Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 8:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 10:45 pm 
Non connesso

io l'ho letta l'ultima, non vorrei deluderti trissino, il ragazzo si vede che ci sa fare (classica frase alla JD [8D]) però non è questo grande capolavoro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 10:53 pm 
Non connesso

Triss io non posso fare altro che confermare quanto detto sopra dal Dr. Hicks

Ha scritto una buona storia ma lontanissima da quel superbo capolavoro nel Color Fest dell'anno scorso (merito anche del grande Carmine Di Giandomenico).

Sicuramente per essere uno delle new entry l'indagatore lo gestisce bene e penso che l'abbia nelle corde.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 30, 2009 11:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />io l'ho letta l'ultima, non vorrei deluderti trissino, il ragazzo si vede che ci sa fare (classica frase alla JD [8D]) però non è questo grande capolavoro....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è pur vero che jack lo squartatore e le notti della luna piena non è che sono tutti sti gran capolavori...storie carucce..ma non capolavori.[8D]

Detto ciò punto sempre su Bilotta.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 12:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Quando non esiste una linea editoriale puoi chiamare tutti gli autori che vuoi: non faranno mai bene.
Tra gli sceneggiatori, non va dimenticato Medda che <b>è</b> l'unico che porta avanti la lezione di Sclavi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">triss, io ho l'impressione che una linea editoriale vera e propria dylan non l'abbia mai avuta, altrimenti sarebbe probabilmente sopravvissuta all'allontanamento del suo creatore.
nel periodo in cui scriveva sclavi non ce n'era una, veniva solo seguito il suo 'flusso di coscienza' e assecondate le sue visioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 1:41 am 
Non connesso

Hai perfettamente ragione, Sky. E il discorso lo estenderei a tutta la Bonelli, fatta eccezione per MV e Julia, Lilith e qualche altro, che sono gestiti dagli autori stessi, anche se sempre entro i limiti di una certa "bonellità", se mi si passa il termine.
Tuttavia, un'azienda dovrebbe avere una linea editoriale, perché, appunto, nel momento in cui si allontana il creatore la testata cade in crisi. In questo modo, dal punto di vista meramente economico, un'azienda odierna come la SBE la si condanna alla perdita di profitto, tanto per restare in ambito brutalmente pragmatico. Non so fino a che punto convenga mantenere questo atteggiamento "famigliare" o che si affida all'improvviso colpo di genio di qualche autore.

Per quanto riguarda Bilotta, non avendo letto il Maxi non saprei rispondervi. Nonostante ciò, come ricorda Simone, le 32 pagine del precedente CF furono un autentico capolavoro.
Ovviamente non si cerca il capolavoro ogni mese, o ancora, ad ogni storia: l'importante è mantenere un certo trend positivo con qualche guizzo. Nulla di più.
Sinceramente, a parte questa piccola riflessione su Bilotta ( ed escluso Medda), non saprei su chi puntare, visto che non c'è una direzione chiara.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 2:06 am 
Non connesso

gornale d ergio boelli online!!tavole in anteprima del color fest della storia di mignacco e della storia di agosto che sarà Ruju/mandrafina![:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 2:45 am 
Non connesso

Benissimo, grazie, allora faccio che postare.

Copertinina del numero 276 di Settembre, "Uno sconosciuto sulla strada"
Quindi confermati Ruju/Mandrafina?

<center>[img][IMG]http://img291.imageshack.us/img291/4941/dyl276.jpg[/img][/img]</center>

Due tavole del disegnatore:

<center>[img][IMG]http://img37.imageshack.us/img37/9408/dylan2761g.jpg[/img][/img]</center>

<center>[img][IMG]http://img199.imageshack.us/img199/6021/dylan2762g.jpg[/img][/img]</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 3:00 am 
Non connesso

Copertina (sempre mini) del ColorFest3 firmata Toppi.
(Tutti gli 8 autori si conoscono già? Se sì, scriveteli)

<center>[img][IMG]http://img195.imageshack.us/img195/9109/dylcf03.jpg[/img][/img]</center>

E le ormai classiche due tavole d'anticipazione

<center>[img][IMG]http://img15.imageshack.us/img15/8844/dylancf31g.jpg[/img][/img]</center>

<center>[img][IMG]http://img3.imageshack.us/img3/8830/dylancf32g.jpg[/img][/img]</center>

<hr noshade size="1">

Per i più curiosi poi c'è la copertina di Delirium per la grande ristampa targata Roi

[img][IMG]http://img4.imageshack.us/img4/3426/grrist18.jpg[/img][/img]

e quella di Piovuto dal cielo immaginata da Villa (ebbene sì, ancora piccola!)

<center>[img][IMG]http://img20.imageshack.us/img20/8875/dylsbook0048.jpg[/img][/img]
</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 9:16 am 
Non connesso

Vedendo le anteprime del Color Fest la prima cosa che mi salta agli occhi é la pessima colorazione delle tavole.

EDIT: meglio specificare bene quello che dico altrimenti dò adito a delle spiacevoli e da me non volute incomprensioni.
La colorazione usata per le tavole di Corrado Mastrantuono mi sembra un pò piatta IMO avrei preferito una colorazione un pò più vivace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 10:12 am 
Non connesso

A me la copertina del cf non mi garba affatto...per la colorazione dobbiamo vederla dal vivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 10:29 am 
Non connesso

mmm... ma il dyd di mandrafrina non ha le mani un pò troppo tozze? cmq sembra bellissima la mini copertina del numero di ruju, l'effetto dello sfondo già mi piace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 10:51 am 
Non connesso

STREPITOSO Mandrafina, ma già si sapeva. Speriamo bene per la storia di Ruju...
Le tavole in anteprima del <i>Color Fest</i> dovrebbero essere di Camuncoli (credo) e Mastantuono (inconfondibile). Tra l'altro, ora ho capito di chi è la vignetta che si può vedere nell'ultimo Giornale di SB cartaceo: proprio di Mastantuono (l'avevo scambiato per Poli, in un primo momento). Chissà: a pelle, il prossimo <i>CF</i> non mi ispira molto, ma spero che i fatti mi smentiranno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 11:29 am 
Non connesso

ma che significa "arrotato"? [:O]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 11:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Vedendo le anteprime del Color Fest la prima cosa che mi salta agli occhi é la pessima colorazione delle tavole [xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me non sembra male. Probabile che la storia di Mastantuono sia stata colorata dall'autore stesso, oltretutto. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 01, 2009 11:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />STREPITOSO Mandrafina, ma già si sapeva. Speriamo bene per la storia di Ruju...
Le tavole in anteprima del <i>Color Fest</i> dovrebbero essere di Camuncoli (credo) e Mastantuono (inconfondibile). Tra l'altro, ora ho capito di chi è la vignetta che si può vedere nell'ultimo Giornale di SB cartaceo: proprio di Mastantuono (l'avevo scambiato per Poli, in un primo momento). Chissà: a pelle, il prossimo <i>CF</i> non mi ispira molto, ma spero che i fatti mi smentiranno.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">(1)Vero! Mandrafina a dir poco ipnotico! [:0] Sprecarlo con uan brutta storia sarebbe un peccato capitale!

(2) Sembra anche a me che la prima tavola del <i>CF</i> sia opera di Camuncoli, almeno dal confronto con questa vignetta:

http://titofaraci.nova100.ilsole24ore.c ... cammo.html

(dal post di Faraci si apprende anche che i colori sono di D'Auria)

3) Nemmeno io avevo riconosciuto il tratto del Masta in quel volto riprodotto sul <i>Giornale</i> cartaceo, ma non ero stata in grado di avanzare una congettura alternativa!

4) Concordo sul minore entusiasmo per il <i>CF</i> venturo, almeno stando alle anticipazioni, il che mi dispiacerebbe molto considerando la validità del primo numero e la qualità decisamente ancor più alta del secondo. La copertina di Toppi, invece, non mi dispiace. Certo, andrà vista ingrandita e dal vivo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]