Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

#15/S Sulla rotta di Moby Dick
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 1 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 4 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 5 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 2 ]
Voti totali : 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 10:55 pm 
Non connesso

letto per la prima volta oggi..
bè che dire di questo albo??
l'ho apprezzato molto..bella atmosfera..a parer mio un po deludente il finale!!ottima la caratterizzazione dei personaggi(da achab al soldato pazzo)
poi mi è piaciuto in maniera particolare perchè amo,vivo e studio il fantastico mondo marino!!

PS:mi è sorto un dubbio..ho letto di faraci i peccatori di hellborn,questa e piovuto dal cielo(tutte due bellissime a parer mio)
può darsi che il nostro faraci si trovi meglio su un gigante o speciale che sulla serie regolare??
può darsi che le sole 94 pagine dell'albo regolare non siano abbastanza per dare libero sfogo alla creatività dell'autore??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 3:25 pm 
Non connesso

Letto oggi. Bella storia, parte bene poi a metà comincia ad annoiare e il finale è davvero banalissimo. I disegni di Brindisi sono superlativi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 5:36 pm 
Non connesso

mma...il finale sarà banale...però io scorgo un'affascinante ricorsione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 3:50 pm 
Non connesso

per me non è banale il finale ma il perchè del comportamento di Moby Dick, lì mi sono cascate le braccia ma le ho subito riprese e riattaccate perchè, come dice yazid SPOILER [spoiler]la ricorsione finale[/spoiler] FINE SPOILER non è per niente male come idea e soprattutto è calzante nel contesto della storia!!

Comunque è un'ottima storia ed è stata un pò una sorpresa perchè non ho letto molti commenti positivi a riguardo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 8:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />per me non è banale il finale ma il perchè del comportamento di Moby Dick, lì mi sono cascate le braccia ma le ho subito riprese e riattaccate perchè, come dice yazid SPOILER [spoiler]la ricorsione finale[/spoiler] FINE SPOILER non è per niente male come idea e soprattutto è calzante nel contesto della storia!!

Comunque è un'ottima storia ed è stata un pò una sorpresa perchè non ho letto molti commenti positivi a riguardo!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ot il proximo super book? fine ot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:14 pm 
Non connesso

no neanche secondo me il finale è banale. rispondevo ad altri commenti, mi sono espresso male.
ti lasciano di stucco gli esperimenti militari?non so dirti se mi piace o meno l'idea..eccessiva razionalizzazione?mma...forse nel contesto ci sta anche quello.
tornando sulla ricorsione, è di per se un qualcosa di affascinante, inserendolo cosi in una storia, se recepita, è una gran bella idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 5:11 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 3:54 pm 
Non connesso

Premetto che Faraci su Dyd non mi ha mai convinto molto;di più,secondo me ha scritto delle storie pessime,come "Un mondo sconosciuto" o "Un fantasma a Scotland yard".
Anche questa storia è tuttaltro che un capolavoro,tuttavia si lascia leggere con piacere,grazie sopratutto ai disegni come sempre straordinari di Brindisi.
Storia tra l'altro atipica che con l'horror non c'entra quasi niente.
Speciale comunque consigliabile,specialmente per chi deve affrontare un lungo viaggio in pulmann:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #15/S Sulla rotta di Moby Dick
MessaggioInviato: ven apr 09, 2010 10:20 am 
Non connesso

Allora, la partenza della storia è carina. Niente di che, ma carina...

Lo svolgimento pure.

Arrivato al finale stavo per credere di trovarmi di fronte alla classica delusione, al classico spiegone noioso, ma devo ammettere che
Spoiler!
l'idea di finire col viaggio indietro nel tempo di Achab fino all'epoca del romanzo di Melville mi è piaciuta parecchio.

Finalmente un finale che mi piaciuto. :P

I disegni di Brindisi come sempre sono belli

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 25, 2010 4:24 pm 
Non connesso

Non è una storia da dylan dog, però rispetto a certe altre dello stesso autore, questa è stupenda.

Sufficiente/Buono

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: dom ott 10, 2010 11:32 am 
Non connesso

killex ha scritto:
Un albo che merita di essere acquistato per 2 motivi
1)Disegni di BRINDISI eccezionali
2)Ambientazione della storia originale

beh sottoscrivo questa opinione di killex. Speciale che vale la pena (ed è una pena) di essere letto solo per questi 2 motivi perché per il resto è un accozzaglia di buoni propositi e anche di pessimi luoghi comuni. Una di quelle storie che ti scivolano via non perché siano estremamente criptiche ma invece perché estremamente moralistiche. In questo caso animalistica. Se non fosse per l'atmosfera sensazionale da viaggio su un deserto d'acqua sarebbe veramente un Faraci da buttare via su due piedi. Si sfiora il trash. Quando l'autore tenta di dare spiegazioni logiche ci fa ancora più una magra figura. Povero Achab. Voto complessivo 5,5

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 04, 2012 6:05 pm 
Non connesso

Diciamo che è troppo moraleggiante ( scritta da Greenpeace si sarebbe capita ) ma ha dei lati buoni, a cominciare dai disegni. Il finale non mi delusa, anzi forse salva la barca dall'affondo prematuro, anche perché son sempre stata amante dei viaggi nel tempo.
Carina, 6,5.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 7:17 pm 
Non connesso

A me è piaciuto molto

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 10:38 pm 
Non connesso

mi piacque ai tempi.
non un capolavoro certo ma una piacevole lettura.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 29, 2013 1:46 pm 
Non connesso

Una piacevole riscoperta, me l'ero completamente dimenticato.
Faraci ha in mente una banale storia da b-movie, tipo "Orca Assassina" e derivati ma ha la felice intuizione di legarla al mito di "Moby Dick" e al fortunato romanzo di Melville. In questo modo la storia funziona, pur traballando in diversi punti tra cazziatoni moraleggianti e esperienti improbabili, trainata a tutta forza dalla maestosità dei disegni di Brindisi che ha un merito non indifferente nella valutazione positiva di questo speciale. Groucho in gran spolvero, con battute a raffica, ma con Faraci non ha quasi mai avuto problemi di questo tipo. Restano senza spiegazione i racconti/visioni di Tamura, un personaggio che in apparenza sembra avere nella vicenda un'importanza e un ruolo fondamentali, poi del tutto dimenticati dall'autore. Eppure l'ambientazione affascina (ancora grande Brindisi) aiutando il lettore a mantenere la sospensione dell'incredulità fino al dir poco implausibile finale.
Voto: 7.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]