Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 5:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La mini recensione di comicsblog

http://www.comicsblog.it/post/5756/snack-time-caravan-2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La mini recensione di comicsblog

http://www.comicsblog.it/post/5756/snack-time-caravan-<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Simone, hai il coraggio di chiamarla recensione quella?? Se non fosse stato per le stellette a fine "articolo" non l'avrei mai capito...[8]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ho letto varie cose di Medda su NN e DD , ma questo Medda mi sembra diverso , rischia di piu' ,
il n.2 mi è piaciuto piu' del primo. Molto piacevole da leggere , e tenendo conto che ultimamente i fumetti faccio fatica a finirli , leggerlo abbastanza di filata è positivo segno dell'interesse di questa miniserie. Certo che col n.3 mi aspetto che la macrotrama evolva un po'. I disegni mi sono piaciuti , in continuità col n.1.
Non ho capito Bertuccia la storia che quelli con gli occhi azzurri sembrano allucinati ?!?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
@ simonjap: é quello che passa il convento [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>

Wow!!! Dov'è che hai comprato una copia <u>a colori</u>??? La voglio anch'io![:p]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sembra evidente quando degli occhi sono chiari, anche in un fumetto bianco e nero [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Cmq, anche per questo albo, come già pensavo prima di leggerlo, si può fare il discorso che ho fatto nel primo albo: il tema principale è la responsabilità, e anche stavolta c'è un dualismo fra due situazioni, stavolta fra il comportamento di Massimo e quello di Stagger di fronte ai militari... il primo si prende le sue responsabilità, anche a costo di farsi odiare dai figli, pur di mantenerli vivi, il secondo ignora ogni responsabilità in nome dei suoi ideali... come tema è interessante, però mi chiedo se rimarrà fine a se stesso (e rischia di diventare una sorta di morale), o se influirà sul progredire della trama.
conoscendo medda, mi apsetterei più la seconda possibilità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ma per il tema principale cosa ne pensate? cosa sarà ?
potrebbero essere veramente gli alieni ?
potrebbe essere un esperimento militare ?
una catastrofe naturale ?

P.S. mi sa che questa miniserie mi sta prendendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Non ne ho idea! Per come la vedo, la miniserie potrebbe anche finire senza che ci venga rivelato cos'è successo! [:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ma per il tema principale cosa ne pensate? cosa sarà ?
potrebbero essere veramente gli alieni ?
potrebbe essere un esperimento militare ?
una catastrofe naturale ?

P.S. mi sa che questa miniserie mi sta prendendo

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">I templari!! Ci sono in ogni mistero!![:D]

Sicuramente i militari nascondono qualcosa, perché evacuare la popolazione altrimenti? Cosa non hanno detto?
Ed il prossimo numero sembra confermare i miei sospetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Non ne ho idea! Per come la vedo, la miniserie potrebbe anche finire senza che ci venga rivelato cos'è successo! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

anche per me il vero dubbio è questo... forse le nuvole sono un mcguffin per parlare d'altro, e l'esodo potrebbe essere più importante della causa dello stesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Non ne ho idea! Per come la vedo, la miniserie potrebbe anche finire senza che ci venga rivelato cos'è successo! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

anche per me il vero dubbio è questo... forse le nuvole sono un mcguffin per parlare d'altro, e l'esodo potrebbe essere più importante della causa dello stesso
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Infatti per adesso si è parlato più di altro, che non è poi un male.
Però un minimo di spiegazione ci vuole!! Altrimenti vado sotto casa di Medda ad aspettarlo!![:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>

Wow!!! Dov'è che hai comprato una copia <u>a colori</u>??? La voglio anch'io![:p]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sembra evidente quando degli occhi sono chiari, anche in un fumetto bianco e nero [:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">potrebbero essere verdi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Non ne ho idea! Per come la vedo, la miniserie potrebbe anche finire senza che ci venga rivelato cos'è successo! [:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

anche per me il vero dubbio è questo... forse le nuvole sono un mcguffin per parlare d'altro, e l'esodo potrebbe essere più importante della causa dello stesso
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Mmm, a me sembra che l'esodo sia più importante della sua stessa causa <i>indipendentemente</i> dalla spiegazione che si deciderà di dare. O di non dare. Certo, la soluzione <i>McGuffin</i> sarebbe a mio avviso paradossalmente più banale, per non dire che la specifica situazione può offrire degli spunti narrativi molto interessanti. A meno che non si propenda per la più becera delle soluzioni.

Comunque, mi sbilancio nel ritenere che Medda abbia pianificato tutto molto attentamente e che il finale chiuderà il cerchio. La macrotrama magari non avanzerà più di tanto fino a metà serie e oltre, ma penso che tutti i nodi saranno risolti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 19, 2009 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Qui lo dico e qui lo nego, però se la miniserie finisse lasciando tutto in sospeso non mi dispiacerebbe neanche. <i>Sic stantibus rebus</i> (scusate, è che quando c'è in giro la Fedy mi viene naturale parlare forbito [:p] ), mi sembra evidente che per almeno altri 2/3 numeri Medda non rivelerà niente; a quel punto, dopo 4/5 mesi d'attesa inappagata, le aspettative saranno alte, e la risoluzione del mistero lascerà per forza insoddisfatti alcuni lettori. Mah... Chissà come ne verrà fuori, il buon Medda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Vi posto la recensione di UBC

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?18596


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it