<b>Nemici per sempre</b>
non mi è piaciuta, questo è proprio il prototito di storia di dd che non vorrei leggere. da salvare solo la forma smagliante di groucho.
camuncoli mi è sempre piaciuto e aspettavo con trepidanza la sua prova. le due pagine viste in antperima sul sito bonelli mi avevano deluso e ora che ho letto la storia devo dire che sono le uniche che non mi convincono. il lavoro svolto nel complesso è ottimo anche se da lui ci si sarebbe aspettato qualcosa in più. i colori mi hanno un po' stranito, non entro nel tecnico perchè non ne ho la competenza ma mi sembrano un po' confusionari.
storia
disegni
colori
<b>La fiaba nera</b>
enna, già enna, questo autore mi sta stregando sempre più perchè scrive proprio le storie del dylan dog che piace a me. una storia oscura e horror, caratteristiche che si vedono sempre più raramente in questa testata che sempre più spesso ospita storie degne di scooby doo. qualcosa però mi fa ancora più arrabbiare dopo averla letta e cioè che le storie di questo autore si vedono troppo poco!.
bellissimi i disegni, mi fa piacere rivedere un roi così dopo la fiacchissima prova recentissima sul mensile e ogni vignetta risulta perfetta nel calarti nell'atmosfera malata della storia.
lo stile di colorazione è molto particolare (almeno confrontandolo con quello visto fino ad ogggi sul color fest) e l'ho trovato interessante.
storia
disegni
colori
<b>La sposa del diavolo</b>
buona storia, sufficientemente avvincente in cui la parte del leone è lasciata più all'atmosfera che alla trama vera e propria.
disegni molto belli del grande mastantuono che sia nelle vignette che nella trama sembra aver voluto omaggiare mignola e le sue opere.
colori sufficienti non invadenti ma funzionali alla storia.
storia
disegni
colori
<b>Il buio nell'anima</b>
non eccelsa, un po' banalotta ma vicina alla sufficienza. piacevoli i rimandi a vecchie storie che i fans di lunga data sicuramente gradiranno.
disegni veramente belli di evangelisti che dimostra con la cura per le sue tavole di amare il personaggio. la colorazione è splendida è ricca di dettagli con uno stile dipinto molto vicino a liberatore.
tutte le storie dovrebbero essere colorate dal disegnatore a mano con pennelli veri. la storia di mastantuono colorata come le copertine di magico vento, quella di roi come le copertine della grande ristampa, quella di camuncoli come il suo batman europa, avrebbero dato una marcia in più alle tavole e alle storie in generale.
storia
disegni
colori
<b>copertina</b>
adoro toppi e vedere questa copertina mi fa un po' male, non è brutta come molti dicono ma pare una marchetta fatta in fretta e furia. spero un giorno di vederlo in una storia vera e propria libero però da gabbie bonelliane in modo da esprimere tutta la sua bravura e lasciare un segno vero della sua arte su dylan dog.
al posto del comic fest che proprio non mi ispira mi farei volentieri un bis annuale di questa testata trasformandolo in un semestrale. al di la che la prova di roi mi è piaciuta tantissimo spero che dal prossimo anno ci siano solo disegnatori ospiti e, con nomi come caluri-frisenda-burchielli-raffaele già al lavoro, penso ne vedremo delle belle. concludendo direi che l'albo se non ci si aspetta qualcosa di epocale ma ci si accontenta di un'oretta di piacevole letture, pur con i suoi alti e bassi, si può comprare tranquillamente...e poi lancio una provocazione, con dei disegnatori così, di cui la maggioranza alla prima e unica interpretazione dell'indigatore dell'incubo, chissenefrega delle storie.
...quasi dimenticavo, nel sondaggio ho votato buono.