la colorazione è splendida è ricca di dettagli con uno stile dipinto molto vicino a liberatore.
tutte le storie dovrebbero essere colorate dal disegnatore a mano con pennelli veri. la storia di mastantuono colorata come le copertine di magico vento, quella di roi come le copertine della grande ristampa, quella di camuncoli come il suo batman europa, avrebbero dato una marcia in più alle tavole e alle storie in generale.
storia ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
disegni ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
colori ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


<b>copertina</b>
adoro toppi e vedere questa copertina mi fa un po' male, non è brutta come molti dicono ma pare una marchetta fatta in fretta e furia. spero un giorno di vederlo in una storia vera e propria libero però da gabbie bonelliane in modo da esprimere tutta la sua bravura e lasciare un segno vero della sua arte su dylan dog.


al posto del comic fest che proprio non mi ispira mi farei volentieri un bis annuale di questa testata trasformandolo in un semestrale. al di la che la prova di roi mi è piaciuta tantissimo spero che dal prossimo anno ci siano solo disegnatori ospiti e, con nomi come caluri-frisenda-burchielli-raffaele già al lavoro, penso ne vedremo delle belle. concludendo direi che l'albo se non ci si aspetta qualcosa di epocale ma ci si accontenta di un'oretta di piacevole letture, pur con i suoi alti e bassi, si può comprare tranquillamente...e poi lancio una provocazione, con dei disegnatori così, di cui la maggioranza alla prima e unica interpretazione dell'indigatore dell'incubo, chissenefrega delle storie.
Immagine

...quasi dimenticavo, nel sondaggio ho votato buono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Un color fest deludente rispetto alle prove precedenti perchè più tradizionalista a livello testuale, e privo di veri gioielli fuori dalle righe come fuori tempo massimo e il pianeta dei morti degli scorsi albi, ma comunque di buon livello, soprattutto rispetto alla serie regolare.

1)Nemici per sempre ha un soggetto molto esile, ma ha una scenggiatura molto vivace, in particolare Groucho è in ottima forma (ma si sa che Faraci, provenendo dal fumetto umoristico lo ha sempre gestito bene), il finale è prevedibile ma in tono col resto della vicenda. Non ho apprezzato molto la discussione pro/contro gli zoo, soprattutto per l'inconsistenza degli argomenti a favore... meno male che sono disponibili altri "argomenti" per distrarre l'interlocutore!

2)La fiaba nera
Pure per me è la migliore del quartetto... prevedibile, non molto originale, ma scritta con molta perizia e capace di creare un'ottima atmosfera, non solo per merito di Roi in ripresa dopo le ultime prove.

3)La sposa del diavolo
Storia sceneggiata in maniera più che accettabile, ma troppo breve per lasciare il segno. Alla fine lascia un pò la bocca vuota.
Ottimo comunque lo scambio di battute finale, concordo con Block.

4)Il buio dell'anima
Storia che ha il difetto di essere esageratamente autocelebrativa, che parte bene ma finisce in maniera deludente con uno one shot- one kill che termina la vicenda in maniera molto sbrigativa... forse anche questa necessitava di qualche pagina in più.
Il finale chiaverottiano non l'ho mai sopportato troppo, non vedo perchè debba cambiare idea ora.

Nel voto globale ho votato buono, anche in virtù dell'ottimo lavoro svolto a livello grafico dai 4 disegnatori.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it