Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 7:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

# 275 - Il tredicesimo uomo
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 11 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />OT

Goblin, ma di dove sei?
Quello "sperem" mi sa di abruzzese... Sbaglio? [:)]

FINE OT
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

di Milano , sperem l'ho sempre detto non so da cosa l'ho preso.
penso sia piu' un modo di dire che un dialetto , o no ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 5:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 08, 2008 7:37 pm
Messaggi: 392
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
consolati col prossimo numero allora ci sarà Ruju.
il gialletto incombe.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dimmi che stupro le vecchiette e mangio i bambini, ma non ti permettere di dire di me che mi consolo con Ruju, che mi offendo [:o)]

Cacchio però, qui ci si divide nientemeno che tra Mignacco e Ruju. Stiam messi proprio bene. [8]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />OT

Goblin, ma di dove sei?
Quello "sperem" mi sa di abruzzese... Sbaglio? [:)]

FINE OT
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

di Milano , sperem l'ho sempre detto non so da cosa l'ho preso.
penso sia piu' un modo di dire che un dialetto , o no ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A bè, può essere, ma da noi in dialetto si dice così... Comunque dipende anche da come lo pronunci (in abruzzese, per lo meno nella mia zona, la "s" si legge rigorosamente "sh", la prima "e" è strozzata, quasi non si pronuncia, e la seconda "e" è chiusa: suona un pò tipo <i>shprèm</i>).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
io lo pronuncio sperèm , in modo che sia propositivo , non penso di essermelo inventato , anzi ho visto adesso su internet che esiste anche nel dialetto milanese.
si si sperem sperem [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
rispondo a qualcuno che al momento non ricordo chi fosse, riguardo all'insopportabilità di seline.

SPOILER
i dialoghi dell'albo in generale sono una mortificazione dell'intelligenza, ma quelli della ragazza rasentano l'idiozia.
purtroppo non ho l'albo sotto mano, ma ricordo vagamente le prime tre frasi del dialogo col padre appena conosciuto, e fra queste spicca il suo "chili" come piatto forte...
non ho fatto l'esperienza di veder scomparire mio padre in tenera età, ma posso esser certa che vedendolo per la prima volta, dopo almeno 20 anni, tra le frasi che pronuncerei non ci sarebbe il piatto che cucino meglio, tipo : "ciao, sono tua figlia, faccio un'omelette da urlo" e già che ci siamo "mi ripari il cellulare che (casualmente) mi si è rotto 8 secondi fa?"

ad altri dico che la presenza di groucho e bloch non è fondamentale, preferisco che compaiano in forma, piuttosto che pronunciando stupidaggini insopportabili (groucho in quest'albo) oppure frasi scontate e riempitive (es. perderò la pensione).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />rispondo a qualcuno che al momento non ricordo chi fosse, riguardo all'insopportabilità di seline.

SPOILER
i dialoghi dell'albo in generale sono una mortificazione dell'intelligenza, ma quelli della ragazza rasentano l'idiozia.
purtroppo non ho l'albo sotto mano, ma ricordo vagamente le prime tre frasi del dialogo col padre appena conosciuto, e fra queste spicca il suo "chili" come piatto forte...
non ho fatto l'esperienza di veder scomparire mio padre in tenera età, ma posso esser certa che vedendolo per la prima volta, dopo almeno 20 anni, tra le frasi che pronuncerei non ci sarebbe il piatto che cucino meglio, tipo : "ciao, sono tua figlia, faccio un'omelette da urlo" e già che ci siamo "mi ripari il cellulare che (casualmente) mi si è rotto 8 secondi fa?"

ad altri dico che la presenza di groucho e bloch non è fondamentale, preferisco che compaiano in forma, piuttosto che pronunciando stupidaggini insopportabili (groucho in quest'albo) oppure frasi scontate e riempitive (es. perderò la pensione).


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il padre mi sembrava molto freddo e distaccato e stralunato , non penso la figlia abbia pensato lo stesso ad un'accoglienza alla carramba che sorpresa , per questo ha puntato su altri argomenti.
Azz è un personaggio dei fumetti , ma la scena potrebbe spiegarsi cosi'.
Oppure la scena poteva essere : figlia che abbraccia il padre e scoppia in lacrime carramba che sorpresa , il padre resta freddo e la figlia rimane delusa. non parla piu' per il resto dell'albo.

per quanto riguarda bloch e groucho sono d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">non ho fatto l'esperienza di veder scomparire mio padre in tenera età, ma posso esser certa che vedendolo per la prima volta, dopo almeno 20 anni, tra le frasi che pronuncerei non ci sarebbe il piatto che cucino meglio, tipo : "ciao, sono tua figlia, faccio un'omelette da urlo" e già che ci siamo "mi ripari il cellulare che (casualmente) mi si è rotto 8 secondi fa?"<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah ah sì, letta così fa un pò ridere ma resta il fatto che lo sceneggiatore ha scritto queste battute da leggersi in chiave volutamente ironica, un pò per sdrammatizzare credo il rapporto padre-figlia. Che poi sia riuscito nell'intento è un altro discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
Che male che siamo messi quest'anno...
UN'altra storia da lasciare nel dimenticatoio. Non che da Mignacco mi aspettassi null adi buono (ultima storia di livello "Una voce dal nulla" probabilmente?)
Però qui siamo sempre su livelli bassissimi...

E l'incredibile è che QUASI (ripeto QUASI) si spera in Ruju il prossimo mese...giusto per capire i livelli a cui siamo arrivati [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Snows</i>
E l'incredibile è che QUASI (ripeto QUASI) si spera in Ruju il prossimo mese...giusto per capire i livelli a cui siamo arrivati [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non è che si tratta di una manovra segreta per farci adorare Ruju? [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Non ce n' è bisogno, io già lo adoro! [:D]
Ma <i>magari</i> Pasqualone ci ricacciasse una sana storia horror con serial killer, psicopatici, una protagonista bona e iniezioni di acido attraverso l' occhio come "Reincarnazioni"! Sarebbe una boccata d' ossigeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 11:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Dai Pasqualone! Il prossimo albo metterà tutti d' accordo, me lo sento! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si, tutti d'accordo nel definirlo una immensa c.....![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 9:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 03, 2006 8:32 pm
Messaggi: 107
[:D][:D][:D]

..ma ho letto bene? Reincarnazioni??? [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 9:57 am 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 08, 2009 5:31 pm
Messaggi: 69
Rispetto al mio giudizio parziale sul maxi, qui mi trovo d'accordo con la maggior parte dei commenti finora espressi. Storia mediocre che parte bene e delude tantissimo dalla metà in poi. Peccato.
Dico la mia sull'unico, per ora, argomento di discussione, i dialoghi iniziali padre\figlia: a me non sono dispiaciuti e li ho trovati coerenti e aderenti ai caratteri dei personaggi, entrambi STRALUNATI, come i loro dialoghi appunto.
In fondo, l'intero albo è stralunato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Snows</i>
<br />[:D][:D][:D]

..ma ho letto bene? Reincarnazioni??? [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D]
Buona storia, quella... [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
@Goblin & dylanboys:

evidentemente ho letto un'altra storia. Mi spiace enormemente avervi fatto incazzare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it