Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 7:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#239 Il gran bastardo
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 5 ]
Buono (7-8) 57%  57%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 3:21 pm 
Non connesso

Bè questo succede in diverse storie se non sbaglio... ma se la storia è bella va bene così :)
(il problema è che questa non è bella...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 18, 2009 4:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by foxett1</i>
(anche se alle volte è proprio imbecille, ma lui è fatto così!).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire il vero io avevo scritto "imbelle", non "imbecille"! [:D]

Comunque questo è proprio uno dei problemi: anche se Dylan è coinvolto nella vicenda, non riesce a fare proprio nulla per modificare gli eventi e far prendere loro una piega differente. Li subisce in tutto e per tutto: un protagonista pessimo, a parer mio. [|)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Imbelle o imbecille che sia, alle volte è un pò stucchevole il modo in cui si comporta... come se fosse sempre alle prime armi... ma è un "difetto" che si porta dietro da sempre, a mio avviso.

Comunque, proprio perchè subisce, il grado di coinvolgimento è stato maggiore. In un fumetto dove l'eroe non subisce mai, ma fa subire tutto ai suoi avversari, ci sarebbe meno coinvolgimento... almeno per quanto riguarda l'emotività.

Forse il mio giudizio è influenzato dal trend negativo degli ultimi anni, o forse sono i disegni di Bigliardo che mi hanno entusiasmato... insomma, con le sue situazioni viste e rivisitate, lo reputo un piccolo classico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 06, 2009 9:36 pm 
Non connesso

nn male!!!mi è piaciuta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 2:34 pm 
Non connesso

Storia poco dylaniata ma molto intensa.
Soggetto non originalissimo,ma il finale..davvero commovente.
Moreen è davvero ben caratterizzata.La sequenza da pag54 a pag56 è veramente dolce e emozionante e da lì subito ti affezzioni in maniera particolare a questa ragazza;(ho letto che qualcuno in qualche post precedente al mio ha messo in discussione se moreen potesse fare parte della schiera delle "grandi donne"di DD;se già qualcuno a osato pensare che moreen potesse fare parte della suddetta categoria vuol dire che de nardo ha colpito con la caratterizzazione del suo personaggio!)
Poi lei che racconta la vicenda nel limbo mi sembra una genialata!![;)]
Anche chic buster mi sembra ben costruito.Purtroppo si capisce lontano un miglio che è lui il gran bastardo.

disegni:biliardo davvero superlativo!!

In conclusione

Voto 7,5.Albo come ho detto poco dylaniato ma che rappresenta più che dignitosamente il lato sentimentale del nostro indagatore!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 05, 2009 10:21 am 
Non connesso

Avevo saltato l'albo in occasione della prima uscita.
Mi sento turbato e commosso. Dylan, visto da un'angolazione così particolare, non lo avevo ancora letto. Non voglio fare paragoni con altri personaggi femminili. Moreen è un personagio splendido in valore assoluto. Ci mosra com'è veramente Dylan. Lo mette a nudo. Lortando luce tra le pieghe della quotidianità di un rapporto di coppia intenso, ma difficile.
Chic è semplicemente mostruoso. Nessun rammarico per la mancata sorpresa. De Nardo ci dice subito, attraverso Moreen, che è lui il GRAN BASTARDO. Ed in questo sta la forsa della storia, che non è affidata alle aspettative di un colpo di scena finare, che pure c'è, scioccante, di tutt'altro genere.
La storia, di per se, non è originale. La sceneggiatura, nella sua strutturazione, lo è. Originalissima.
Bigliardo è semplicemente eccezionale.
Elcruzado

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 12:12 am 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 7:50 pm 
Non connesso

Era l'estate del 2006.
Per passare un pò il tempo, cominciai col leggere Dylan Dog, mai aperto prima d'allora.
Eccezionale.
Fù il secondo albo di Dylan che lessi. Ne rimasi affascinato.
Storia magnifica, per nulla scontata. I dialoghi sono stupendi, c'è di tutto dentro. E' divertente, curiosa, triste... non un secondo senza staccare gli occhi dall'albo. Scorre che è una bellezza, non annoia mai. Superba l'idea della voce narrante di Moreen.
Personaggi caratterizzati benissimo, con un Dylan Dog a 5 stelle!
Finale con shock inaspettato.
De Nardo dà il meglio di sè, così come anche Bigliardo.
Per lui poi, sempre il massimo dei voti. I suoi disegni sono così affascinanti, che ogni volta che c'è lui alle tavole ci metto un'infinità di tempo a finire l'albo, perchè rimango davvero incantato a fissare il tutto. Massima espressività dei visi e dei gesti, ambientazioni super, stile forte e deciso, dettagli favolosi. Daniele Bigliardo riesce davvero a trasferire sul foglio le emozioni.
Bravissimo, non finirei mai di ammirarlo (l'ho anche conosciuto di persona, un simpaticone!).
Capolavoro.
Voto finale: 10 e lode!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 9:00 pm 
Non connesso

mi sa che ti mancano un pò di caposaldi della serie... pure a me è piaciuto, ma se metti 10 e lode a questo, a memorie dall'invisibile vampiri e grandguigno dovresti mettere 22!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 9:48 pm 
Non connesso

però di solito ai primi che si leggono, il voto è legato al valore affettivo.Anche io a Dopo mezzanotte do 10 e lode, coincidenza vuole che anche oggettivamente è un albo che vale molto.Ma non sempre è cosi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 7:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />mi sa che ti mancano un pò di caposaldi della serie... pure a me è piaciuto, ma se metti 10 e lode a questo, a memorie dall'invisibile vampiri e grandguigno dovresti mettere 22!
Bè, come dice Umberto8, il valore affettivo fà la sua parte, ma comunque non di molto.
Se il mio primo albo fosse stata "La strage dei Graham", non credo avrei dato un buon voto comunque. Ho dato 5, ma avrei potuto dare al massimo un 6, non conoscendo magari ancora Dylan Dog. Questo perchè certe cose risaltano subito all'occhio, sono istintive.
Forse, se lo avessi letto adesso, non avrei dato proprio il massimo (un 9 probabilmente), ma ritengo comunque che sia un ottimo albo. L'ho visto e rivisto e mi piace sempre da matti.
Poi, avrò il tempo di leggere anche i "caposaldi" che mi mancano. Magari, se mi piaceranno, non mancherò di mettere dei 10 e stralode con tanto di bacio accademico...
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 10:26 am 
Non connesso

Io, che ho letto tutti gli albi della serie, per questo <i>Gran bastardo</i> arrivo sì e no al 5, 5 e mezzo se son buono. Questo, infatti, non è Dylan! La storia è carina, si lascia leggere... Ma l'indagatore dell'incubo (quello vero) non c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 11:02 am 
Non connesso

Vabbé, ma in compenso c'è De Nardo, no?[:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 12:08 pm 
Non connesso

Eh sì: sarebbe tutto perfetto, se la testata si chiamasse <i>De Nardo, lo sceneggiatore dell'incubo</i>. [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 12:09 pm 
Non connesso

Ma non é così [:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 21, 2009 12:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Eh sì: sarebbe tutto perfetto, se la testata si chiamasse <i>De Nardo, lo sceneggiatore dell'incubo</i>. [:D]
[:D][:D]
Questa è proprio da raccontare![:D][:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]