Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 1:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # Caravan 3 - La parola di un leader
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<center>[img][IMG]http://img5.imageshack.us/img5/354/caravan3.jpg[/img][/img]</center>

<center>Soggetto e sceneggiatura: <b>Michele Medda</b>
Disegni: <b>Fabio Valdambrini</b>
Copertina: <b>Emiliano Mammucari</b> </center>

<i>Il viaggio della carovana di Nest Point si prolunga giorno dopo giorno, e gli uomini dell?esercito si rifiutano di fornire spiegazioni, trincerandosi dietro le parole ?sicurezza nazionale?. Il sindaco Banks cerca di convincere i suoi concittadini a opporsi ai militari, in modo da ottenere informazioni chiare sulla situazione. Non tutti, però, sono d?accordo sull?eventualità di una prova di forza, e per raccogliere consensi Banks può contare solo sulla propria integrità di leader. Ma cosa succederebbe se questa venisse messa in dubbio?</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 09, 2009 8:56 pm
Messaggi: 62
non vedo l'ora che esca. mi sono piaciuti anche i primi 2. voto 7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 6:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
La copertina non mi dice molto, ma speriamo che la storia ci dia qualche informazione in più sulla macrotrama....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 12, 2009 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Molto carina la coperina con lo sfondo sfumato [^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 12, 2009 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mokmo</i>
<br />[...] speriamo che la storia ci dia qualche informazione in più sulla macrotrama....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
credo di no..andrà avanti cosi per qualche altro numero!

è una sensazione mia..non sono amico di medda![:D]

Copertina inferiore rispetto alle prime due.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Terzo numero eccellente, bello come gli altri due e forse ancor di più. Il percorso iniziato da Medda prosegue con coerenza e lucidità, in un albo ricco di sostanza e di spunti interessanti: numero dopo numero, la miniserie si sta rivelando qualcosa di completamente diverso da quel che ci si aspettava - che mi aspettavo -, di più complesso, di molto più affascinante. La sceneggiatura, a tratti, è addirittura entusiasmante: con questo terzo numero, <i>Caravan</i> si conferma uno dei fumetti più interessanti mandati in edicola dalla Bonelli negli ultimi anni. Oltretutto, le copertine sono veramente belle, e la veste grafica finalmente all'altezza.

Peccato per i disegni: Valdambrini è bravo e ricordo con molto piacere i suoi Mister No, ma qui siamo a un livello di molto inferiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 6:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Mi avete incuriosito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 11:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
mi sono cosparsa il capo di cenere e ho fatto bene. concordo con il giudizio di Rimatt su questo albo.
bellissimo [^]
mi distacco nel giudizio sui disegni che mi sono sembrati davvero buoni, anche se in realtà non conosco le precedenti prove dell'autore, quindi non posso dire se sono o meno all'altezza.
l'albo ha tutto per galvanizzare un fumettomane: ottima sceneggiatura, struttura impeccabile, bel ritmo, dialoghi che funzionano.
davvero sorprendente il colpo di scena
SPOILER
della psicologa [:0] e dire che io amo la categoria, ma questa è una perfidissima stronza!!
non vedo l'ora che esca il n.4 [:p]
(p.s. non faccio "Medda" di cognome [:o)])


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
mah...boh...si bello,anzi ottimo...però boh...mah...ancora non mi prende pienamente.

SPOILER
Quanto ca**o è grande questo deserto?

La rubrica lascia troppo capire che si tratta(il rapimento e lo stupro) tutto di una manipolazione dei militari, e sicuramente era questo l'argomento che Medda voleva trattare e ci riesce benissimo!

Secondo me sono i militari a controllare le nuvole nere...che guarda caso sono arrivate al momento giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Secondo me sono i militari a controllare le nuvole nere...che guarda caso sono arrivate al momento giusto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ottima osservazione![:)]

La serie con questo numero si movimenta.C'è una reazione decisa e compatta,come ci si aspetterebbe.Medda è davvero bravo a orchestrare il tutto in una serie come caravan insolita e innovativa,e quindi difficile!
Personaggi caratterizzati ottimamente.
Migliore di gran lunga rispetto ai primi due anche se a mio modestissimo parere ne vedremo ancora di più nei prossimi numeri![:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Ottimo numero, probabilmente il migliore finora...emozionante, scritto bene, molti momenti ottimi, e in particolare molto denso di eventi, ma mai confusionario. I disegni non sono all'altezza della sceneggiatura, imo, ma sono comunque abbastanza buoni.
L'unica cosa che spero è che la vicenda non si chiuda qua, ma che venga ripresa in seguito, primo perchè sarebbe interessante una seconda fase di disvelamento dell'intrigo, secondo perchè alcuni elementi della trama non sono chiari al 100%, ma viene lasciata volutamente una certa ambiguità.

SPOILER
E' chiaro che sia tutto una montatura dei militari per smontare il pericoloso George Banks, però non è chiaro chi sia coinvolto e quanto. La ragazza è una normale nestpointese costretta a prestarsi all'inganno, o è una spia che ha incastrato sua sponte Lenny Banks? Il ragazzino che ha assisitito alla rissa è l'unico testimone (molto sospetto che nessun altro abbia visto niente) dell'evento... è successo davvero, o se l'è inventato? il riferimento ai conti bancari della burattinaia dietro tutto fa inidicare che qualcuno sia stato prezzolato, ma non si è sicuri al 100% di chi sia stato comprato e chi solo manipolato.
Più evidente il modus operandi dei militari nell'incastrare Banks quando fanno vedere la foto solo ai congiurati e quando fanno assistere tutti i fermati ai reciproci interrogatori, in modo da far diffondere la notizia... molto ben orchestrato, semplice e funzionale al tempo stesso.
Come dice Sol è anche interessante notare la tempestività del ritorno delle nubi strane (stavolta senza black out), che fa pensare che anche dietro quelle ci sia lo zampino dei militari.
Sono anche curioso di come facciano i militari a essere sempre informati di tutto... addirittura dei sospetti di Bamks a fine albo!

Di carne al fuoco in questo numero sembra esserne stata messa parecchio, aspetto impaziente il prossimo numero, chapeau a Medda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
non posso far altro che quotare quanto scritto da the imp...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Io,invece,non posso far altro che aspettare che esca,visto che ancora non si è visto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bufera1172</i>
<br />Io,invece,non posso far altro che aspettare che esca,visto che ancora non si è visto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E' colpa dei militari!! Bastardi!!!
[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 8:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Mi consigliate di partire dal primo albo o posso iniziare a leggere magari comprando questo numero?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it