Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 5:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 9:29 am 
Non connesso

La Julia nr.129 "Il villaggio dei suicidi" secondo il Barone

http://trascorsi.splinder.com/post/2096 ... AGGIO+DEI+

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 25, 2009 9:40 am 
Non connesso

Grazie![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 2:19 pm 
Non connesso

Raga, non so se la domanda è impegnativa.Ero intenzionato a riprendere in mano la serie dall'inizio e leggere gli albi che sono fondamentali sia per bellezza e sopratutto per la continuity.
C'e' qualche anima pia che potrebbe stilarmi la lista degli albi che devo recuperare per forza? ;)
Grazie a tutti in anticipo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 6:12 pm 
Non connesso

Uh, i preferiti di ognuno li abbiamo già riportati varie volte in questo topic (anche se 24 pg non sono poche da sorbirsi). Circa la continuity: in questa serie è molto blanda, come già detto potresti tranquillamente leggerli senza impegnarti troppo a seguire le numerazione tenendo bene presente però che la trilogia 1-2-3 è obbligatoriamente sia da rispettare che da leggere:)
per il resto i miei preferiti di sempre "Ucciderò" 31, "L'ascensore" 53, "Tornando a casa" 18, "L'eterno riposo" 11 ma anche "Il ritmo nel sangue " e "Nel paese di Alice". Poi come al solito, ne dimentico tanti...
ed: dimenticavo l'ultimo "Myrna: io sono mia" è un capolavoro vero e proprio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 26, 2009 6:25 pm 
Non connesso

Infatti ce ne sono tanti e non è facile ricordarli tutti. Comunque, a quelli già segnalati da Vace, aggiungo: "Myrna: a sangue caldo", "Myrna: un affare in famiglia".
Poi se cerchi dei capolavori tout-court, tra gli ultimi c'è da considerare "Sognare, forse morire", "Al miglior offerente".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 12:12 am 
Non connesso

Li sottoscrivo tutti, ma ti dirò di più: puoi anche pescare a caso nella collezione, perchè di "brutto brutto" non trovi praticamente niente. Il peggior albo di Julia fa accomodare a lezione il Dyd degli ultimi anni, e molti altri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:31 pm 
Non connesso

n. 131 la vita è una scommessa.
storia molto bella e ben congegnata [:)]
julia si concede il solito "ho perso i miei genitori quando avevo tre anni", e mi fa (come di consueto) cader le balle per 10 secondi, poi la lettura continua soddisfatta.
e bravo calza, non perde l'occasione per le dotte citazioni letterarie, che peraltro calzano a pennello, ci mette mordente grazie ad un leo baxter traboccante testosterone e competitività
SPOILERINO
tira fuori dal cilindro il tosto parentado greco di nick ed altri personaggi ben caratterizzati.
un plauso [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 7:46 pm 
Non connesso

Anche per il prossimo mese Calza. Disegni di Piccoli.

<center>Immagine</center>

Webb neocriminale? Mmmm
<i>Un filmato di sorveglianza mostra Alan Webb mentre prende in consegna una valigetta da un noto criminale. La Disciplinare inizia a indagare con l?intenzione di accusare il tenente di corruzione. Webb è però sparito dalla circolazione e la sua posizione rischia di aggravarsi ulteriormente. Gli indizi sulla colpevolezza del poliziotto sono convincenti: il desiderio di trovare i soldi per curare la madre gravemente malata lo avrebbe spinto ad accettare soldi da un mafioso di origine irlandese. Julia è incredula e, con l?aiuto di Leo Baxter e dei colleghi di Webb, è decisa a far venire a galla un?altra verità!</i>

E' da poco in libreria il primo romanzo di Lorenzo Calza, tralaltro da pochissimo tempo diventato papà (auguroni!), "La commedia è finita", eccolo qui:

<center>Immagine
</center>
"Algo Lenzi, ex-reporter di guerra in pensione, si trova a indagare sulla misteriosa catena di delitti che insanguina una famiglia di ceceni immigrati in Italia. Con l'aiuto di Zambo - amico fidato ed eccentrico - e della moglie Bea, s?immergerà in una realtà torbida, dai risvolti oscuri. Applicherà all?indagine la grande esperienza maturata nei territori di guerra di mezzo mondo. Sulla sua vita incombe un?ombra funesta. Dietro un indizio se ne cela sempre un altro, e un altro ancora, in un gioco a incastri, costellato di vittime e carnefici, che apre sempre nuovi scenari. Fino alla scoperta della verità finale...
A volte, la verità è un boccone amaro da digerire!"

"? In fondo, l?inviato di guerra è un detective che indaga sui delitti del mondo?
? Il vantaggio è che sai già chi è l?assassino!?"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 10:27 am 
Non connesso

appena finito il num 134, "Cuore di mamma".
albo molto carino sopratutto per il filo sottile ma grossissimo che legai vari episodi della storia.
è sempre un piacere leggere julia!!
anche io ho "iniziato" relativamente da poco a leggere julia che ormai è diventata un appuntamento fisso in edicola. pian piano sto recuperando i vecchi albi. ho letto il bellissimo "l'ascensore" e i vadi episodi dedicati a myrna (non tutti).
A narni mi sono fatto fare un disegno da soldi...(artista sconfinato secondo me).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 11:34 am 
Non connesso

Julia è un fumetto molto bello. Sono d'accordo con te! :-)

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 12:07 pm 
Non connesso

Letto anche il 135. Storia molto particolare che tocca julia da vicino e mostra una realtà che, purtoppo, esiste davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 2:37 am 
Non connesso

N.136 BAD BOYS

S
P
O
I
L
E
R

Solito standard elevato per Berardi-Mantero (tralascio i complimenti di rito) con una storia che si rigira nella diretta attualità: il problema dell'educazione dei figli. Articolando la questione, con alcuni cenni (corse, sale giochi) ma non troppi (mancano birre, canne ecc.), JULIA si avvale ancora di un'ottima sceneggiatura che, se a tratti si accontenta dello stereotipo - i giornalisti/avvoltoi -, in altri tocca corde di straordinaria verità: da ricordare almeno l'umanità di Julia, che qui confessa il desiderio di maternità (bellissima la scena malinconica nella casa vuota), e il pregevole link finale tra i due spezzoni narrativi (la telefonata di Ernest che risolve il caso) per dire che la soluzione non conta e che gli adolescenti, in fondo, sono tutti sulla stessa barca, tutti guardano film violenti, alcuni reagiscono in modo diverso agli stimoli. Elegante voice off come sempre, letture sociologiche scansate con grazia: un pò troppo evidente il simbolismo legato ai giornali (ultima pagina, la copia calpestata), ma si vola sempre alto. Bene Boraley-Mattone, benissimo nella sequenza del suicidio dell'insegnante, troppo evidente la copertina che "tradisce" il mistero dell'albo. La serie si conferma fumetto adulto: temi mai facili, problematizzazione delle questioni, zero scappatoie, nessun riempitivo. Viva Julia.

Voto: 7

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 2:56 pm 
Non connesso

una curiosità per i lettori della criminologa.
Tempo fa su Wikipedia comparivano (alla voce Myrna Harrod, sottovoce di Julia) le storie future in cui sarebbe comparsa Myrna. Oggi sono tornato e come vedete le hanno tolte:

http://it.wikipedia.org/wiki/Myrna_Harrod#Albi_di_Julia_in_cui_compare_Myrna_Harrod

però siccome mi ricordavo uno dei titoli futuri ho provato ad inserirlo in google e a visualizzare la pagina con la funzione "copia cache" e sono risalito alla lista. eccola qua:

---------------------------------------------------
Albi in cui compare Myrna Harrod [modifica]

* Julia n. 1: Gli occhi dell'abisso

* Julia n. 2: Oggetto d'amore

* Julia n. 3: Nella mente del mostro

* Julia n. 39: Bentornata, Myrna!

* Julia n. 86: Myrna: A sangue caldo

* Julia n. 110: Myrna: Un affare in famiglia

* Julia n. 130: Myrna: Io sono mia

Prossime apparizioni:

* Julia n. 155: Myrna: Il rapimento di Norma
* Julia n. 187: Myrna: omicidio di primo grado
* Julia n. 200: Myrna: la fine dell'incubo

--------------------------------------------------------

Che il 200 sia l'ultimo numero di Julia? :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 3:52 pm 
Non connesso

hai ragione Suonatore! Per curiosità ho voluto provare anch'io...sono allibito!!! :shock:
La domanda che mi viene spontanea è: chi scrive le notizie relative a Julia su wiki??
Comunque se fosse vero ci aspettano altre tre avventure della nostra serial-lesbo-killer preferita, mica male!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 7:49 pm 
Non connesso

Bene o male pensavo che le pagine di Wikipedia dedicate ai fumetti fossero scritte dai fan, ma in questo caso mi sa proprio di no. Mi pare strano (anzi,impossibile) che Berardi e il suo staff abbia già  scritto le storie per i prossimi 6 o 7 anni però un ragionamento non campato in aria potrebbe essere quello di decidere a priori di fare durare la serie 200 numeri e di scrivere anticipatamente gli albi decisivi della serie,ovvero quelli di Myrna. Per evitare anche che Julia finisca in un limbo come è successo a Ken parker. Ma sono teorie mie :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]