Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 6:35 pm 
Non connesso

Letto <i>Rising Stars</i>: un ottimo fumetto, effettivamente. Non so se lo si possa definire capolavoro: alcune parti mi sembrano meno riuscite e non perfettamente "a fuoco" (specie nel secondo ciclo), e graficamente il livello è a dir poco altalenante (Zanier è inguardabile, e prima dell'arrivo di Brent Anderson non c'è molto da salvare). Inoltre ho l'impressione che l'idea di fondo non sia stata sviluppata al massimo delle sue potenzialità, e che alcuni snodi della trama siano stati trattati quasi con sufficienza (eventi a dir poco epocali vengono liquidati in due righe, all'interno di qualche didascalia). Idea di fondo che, però, è ottima, e - unitamente alla complessiva efficacia della sceneggiatura di Straczynski - rende <i>Rising Stars</i> degna di essere letta e riletta. La serie avrebbe probabilmente meritato miglior fama, ma immagino che la sporadicità delle uscite (24 numeri in 6 anni!) l'abbia danneggiata non poco. Se venisse rieditata in un volume unico, sarebbe una lettura da non perdere: chissà che la Panini non ci faccia un pensierino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 10:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Se venisse rieditata in un volume unico, sarebbe una lettura da non perdere: chissà che la Panini non ci faccia un pensierino.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo ha già fatto: la serie è stata ristampata, ma in 3 volumi formato 100%.SOno usciti ormai più di un annetto fa, ricordo che si alternavano alla ristampa (in 2 volumi) di Midnight Nation, che, a questo punto, mi sento in obbligo di suggerirti.

A.
_____
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 11:39 am 
Non connesso

Questo la dice lunga su quanto io sia aggiornato sul mondo dei comics statunitensi. [:D]
Midnight Nation, dici? Me lo segno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 27, 2009 9:33 pm 
Non connesso

Ma che bello! Grazie alle uscite della Gazzetta "Le grandi saghe" mi sono letto il miglior Straczy di sempre (almeno per me, beninteso ho letto cose sue solo sul Ragno).
"La guerra a casa", la storia in 7 parti che porterà lo "sconquasso" nella vita di Peter mi sta piacendo tantissimo, devo ancora finirlo poi mi toccherà "Back in black". Garney bravissimo, colorazione eccelsa.
Ho letto però già il proseguo "Soltanto un alro giorno" disegnato da Quesada (mamma mia ragazzi, che roba è questo disegnatore: allucinante, inarrivabile!) molto bello anche questo, parte onirica della realtà sospesa, disperazione/stordimento del protagonista ottimamente rappresentati, finale commovente senza apparire poi neanche troppo melenso data la situazione. bene, bene
Mi piace poco invece Slott che ha avuto l'infausto compito di proseguire il lavoro lasciato da Straczy, cioè quello inerente la prosecuzione della "nuova vita" del Ragno (niente è più come prima e via dicendo): al di là della scelta redazionale (piuttosto discutibile, a dir la verità) ho trovato il prescelto Slott ancora un pò acerbo come autore anche se l'impegno è encomiabile ...insomma, avrei scelto qualcun altro per continuare la serie, per farla breve.

E invece di Civil War e La morte di Cap che mi dite (Andrea, Rimatt?), mi riferisco ai numeri 1 e 2 della serie della Gazzetta (qualcun altro li ha letti?) Attendo commenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 28, 2009 6:28 pm 
Non connesso

Di <i>Civil War</i> si era già parlato, ci dovrebbe essere un topic apposito (con gli illuminanti commenti di Andrea e anche i miei). In quanto a <i>Soltanto un altro giorno</i>... Ehm, Vace, non te la prendere ma mi è parsa una boiata colossale, disegnata da un Quesada molto al di sotto dei propri standard. Ma forse il problema (per una volta) è quel che dice, più che come lo dice. [8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 28, 2009 7:13 pm 
Non connesso

Qui parliamo di Civil War: https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=3
Qui di One More Day: https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... hichpage=1

Quesada (con Bachalo!!!) è uno dei miei disegnatori preferiti.
Il suo canto del cigno è probabilmente Devil:Padre (Devil & Hulk 118...123 + 126), infinite spanne sopra OMD (che reputo comunque un buon lavoro, a tratti furbo - vedi gli sfondi -) e persino meglio del ciclo di Kevin Smith.

Per quanto riguarda la morte di Cap la sto rileggendo giusto in questi giorni. Conto di farti sapere qualcosa a breve, in questo topic, o meglio ancora su quello di Civil War.

A.
_____
http://dallacantina.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]