<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />rispondo a qualcuno che al momento non ricordo chi fosse, riguardo all'insopportabilità di seline.
SPOILER
i dialoghi dell'albo in generale sono una mortificazione dell'intelligenza, ma quelli della ragazza rasentano l'idiozia.
purtroppo non ho l'albo sotto mano, ma ricordo vagamente le prime tre frasi del dialogo col padre appena conosciuto, e fra queste spicca il suo "chili" come piatto forte...
non ho fatto l'esperienza di veder scomparire mio padre in tenera età, ma posso esser certa che vedendolo per la prima volta, dopo almeno 20 anni, tra le frasi che pronuncerei non ci sarebbe il piatto che cucino meglio, tipo : "ciao, sono tua figlia, faccio un'omelette da urlo" e già che ci siamo "mi ripari il cellulare che (casualmente) mi si è rotto 8 secondi fa?"
ad altri dico che la presenza di groucho e bloch non è fondamentale, preferisco che compaiano in forma, piuttosto che pronunciando stupidaggini insopportabili (groucho in quest'albo) oppure frasi scontate e riempitive (es. perderò la pensione).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
il padre mi sembrava molto freddo e distaccato e stralunato , non penso la figlia abbia pensato lo stesso ad un'accoglienza alla carramba che sorpresa , per questo ha puntato su altri argomenti.
Azz è un personaggio dei fumetti , ma la scena potrebbe spiegarsi cosi'.
Oppure la scena poteva essere : figlia che abbraccia il padre e scoppia in lacrime carramba che sorpresa , il padre resta freddo e la figlia rimane delusa. non parla piu' per il resto dell'albo.
per quanto riguarda bloch e groucho sono d'accordo.
|