Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 7:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

# 275 - Il tredicesimo uomo
Insufficiente (1-4) 35%  35%  [ 11 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 8 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 10%  10%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 3 ]
Voti totali : 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />l'ho letto ma aspetto a votare. Ci sono troppi elementi che tra di loro si incastrano malissimo però ha ragione Goblin, è una storia particolare. Aspetterò la seconda lettura...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

azz li rileggi pure...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />un buon inizio mi illude, giusto poche pagine, poi inizio ad irritarmi per il personaggio femminile più insopportabile del decennio
SPOILER
il dialogo con il padre appena conosciuto è demenziale, al limite della plausibilità, almeno quanto l'hobby dell'ingegnere aerospaziale che ripara tostapane a tempo perso.
agghiacciante guazzabuglio verso la fine che distrugge un'idea carina, quella del medaglione sulla luna, facendo addirittura arrivare gli zombi da quest'ultima.
e ora manca solo che escano dal c*sso e siamo a posto.
mi fermo qui, probabilmente anche con l' acquisto della serie

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bertuccia no! Una voce controrrente e arguta! Diciamo che quello che spesso piace a te a me a volte non piace, ma trovo che sei sempre molto acuta nello spiegare le tuo motivazioni! Più figa acuta nel forum! E' questo l'appello dello Scricchiolo! Rinnovando l'invito a tornare anche alla superba Baletnica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 8:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 27, 2009 8:50 pm
Messaggi: 21
va be dai che non fosse + il D.D. di un tempo penso l' abbiamo capito tutti oramai[V],però non mi sembra che alla fine gli altri fumetti siano migliori di dylan,per esempio io se dovessi scegliere tra magico vento,dampyr o yulia ecc...beh io mi tengo sempre l' indagatore dell' incubo,non lo so ma vedo troppo pessimismo nei commenti di alcuni utenti, un momento buio dopo 20 anni di grandi storie ci può anche stare alla fine e poi almeno in questa storia abbiamo rivisto almeno gli zombi che non si vedevono da un secolo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Più o meno d' accordo con Dylanboys, tant' è che, anche davanti alle storie che mi convincono di meno, tengo spesso a sottolineare che il livello medio delle uscite dell' indagatore dell' incubo è pur sempre di qualità (d' altra parte gli sceneggiatori che vi lavorano sono tutti ottimi professionisti e i disegnatori fra i migliori d' Italia).

Questa storia purtroppo è ben al di sotto del livello medio.


Ultima modifica di Nyarlathotep il mar lug 12, 2011 10:57 am, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11061
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylanboys</i>
<br />va be dai che non fosse + il D.D. di un tempo penso l' abbiamo capito tutti oramai[V],però non mi sembra che alla fine gli altri fumetti siano migliori di dylan,per esempio io se dovessi scegliere tra magico vento,dampyr o yulia ecc...beh io mi tengo sempre l' indagatore dell' incubo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Peccato che tutti i fumetti che hai citato a termine di paragone siano oggettivamente migliori. Ma anni-luce migliori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 27, 2009 8:50 pm
Messaggi: 21
scusa TRISS, guarda che io ho scritto solo il mio pensiero,secondo me dylan è ancora un buon fumetto(sicuramente non ottimo)e ho letto in questo forum dei commenti davvero esagerati e presuntuosi sia per quanto riguarda le storie,sia per gli stessi autori,che certamente non saranno ne Sclavi,ne la barbato ma fanno del loro meglio in ogni albo.se te preferisci altri fumetti sono contento per te ma io
sono libero di pensarla così ho devo cambiare idea per fare contento te?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Qui ognuno esprime liberamente il proprio pensiero, come hai fatto tu così ha fatto Triss; nessuno ti chiede di fare marcia indietro. Mi raccomando, limitate gli ot, attenetevi ai commenti sulla storia, da bravi:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Più o meno d' accordo con Dylanboys, tant' è che, anche davanti alle storie che mi convincono di meno, tengo spesso a sottolineare che il livello medio delle uscite dell' indagatore dell' incubo è pur sempre di qualità <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Di qualità <b>bassa</b>, quando non infima. Scusate, ma quali sono i dati oggettivi secondo i quali Dylan sarebbe migliore di Magico Vento (seeee, e quando mai?) o Julia (bum!)? Praticamente state dicendo che Dylan è meglio solo perché è Dylan. Insomma, la vostra preferenza non si basa su dati precisi e dimostrabili, ma su un atto di fede. Che va anche bene, sia chiaro: un fumetto può piacere anche se è una ciofeca (e non sto dicendo che DyD lo sia). Però non venitemi a dire che Magico Vento o Julia sono meno validi di Dylan, perché è un'affermazione che non sta né in cielo né in terra (e che mi fa pensare che non abbiate mai letto né l'uno né l'altra).

Edit: ooops! Sorry, Vace, non avevo letto il tuo intervento e ho alimentato l'OT. [:I]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 11:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
l'importante è che lo fermiamo qui.
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Giudizio: solo e semplicemente un albo mediocre [:(!]
Di dylaniato, dylaniano, dylandoghiano non c'é nulla [:(]
Un Dylan Dog che più assente di così non si può: un fantasma dell'indagatore dell'incubo che si materializza nel finale dove si scopre cecchino infallibile [xx(]
Imbarazzanti i dialoghi tra padre e figlia, un rapporto tra i due gestito malissimo e superficialmente dall'autore.
Il soggetto non é male ma lo sviluppo balbettante ed il finale scandaloso rovinano tutto.
Un lettore, in genere, legge Dylan Dog non tanto per vedere come va a finire l'albo (la soluzione del caso é garantita) ma come ci si arriva al finale.
Arrivo che precedentemente ha delle tappe obbligate che ti danno la consapevolezza che stai leggendo Dylan Dog.
Roi al di sotto dei suoi standard soprattutto nella caratterizzazione dei visi che sembrano tutti uguali.
Molto affascinante e suggestiva la parte lunare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
Allora mi ritrovo qui a commentare l' albo del mese...bene comincio col dire che ho votato mediocre ed ora, partendo dalla copertina( eh eh eh), spiego i miei perchè:
premettiamo come al solito che a me Stano come copertinista non piace. Posso dire che questa copertina aveva una bella idea di base per l'impostazione, perchè come vedete è basata tutta su linee diagonali, che dovrebbero allontanare la staticità ma posso dire che secondo me è realizzata e sfruttata davvero male: a partire dal raggio proveniente dalla luna, che sembra un taglio su un foglio blu e appiattisce completamente il cielo, fino ad arrivare alla paresi che ha colpito l' aggressore di Dylan. Senza dimenticare inoltre i colori spenti, ok che è notte, ma ci sono altri modi di realizzare una tavolozza notturna che però colpisca il lettore e sia d'impatto.
La storia non è male, la parte iniziale mi sembra sceneggiata bene perchè, almeno a me, incuriosiva sapere di più su tutta la faccenda, il problema è che è decaduta alla fine e che il nostro caro Dylan non ha fatto un benemerito piffero, insomma, c'era o non c' era sarebbe stata la stessa cosa. Ho trovato un po' troppi "spiegoni" ma apparte questo...poteva essere un buon soggetto.
I disegni...bèh...io AMO Roi ma ammetto che in questo albo l' ho trovato un po' sotto tono..( gli alti e bassi ci sono per tutti!!!).
Impressione positiva? quella di essere tornata indietro nel tempo mentre lo leggevo, anche se il merito credo sia attibuito alle storie sugli alieni ( e simili) scritte da Sclavi.
Mi scuso per essere stata un po' prolissa!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
da un momento all'altro mi aspettavo che saltasse fuori la rivelazione che [spoiler]la figlia dell'astronauta fosse in realtà un'agente incaricata di stanare il suddetto[/spoiler]. la storia riesce a tenere fino all'ultimo col fiato sospeso, facendo ripetere in testa come un mantra la frase "ora ingrana, ora ingrana"!
d'impatto la perspicacia del nostro dylan nel comprendere come funzioni il meccanismo allucinatorio, e parimenti inaspettata [spoiler]l'apparizione finale degli zombie che chiaramente rappresentano i dimenticati e perduti che l'ariosto pose sul nostro satellite: "le corone antiche e de gli assirii e de la terra lida e de' persi e de' greci che già furo incliti et or n'è quasi il nome oscuro" eccetera eccetera[/spoiler].

voto: mediocre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
M dispiace davvero dire una cosa del genere...ma st numero m ha quasi annoiato...n c'entrava proprio niente cn dylan dog...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 5:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 02, 2009 5:01 pm
Messaggi: 11
salve sn appena arrivato..io ho votato accettabile..insomma nn è sicuramente 1 dei migliori ma nn è tutto da scartare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 20, 2005 11:45 pm
Messaggi: 3194
Accettabile...grazie al fatto che in un albo piatto (né scosse, né fremiti, né cadute) ho sentito nell'aria delle pagine una vaga fragranza di oniricità sclaviana...

---------------

IN VINO VERITAS


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it