Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#15/A Le notti di Halloween
Insufficiente (1-4) 33%  33%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 3 ]
Buono (7-8) 17%  17%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2004 3:56 pm 
Non connesso

sui commenti ubc della storia sono d'accordo, pero' questa storia semplice è raccontata bene quindi il voto per me è piu' alto.

Killex anche tu voti in settimi come ubc?
votiamo in decimi ,che è piu' chiaro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2004 4:13 pm 
Non connesso

credo che volesse fare un paragone con ubc gob.
il suo voto l'aveva già dato.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 08, 2004 4:28 pm 
Non connesso

in effetti nel commento l'autore non ha tutti i torti, però il voto finale IMO sarebbe dovuto essere + alto.... 36% penso sia uno dei voti + bassi.... dai, non è un capolavoro, ma non esageriamo!! c'è la giusta suspance, la giusta azione....

_____
"Creare è facile, è copiare che è difficile!!!"
(Il mitico Totò, alias Antonio De Curtis)
-----
"Buongiorno, mi chiamo Forrest Gump, ma i miei amici mi chiamano Forrest Gump"
(Il mitico Forrest Gump, alias Tom Hanks nel film omonimo)
_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 9:27 am 
Non connesso

Storia abusatissima, priva di elementi caratterizzanti, della ricerca di un'idea personale e non preconfezionata. Si sviluppa in una sceneggiatura prevedibile, che snatura spesso e volentieri i personaggi (quei due sono Dylan Dog e Groucho?) senza fornirne una lettura "eretica", ma semplicemente mettendo in mostra un'errata comprensione degli stilemi della serie e della psicologia del protagonista (la cura redazionale, questa sconosciuta - o forse è la "cura" redazionale che partorisce tanta cura?). La cliente di Dylan è quanto di più fiacco ricordi, priva del minimo appeal, di una minima profondità; dulcis in fundo timbra il cartellino nel modo più impiegatizio possibile. Finale modello "DD STANDARD N.1".

Mastro Roi capisce, si adegua, e fornisce calligrafico compitino.

Vista l'attenzione che la SBE riserva a questi albi che teoricamente dovrebbero essere "speciali", credo farei bene a dedicar loro la stessa attenzione: nessuna.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 10:09 am 
Non connesso

è una storia a fumetti ,non un trattato sociale umanistico dell'intrinseco aspetto umano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 10:52 am 
Non connesso

bentornato juan! che ne pensi del dyd in edicola?

_____
"Creare è facile, è copiare che è difficile!!!"
(Il mitico Totò, alias Antonio De Curtis)
-----
"Buongiorno, mi chiamo Forrest Gump, ma i miei amici mi chiamano Forrest Gump"
(Il mitico Forrest Gump, alias Tom Hanks nel film omonimo)
_____

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 11:58 am 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
è una storia a fumetti ,non un trattato sociale umanistico dell'intrinseco aspetto umano.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Senza dubbio: una storia a fumetti male ideata e peggio scritta.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 12:00 pm 
Non connesso

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
bentornato juan! che ne pensi del dyd in edicola?

_____
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao doc, grazie del ben tornato.

Storia professionale, un po' piatta magari, sicuramente prevedibile. Resta però la figura del maggiordomo, delineata in modo spettacolare, una deformazione caricaturale riuscita alla perfezione.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 12:20 pm 
Non connesso

Killex anche tu voti in settimi come ubc?
votiamo in decimi ,che è piu' chiaro...

Questi sono i voti che ho dato sul sito di UBC (se non lo sapessi puoi votare ogni storia,guarda in basso alla scheda o recensione,puoi anche vedere il riepilogo dei voti di tutti gli utenti)

<font color=red>Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede,poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
</font id=red>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 12:43 pm 
Non connesso

juan ma le fai tu le recensioni di dyd su ubc?

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 1:09 pm 
Non connesso

juan ma le fai tu le recensioni di dyd su ubc?

L'ultima che ho fatto è stata per il n.200. Cmq, non sono anonime, quindi puoi sempre vedere chi è l'autore.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 1:33 pm 
Non connesso

si ho capito ma mica ci sarà scritto juan galvez, ci sarà il tuo nome credo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 3:13 pm 
Non connesso

si ho capito ma mica ci sarà scritto juan galvez, ci sarà il tuo nome credo

Ops, questo intendevi: Vincenzo Oliva.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 5:03 pm 
Non connesso

grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 09, 2004 9:53 pm 
Non connesso

ho avuto tempo finalmente e l'ho letto.
Credo che ad un esordiente non si possa chiedere di piu'. Si vede che c'e' molta roba "dylaniata" riciclata e reimpastata e nascosta sotto il tappeto, ma è secondo me un albo che ha saputo creare atmosfera. I tentativi di evitare certi stereotipi come gli zombie che muoiono impallinati, gli "indigeni" diffidenti, sono un po' goffi. Groucho fa qualche battuta, non so se sia l'eta' ma le battute di Groucho non le capisco: o sono messe tanto per riempire, oppure è colpa mia. Tant'è che Groucho in questa storia non ci azzecca niente.
Non so perche' Juan dica che Dylan non è Dylan, a me sembra che dylan sia lo stereotipo di sé stesso, e forse l'autore che ne era consapevole l'ha voluto controbilanciare tentando di snaturare gli zombie e gli abitanti del luogo.
Quello che mi da fastidio sono le scopatine di Dylan nell'ultima tavola. Dico, ma le ragazze cosa pensano di queste sveltine? Nell'albo La casa dei fantasmi Ruju arriva a dire nella penultima tavola, seconda vignetta (lui sopra, lei sotto come sempre, Dylan deve essere un po' noioso) "Lei ha voluto dedicarmi un po' del suo tempo"
Ah beh! A me sembra un po' maschilista come idea, non mi sorprendo se Paola tiene Dylan a secco.
La ragazza è veramente un fantasma, vuota, senza spessore. Serve soltanto a due scopi: dare lavoro e il... a dylan.
Per gusti personali mi è piaciuta l'atmosfera che gli autori hanno creato nelle prime tavole. Trovo molto bella la resa di Roi, i mastini, la nebbia, gli zombie.
Le narrazione la trovo invece scontata e noiosa quando tenta di metterci azione, forse ha citato Zombie e L'esorcista, chissà..

Per quanto riguarda la recensione di UBC sono d'accordo sul fatto che l'evento che fa da presupposto alla storia (la donna che non da neanche un goccio di benzina all'hippie per principio) è davvero ridicola.

---
Dio, essere ragazzi: che crudeltà!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]