Ciao a tutti!!!
vi aggiorno volentieri!! non lo faccio mai perchè credo che non interessi a nessuno..ma se mi viene chiesto esplicitamente..ne sono ovviamente contento!!!:
Archiviata la pratica "colorazione", sapete no, che ho deciso di non colorare più progetti di altri..mi sto concentrando sul disegno. Dopo aver ricevuto delle proposte "ridicole" (per non dire oscene) per progetti qui in Italia (un giorno, quando sarò famoso, se non mi uccidono prima, parlerò delle "assurde offerte di lavoro" che mi sono arrivate)(ps: sto parlando esclusivamente di "proposte economiche").. mi sono spostato all' "estero", ovviamente in terra francese.
in questi mesi sto realizzando un progetto abbastanza importante, sulla storia di Guglielmo il Conquistatore. Un fumetto storico, che racconta le vicende del Duca di normandia, alla conquista del regno Inglese, ricostruite nella celeberrima Tapisserie de Bayeux, in italia conosciuta anche come L'arazzo di Bayeux. una "stoffa" di 70mt circa, in cui sono ricamate tutte le avventure di Guglielmo. Per i Francesi, questa Tapisserie rappresenta il "primo fumetto" della storia dell'umanità...ma vabbè...sono francesi!
Questo progetto lo sto realizzando per la casa editrice LeLombard, in "gemellaggio" appunto con il museo nazionale di Bayeux, dove è esposta la Tapisserie. Per ora sto andando avanti a 8 tavole al mese, e la cosa "curiosa" di questo progetto è che lo sto realizzando tutto in "presa diretta"...ghghg che significa presa diretta? boooo me lo sono inventato al momento...
Non faccio cioè nessun clean up, nessuna ripulitura su piano luminoso, nessuna inchiostrazione, lavoro a matita, ma tengo la prima stesura che mi viene..rifinita poi con la colorazione.
Secondo progetto che mi vedrà coinvolto nel corso del 2009-2010. appunto il fumetto "DEI", scritto da Alex Crippa, e nel "cassetto" da ormai quasi una decina d'anni. Siamo riusciti, ad Angouleme, a piazzarlo alla casa editrice ANKAMA, nuova realtà francese che viene direttamente dai Videogiochi. Di questo potete trovare resoconto al link che vi ha segnalato Simo!
per il resto, ho già pronti altri 4 progetti da presentare a varie case editrici, sempre di matrice "internazionale"...ma aspetto prima di farlo, perchè on vorrei congestionarmi il lavoro...;D!!!!!!!