<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />non so perché, ma mi ispira proprio questo nuovo autore... non gli si può chiedere se vuole fare due chiacchiere sul nostro forum? sarebbe bellissimo avere anche lui! [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A me invece angoscia questa specie di arruolamento di massa.
Primo, è sempre, ma proprio sempre, un pessimo segno quando in una serie Bonelli sono all'opera molti sceneggiatori. Non so come esattamente funziona il lavoro alla Bonelli, ma la storia insegna che troppi autori non li sanno gestire: prova ne sono Nathan Never, Mister No, Martin Mystere e il Dylan attuale. Le serie migliori hanno sempre avuto uno o due sceneggiatori principali, con gli altri al massimo che gli vanno dietro.
Secondo, alla Bonelli è peggio che in un ministero: non viene mai licenziato nessuno, quindi anche se tra tutti questi giovani autori trovassero il nuovo Sclavi, sarebbe comunque destinato a spartire la scena con una folla di altri autori, che per quanto si rivelassero inadatti continuerebbero comunque a scrivere.
Attualmente conto ben 11 autori all'opera su Dylan! Paradossalmente anche se Sclavi in persona tornasse a scrivere a pieno regime, non potrebbero pubblicargli più di 4 o 5 storie all'anno, su (mi pare) 25 che ne pubblicano. Escludendo il "comic fest" che non ho capito se sarà regolare o no.
|