Ottimo numero, probabilmente il migliore finora...emozionante, scritto bene, molti momenti ottimi, e in particolare molto denso di eventi, ma mai confusionario. I disegni non sono all'altezza della sceneggiatura, imo, ma sono comunque abbastanza buoni.
L'unica cosa che spero è che la vicenda non si chiuda qua, ma che venga ripresa in seguito, primo perchè sarebbe interessante una seconda fase di disvelamento dell'intrigo, secondo perchè alcuni elementi della trama non sono chiari al 100%, ma viene lasciata volutamente una certa ambiguità.
SPOILER
E' chiaro che sia tutto una montatura dei militari per smontare il pericoloso George Banks, però non è chiaro chi sia coinvolto e quanto. La ragazza è una normale nestpointese costretta a prestarsi all'inganno, o è una spia che ha incastrato sua sponte Lenny Banks? Il ragazzino che ha assisitito alla rissa è l'unico testimone (molto sospetto che nessun altro abbia visto niente) dell'evento... è successo davvero, o se l'è inventato? il riferimento ai conti bancari della burattinaia dietro tutto fa inidicare che qualcuno sia stato prezzolato, ma non si è sicuri al 100% di chi sia stato comprato e chi solo manipolato.
Più evidente il modus operandi dei militari nell'incastrare Banks quando fanno vedere la foto solo ai congiurati e quando fanno assistere tutti i fermati ai reciproci interrogatori, in modo da far diffondere la notizia... molto ben orchestrato, semplice e funzionale al tempo stesso.
Come dice Sol è anche interessante notare la tempestività del ritorno delle nubi strane (stavolta senza black out), che fa pensare che anche dietro quelle ci sia lo zampino dei militari.
Sono anche curioso di come facciano i militari a essere sempre informati di tutto... addirittura dei sospetti di Bamks a fine albo!
Di carne al fuoco in questo numero sembra esserne stata messa parecchio, aspetto impaziente il prossimo numero, chapeau a Medda!
|