Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ok, me ne vado.
Il Corvo 2 fa pena.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

O tu o lui. [:D]
Sfidatevi a duello. [8]

P.S.: scusa Corte, non ti avevo ancora salutato. Benvenuto!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 12:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ok, me ne vado.
Il Corvo 2 fa pena.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

O tu o lui. [:D]
Sfidatevi a duello. [8]

Ma va la, lui è arrivato prima io sono solo stato in silenzio ma già mi è simpatico.

P.S.: scusa Corte, non ti avevo ancora salutato. Benvenuto!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie caro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ok, me ne vado.
Il Corvo 2 fa pena.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non dirlo neanche per scherzo!

Ciao MisterRaven piacere di fare la tua conoscenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 12:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ok, me ne vado.
Il Corvo 2 fa pena.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma stiamo uscendo un po' dal tema.

C'è qualcuno che abbia la mia stessa malattia, ovvero non riuscire a vivere senza possedere almeno un disegno originale di Dylan Dog?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
in effetti il corvo 2 non è granchè...meglioil 3 poi,no? mito assoluto della serie il primo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
fra il secondo e il terzo non saprei proprio cosa scegliere...fra il marcio e la muffa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Mi sono limitato a guardare il primo (dopo avere letto il fumetto di James O'Barr naturalmente che trovo fantastico, se per caso non l'avete ancora letto procuratevelo) e l'ho trovato eccezionale grazie alla superba interpretazione di Brandon Lee, ma poi come capita quasi sempre i sequel sono delle delusioni e per non rovinare il ricordo che ho di "The Crow" mi sono fermato li.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 6:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Naturalmente l'appuntamento fisso per noi "CACCIATORI DI DISEGNI" è per il 5 e 6 di settembre a Narni dove ci saranno tantissimi autori di Dylan e quest'anno l'albetto sarà proprio dedicato al nostro personaggio preferito.
Marco Soldi, Maurizio Di Vincenzo (una splendida persona oltre che un ottimo artista), Roberto De Angelis, Corrado Mastantuono, Paola Barbato (e scusate se è poco), Bruno Brindisi, Luigi Siniscalchi, Carmine Di Giandomenico, Riccardo Burchielli e l'ospite (che non c'entra niente con Dylan ma è un grande del fumetto mondiale) d'onore Brian Talbot.
Reduce dall'edizione scorsa dove tra i tanti sono riuscito a farmi fare uno splendido primo piano dal mitico Claudio "La casa infestata" Castellini, mi porterò con me un paio di blocchi di fogli da disegno.
E la caccia continua...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 12:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
benvenuto in questa gelateria corte,offriamo gusti di tutti i tipi,dai più amari come l'invenduto commento di troll a quelli più dolci come il prelibatissimo bacio via emoticon!Non puoi scegliere adesso,ma solo col passare del tempo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
A me la locandina del film piace... anche se non so perchè! [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />A me la locandina del film piace... anche se non so perchè! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Probabilmente perchè le studiano apposta, spesso anche i trailers dei films sono bellissimi poi si va al cinema e.. delusione tremenda. Mah!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Corte</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Maggiolino Bianco</i>
<br />A me la locandina del film piace... anche se non so perchè! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Probabilmente perchè le studiano apposta, spesso anche i trailers dei films sono bellissimi poi si va al cinema e.. delusione tremenda. Mah!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
giusto!Come il nuovo Harry Potter!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 12:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:42 am
Messaggi: 387
Ho fatto un piccolo elenco di tutti i disegnatori che hanno avuto a che fare con il nostro personaggio preferito, anche in minima parte magari per una sola copertina o per le sole matite, naturalmente accreditati su pubblicazioni della sola Sergio Bonelli Editore riferite a Dylan Dog e non sono neanche tutti indicati nel sito e tra l'altro Dall'Agnol si ostinano a chiamarlo Pietro e non Piero come effettivamente è.
A parecchi disegnatori della serie ho fatto la stessa domanda e chiesto di rispondermi a bruciapelo su quanti secondo loro fossero ad essersi occupati di Dylan, molti mi hanno risposto con un numero inferiore alla metà di quello reale.
Ordine prettamente (più o meno) alfabetico:
Alessandrini, Ambrosini, Bigliardo, Brindisi, Camuncoli, Carnevale, Casertano, Castellini, Celoni, Coppola, Cossu, Dall'Agnol, De Angelis, De Luca, Dell'Otto, Dell'Uomo, Di Giandomenico, Di Vincenzo, Evangelisti, Freghieri, Gianfelice, Grassani, Liberatore, Mandrafina, Mari, Mastantuono, Micheluzzi, Montanari, Pennacchioli, Piccatto, Poli (anche se il suo Dylan deve ancora uscire), Riboldi, Rinaldi, Roi, Saudelli, Siniscalchi, Soldi (di cui aspetto con impazienza la sua seconda prova su Dylan dopo lo splendido n? 88), Sommacal, Stano, Tacconi, Toppi, Trigo, Valeri, Venturi, Villa, Voltolini.
Totale 46 ma sicuramente nomi nuovi sono al lavoro sia sulla serie che per il prossimo color fest e quindi sfioriamo i 50 disegnatori ( e non è poco).
Per la mia collezione ne ho raggiunti una quarantina quindi sono ad un ottimo punto ma già so che il traguardo non lo raggiungerò mai, ma penso che l'importante sia il cercare di arrivarci il più vicino possibile.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
corte io avrei una domanda per te:
io ho cominciato a leggere dylan ne l 1992 con l'albo numero 38.sono veramente affezionato al duo montanari e grassani.mi piacerebbe riuscire a far autografare quell'albo da loro e da mignacco(che lo ha scritto). che tu sappai esiste un modo per contattarli? se spedissi quell'albo in bonelli con la mia richiesta potrei ottenere qualche risultato? grazie..e complimenti per la tua impresa!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rkc</i>
<br />corte io avrei una domanda per te:
io ho cominciato a leggere dylan ne l 1992 con l'albo numero 38.sono veramente affezionato al duo montanari e grassani.mi piacerebbe riuscire a far autografare quell'albo da loro e da mignacco(che lo ha scritto). che tu sappai esiste un modo per contattarli? se spedissi quell'albo in bonelli con la mia richiesta potrei ottenere qualche risultato? grazie..e complimenti per la tua impresa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
PS:ma sei di cremona anche tu?...perchè ora che ci penso avevo sentito di quello che stai facendo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 569 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it