Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 10:44 am 
Non connesso

In questo momento nn posso vedere il video di triss quindi nn so se si parla di economia locale (l'aquila) o economia in generale. Parlerò della seconda. Per prima cosa la crisi è effettivamente in fase calante. Non è del tutto passata ma nn è nera come a gennaio/febbraio. Secondo proprio in una fase del genere è fondamentale che gli organi di governo ( o comunque le persone che godono di una certa autorevolezza e credibilità) infondano sicurezza e ottimismo nel consumatore. Perchè? Perchè se tu capo del governo mi dici che il peggio è passato e io ti credo sarò più propenso a investire dei soldi (o a spenderli) invece di risparmiarli in caso credessi che la situazione sia destinata a peggiorare. Il mio investimento allo stesso tempo produrrà un beneficio effettivo all'economia. Moltiplicando tutto x N italiani, l'effetto sarà abbastanza forte da far passare sul serio la crisi. Il problema è proprio sulla credibilità del governo (anche quando è a sinistra) che in italia non é mai stata così bassa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 8:14 pm 
Non connesso

Il video riguarda la situazione aquilana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 2:55 pm 
Non connesso

Non è che sia bassa... è proprio nulla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 10:40 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:28 pm 
Non connesso

Cerco di risvegliare il topic.

Che idea vi siete fatti di questa storia del "partito del sud"?

Ed ancora, ma forse un collegamento c'è, cosa ne pensate della proposta dell'esame di dialetto fatta della Lega per gli insegnanti?
E dell'esercito del nord? http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... lpini.html

E della polemica per il 150? anno dell'unità d'Italia? A quanto pare non si sa come festeggiarlo, non hanno idee oppure non gli interessa.
L'anniversario è per il 2011...forse non arriviamo in tempo per festeggiarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:54 pm 
Non connesso

Hai detto tutto tu, Solomon.
è meglio dormirci sopra.

PS: Ora te la faccio io una domanda: che ne pensi di 2+2=7?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 10:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Hai detto tutto tu, Solomon.
è meglio dormirci sopra.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Certo che ci dormo sopra, non perdo il sonno per i debiti, figuriamoci per la politica![:D]

Però non mi puoi rispondere cosi, dicendo che ho detto tutto io, quando io non ho detto niente![:D]
Oppure sai già di essere d'accordo con me?
Io per esempio trovo che il partito del sud sia inutile per i motivi che hanno portato alla sua minaccia di nascita. Cioè motivi unicamente economici. Eppure sono motivi che funzionano "c'est l'argent qui fait la guerre" dicono i francesi.
Ne ha B. di dire che è "E' inaccettabile, è un controsenso" , forse è solo questione di tempo. Prima o poi qualcuno si stancherà della Lega,cioè il partito del nord, e il partito del sud otterrà stesso successo ed uguale fama. Se ha senso uno del nord perché non deve averne uno del sud?

Per quando mi riguarda ovviamente sono e resterò il più lontano possibile da questi partiti. Ormai vi ho detto che sono per l'indipendenza della Sardegna e nessuna formazione politica italiana del nord o del sud, centro od altro può aiutarci.
Come ovviamente non ci aiuta l'attuale governo. Ho trovato alcuni articoli con i dati riguardo a questo famoso Dpef di cui si parla in questi giorni.(se trovate i dati per tutte le regioni, mi fatte un favore[;)])
<i>Alla Sardegna è stata attribuita una cifra miserevole: 18 milioni di euro. Sapete qual è la cifra destinata alla Campania? Un miliardo e 416 milioni. Alla Puglia 475 milioni. E alla Sicilia? 5 miliardi e 459 milioni di euro.</i>(http://giornaleonline.unionesarda.ilsol ... lo=2367695)
Guarda a caso i politici siciliano sono quelli che hanno fatto la parte del leone riguardo al partito del sud.
Sicuramente i soldi servono alla Sicilia ed alle altre regioni.
Però se vedo i numeri e confronto, pensando che sono soldi che servono per migliorare le infrastrutture, penso proprio che si tratti di una elemosina. Fatta da un governo che tramite il suo capo in tempo di elezioni regionali si dichiarava amico.
Adesso non ci passa più neanche le ferie da queste parti...ma forse è colpa dei troppi scandali a luci rosse.
Ovviamente c'è il solito comportamento vergognoso di politici di sinistra e destra regionali. Dei primi non ho notizie, forse mi sono fuggite oppure sono troppo impegnati a giocarsi le loro poltrone di partito. I secondi tacciono per non disturbare il padrone B. che li ha fatti eleggere, Cappellacci in testa.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS: Ora te la faccio io una domanda: che ne pensi di 2+2=7?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Penso che è tutto sbagliato.[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 11:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
Però non mi puoi rispondere cosi, dicendo che ho detto tutto io, quando io non ho detto niente![:D]
Oppure sai già di essere d'accordo con me?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La politica attuale mi fa venire il voltastomaco Solomon. Un voltastomaco bipartisan.[xx(]
Sai qual è il problema? è che dentro le domande ci sono già le risposte. B. ha accentuato questa retorica di fare politica mentre nella sostanza non esiste alcun interesse per risolvere i problemi della collettività.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Io per esempio trovo che il partito del sud sia inutile per i motivi che hanno portato alla sua minaccia di nascita. Cioè motivi unicamente economici. Eppure sono motivi che funzionano "c'est l'argent qui fait la guerre" dicono i francesi.
Ne ha B. di dire che è "E' inaccettabile, è un controsenso" , forse è solo questione di tempo. Prima o poi qualcuno si stancherà della Lega,cioè il partito del nord, e il partito del sud otterrà stesso successo ed uguale fama. Se ha senso uno del nord perché non deve averne uno del sud?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sappiamo che nel Sud ciò che preoccupa è il sistematico dirottamento dei fondi pubblici verso attività illecite.
Lo Stato sa. Chi governa sa. B. sa.
Un partito del Sud nascerà per il timore di non poter continuare questa attività o per combatterla?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PS: Ora te la faccio io una domanda: che ne pensi di 2+2=7?

Penso che è tutto sbagliato.[B)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai ragione![B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 11:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Un partito del Sud nascerà per il timore di non poter continuare questa attività o per combatterla?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">La prima che hai scritto, purtroppo.
Per combattere questa situazione non serve un partito del sud, basta anche un partito serio. Ma non esiste.
Il partito del sud serve solo a spaccare di più l'italia perché si contrappone alla Lega nel giocare a chi lo tiene più duro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 30, 2009 11:57 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con te. Hai visto?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 12:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Sono d'accordo con te. Hai visto?[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Capita troppo spesso...inizio a preoccuparmi.[:D]
Se non arriva qualcuno contrario però la discussione non arriva da nessuna parte.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 9:52 am 
Non connesso

è vero. Ma sei sicuro che dovrebbe arrivare da qualche altra parte?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 31, 2009 10:35 pm 
Non connesso

<br />è vero. Ma sei sicuro che dovrebbe arrivare da qualche altra parte?[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io posso anche cambiare alcune mie idee, ci vuole tempo ed argomenti forti però.
Sicuramente qualcuno che non è d'accordo con noi esiste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 9:51 am 
Non connesso

Certo che esiste.
Comunque, che ne pensi del pericolo scampato dal PDL? Ora il "partito del Sud" non c'è![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 2:33 pm 
Non connesso

<br />Certo che esiste.
Comunque, che ne pensi del pericolo scampato dal PDL? Ora il "partito del Sud" non c'è![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Pericolo che ritornerà quando ci sarà da dividere un'altra fetta di torta. [B)]
Soldi questi che già spettavano al mezzogiorno ma da cui adesso mancano 35 miliardi. Ci abbiamo guadagnato che adesso le regioni del sud sono una contro l'altra perchè non tutte hanno avuto lo stesso trattamento. Come se non bastasse in nord contro il sud.

Buttiamola sul ridere. Altan è sempre il n?1.
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]