<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />io ho detto che la presenza di Groucho e Bloch o meno non sono un deterrente della storia a prescindere. Altrimenti basterebbe metterli che si alza il giudizio automaticamente ?
storia banale ? storia sconclusionata ? storia incasinata tra medaglioni zombie e sette ?
o è banale o è incasinata.
la storia puo' essere brutta , ma le motivazioni devono essere coerenti.
cioè io potrei dire che la divina commedia non mi piace perchè è banale ?
no magari con un altra motivazione potrei asserire che non mi piace , non certo che è banale.
poi uno puo' dire non mi piace perchè non mi piace. ok è agosto e fa caldo vado a farmi un giro fuori.[8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Cosa intendi dire con "non sono un deterrente della storia"? Forse intendevi dire che non sono elementi fondamentali, ma allora daresti un giudizio soggettivo quanto il mio. Per me Groucho è un elemento importante, anche se non fondamentalmente una sua battuta mi porta a dare un ottimo ad un albo, ma credo che se ora mi inoltrassi nel significato che personalmente do a Groucho, andrei Off Topic.
Ovviamente se devo dare un valore ad un albo, devo anche articolare la mia valutazione, e la mia analisi soggettiva e complessiva di questo numero mi ha condotta a valutare il tutto insufficientemente.
La storia parte con un certo valore e finisce per perdersi nella banalità, perchè signori miei, da chiunque e non solo da Sclavi, mi aspetto ben altro che un medaglione che funge da pietra filosofale e resuscita morti che vogliono prendere il posto dei vivi.
Tu sulla Divina Commedia puoi dire quello che vuoi, io non mi sentirei chiamata in causa anche se la adoro (soprattutto l'inferno), e anzi, leggerei la tua motivaione senza dirti che è sconclusionata o banale, ma cercherei di capire come mai il nostro sommo poeta non è riuscito ad affascinarti e a renderti partecipe del suo viaggio.
Non credo che esistano motivazioni incoerenti, dato che ognuno di noi legge, per quanto possa essere incredibile, una storia diversa dalle altre. A proposito di motivazioni insensate: tu preferiresti un semplice "non mi piace" ad una valutazione? Forse la vera incoerenza è questa.
Mi raccomando, metti la crema solare: con tutti gli zombi che girano ultimamente non sia mai che ti scambino per un barbecue all'aperto
Ciaooooooo