Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 5:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

# 274 - Fuga dal passato
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 5 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 7 ]
Accettabile (6) 37%  37%  [ 13 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 35
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 4:30 pm 
Non connesso

io credo che se vuole continuare sul filone surreal-grottesco, un paio di acidazzi non gli possono che giovare, anche perché le sue idee sono di una "sanità" sconfortante.:-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 4:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by elcruzado</i>
Sei e resti l'unico, tra i partecipanti al forum, che ha stroncato "L'incendiario".
Elcruzado
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non è proprio l'unico![:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 5:03 pm 
Non connesso

Montero ti quoto, cazzo se ti quoto, il problema è che su uno come Di Gregorio mi sa che l'acido lisergico potrebbe annullargli le funzioni cerebrali... su Sclavi invece avrebbe fatto un effetto paura :)..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 5:25 pm 
Non connesso

Gia, sarebbe stata roba sublibemente impubblicabile! :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 5:56 pm 
Non connesso

eccellente [:p]
non credo ai miei occhi nel leggere questa storia!
la paura mi accompagna dall'inizio alla fine, il terrore della boiata che sbuca dietro ogni pagina, ma con sommo stupore arrivo alla fine pienamente soddisfatta.
protagonisti in splendida forma, nessun clichè riempitivo, o meglio qualcuno ma sopportabile, bei disegni (anche se dylan è quasi orrendo) storia interessante che mi coinvolge e affascina.
son talmente sconvolta dal piacere della lettura e dal fatto di aver letto un bell'albo di dylan, dopo tanta rabbiosa indignazione, che mi commuovo quasi...[8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:12 pm 
Non connesso

ahahaha mai partire prevenuti! [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:28 pm 
Non connesso

è vero dr. Hicks![:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by WilliamLee</i>
<br />
ma perchè inserire inutili nonchè banalissime (pare di sentir mio nonno) sottospeci di riflessioni sulla modernità...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco!
é proprio questo che non riesco a capire di D.G..cadere ripetutamente nella retorica!!
Già mi bastano i miei,ora, pure quando leggo DD e mi voglio distrarre,mi devo sorbire vari pistolotti nonneschi e zieschi!!
ecchecazz!![:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 6:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />è vero dr. Hicks![:P]

ehila ciao triss!! non l'hai ancora letto l'albo? ho notato che non posti molti commenti ai singoli albi quando escono di mese in mese, ma credo di sapere comunque cosa ne pensi [:o)][:D][:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 7:09 pm 
Non connesso

Vaghi SPOILER dell'Orsa (forse: nell'incertezza segnalo)...

La mia valutazione/impressione (chiamatela come volete) è particolarmente vicina a quella di Waits.

Dopo gli ultimi due numeri in particolare, che non mi avevano lasciato il minimo spunto di riflessione da condividere con voi, anche a me sembra che finalmente ci sia quel minimo di carne al fuoco che rende accettabile (meglio: piuccheaccettabile) il tutto. Rispetto ad altre sue stesse prove precedenti, Di Gregorio gioca sul filo del surreale ma dando decisamente più nerbo alla sceneggiatura: discreta gestione di tempi e stacchi, un <i>setting</i> storico che mi sembra ricostruito con una certa attenzione, una trama che si dipana abbastanza gradevolmente sino alla fine (eccetto qualche momento di stanca), con una conclusione che, pur non brillando per particolarità, non manda tutto in vacca (concordo comunque anche sulle ?smagliature? che risaltano maggiormente per la gestione non ottimale della sospensione dell?incredulità). Soprattutto, sempre rispetto ad altri suoi albi, Di Gregorio pare ricordarsi che accanto all?Old Boy, nell?occasione non stravolto ma fatto recitare come si deve, vi sono alcuni comprimari di testata: e allora ben vengano Groucho, assieme a Dylan il personaggio che mi pare più in forma, Bloch e la Trelkovski, meno presenti ma sempre graditi. Qualcuno dei comprimari creati <i>ad hoc</i>, oltretutto, è altrettanto piacevole (Elizabeth e Sir Peel, soprattutto; insopportabili il professor Bentham e la moglie). I difetti li ha ben indicati Waits, inutile ripetersi.

Casertano sempre meno caricaturale e ?caratteristico? (con qualche sbavatura qua e là), ma innegabilmente un bel vedere: le sue tavole rendono certo migliore la fruizione del tutto.

Insomma, complice il brutto filotto inanellato in questa prima metà del 2009 (salvo parzialmente il solo esordio di Recchioni), questo mese ci è stato proposto qualcosa di discreto. Speriamo Mignacco e Roi non attingano il livello di bruttezza della loro ultima prova in coppia, difficilmente eguagliabile!

P.S. Brrrr per l?accenno a Jackson! O_o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 9:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>

P.S. Brrrr per l?accenno a Jackson! O_o

già, un leggero brivido freddo [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 26, 2009 9:45 pm 
Non connesso

basta, da oggi non commenterò più gli albi di di gregorio per non risultare scurrile, dico solo: palloso.
belli i disegni di casertano ma il volto del suo dylan è sempre più inguardabile, fa a gara con quello di cossu.
ho votato: insufficiente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 12:02 am 
Non connesso

Albo molto sempliciotto, confusionario, con la spiegazione finale che rovina quel poco che c'era...sarebbe da votare "Capolavoro" perchè riescono a piazzare queste cose in edicola...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 12:06 am 
Non connesso

PS. hanno seccato Michael Jackson!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 27, 2009 3:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />eccellente [:p]
non credo ai miei occhi nel leggere questa storia!
la paura mi accompagna dall'inizio alla fine, il terrore della boiata che sbuca dietro ogni pagina, ma con sommo stupore arrivo alla fine pienamente soddisfatta.
protagonisti in splendida forma, nessun clichè riempitivo, o meglio qualcuno ma sopportabile, bei disegni (anche se dylan è quasi orrendo) storia interessante che mi coinvolge e affascina.
son talmente sconvolta dal piacere della lettura e dal fatto di aver letto un bell'albo di dylan, dopo tanta rabbiosa indignazione, che mi commuovo quasi...[8)]

scusate devo fare un discorso serio.
leggendo certi post mi sporge spontanea una domanda.
ma non è che marzano e dell' agnol scrivino su questo forum e continuano a farsi i complimenti a vicenda?
comunque mi dispiace di non aver letto questo capolavoro,magari faceva commuovere pure me

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]