Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 19, 2009 8:51 pm 
Non connesso

Periodo d'oro per i boselliani amanti del Ranger

Ecco la sua doppia mensile disegnata da Mastantuono
[img][IMG]http://img145.imageshack.us/img145/4792/tex0583.jpg[/img][/img] [img][IMG]http://img145.imageshack.us/img145/9026/tex0584.jpg[/img][/img]

e la copertina del Gigante, disegnato da Frisenda (in uscita il 20 giugno)
<center>[img][IMG]http://img145.imageshack.us/img145/660/gitex0023.jpg[/img][/img]</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 20, 2009 1:58 am 
Non connesso

SLURP mi sto già leccando i baffi!
curiosissimo di rivedere Frisenda all'opera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 12:17 am 
Non connesso

Ecco un qualcosa di imperdibile: guardate un pò chi arriva sulle pagine del Ranger

<center>Immagine</center>

<center>Tex n. 585, mensile
<b>La grande sete</b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Gianfranco Manfredi</b>
Disegni: <b>Fabio Civitelli</b></center>

A Phoenix, in Arizona, dighe, canali e fiumi deviati dal loro corso naturale sottraggono preziose risorse idriche ai campi coltivati, a vantaggio della grande città, sempre più popolosa e sviluppata. Tex e Carson si trovano così a difendere gli agricoltori indiani della tribù dei Pima dalle aggressioni dei contadini bianchi loro rivali. Ma il vero responsabile di questa guerra tra poveri è Bill Lansdale, un losco speculatore che di un bene pubblico come l?acqua ha fatto un lucroso affare privato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 2:57 pm 
Non connesso

la copertina è stu-pen-da!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 09, 2009 4:28 pm 
Non connesso

Manfredi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 7:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<center>[img][IMG]http://img145.imageshack.us/img145/660/gitex0023.jpg[/img][/img]</center><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Uscito. Letto. Capolavoro.

Autori in stato di grazia, ambientazione affascinante, una trama epica e cupa come su Tex non se ne vedevano da tempo. Una delle cose migliori mandate in edicola da Bonelli negli ultimi... 10? 20? 30 anni? Boh, fate voi. Basta che lo compriate e lo leggiate. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 7:55 pm 
Non connesso

Preso, preso, stasera o domani me lo leggo.
Il favorevole commento di Rimatt non giunge certo inaspettato, Boselli su Tex in 15 anni di attività ha fatto delle cose straordinarie (cito a caso "Il passato di Carson", "Gli invincibili", "La lunga pista", "Gli eroi del Texas", il Texone "Gli assassini" per arrivare all'ultima del mensile "Missouri!"...ma ce ne sono tante altre!). Non contento mi sto recuperando anche tutto quello che ha scritto di Zagor (ormai mi manca poco) dove ricordo riportò letteralmente in vita la testata, insieme a Burattini, grazie al riuscitissimo progetto delle varie saghe africane e del Nord America. Non riesco solo a capacitarmi di come questo autore riesca a scrivere così tanto (non dimentichiamoci il suo Dampyr) e tenere quasi sempre un livello qualitativo tendente all'ottimo, senza esagerare assolutamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 8:23 pm 
Non connesso

comprato fresco di stampa,ho spento il cellulare e avvisato la mia ragazza che per un'ora e mezzo ero irraggiungibile...ho appena finito di leggerlo...a caldo,senza voler esagerare,è un capolavoro...si sentono gli odori della pampa argentina,ti sembra di venire accecato dal sole che brucia in cielo,le scene di lotta sembrano vive sulla pagina...la caratterizzazione dei personaggi è magistrale (a voler essere riduttivi)...anche di tex,che torna ad essere proprio quello delle storie migliori,duro deciso e "silenzioso" (SPOILERATINA:commovente l'addio a kit)...non so cos'altro dire,ma aggiungo che questo texone vale MOLTO più dei 5,80 euro che spenderete...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 20, 2009 9:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Non riesco solo a capacitarmi di come questo autore riesca a scrivere così tanto (non dimentichiamoci il suo Dampyr) e tenere quasi sempre un livello qualitativo tendente all'ottimo, senza esagerare assolutamente.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E considera che secondo me <i>Patagonia</i> è il suo capolavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 9:26 am 
Non connesso

Texone sconvolgente! [:0][:0][:0]
Mi veniva quasi da piangere alla fine della lettura, sono tanto esaltato che è come se avessi preso una droga, e non scherzo!

Non riesco solo a capacitarmi di come questo autore riesca a scrivere così tanto (non dimentichiamoci il suo Dampyr) e tenere quasi sempre un livello qualitativo tendente all'ottimo, senza esagerare assolutamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tutti i migliori sceneggiatori Bonelli sono stati sempre molto prolifici. Se ci fai caso è quando riducono drasticamente il lavoro che iniziano i problemi. Vedi Sclavi [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 9:47 am 
Non connesso

Veramente molto bello,le ultime pagine sono "sconvolgenti"[^][^][^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 3:54 pm 
Non connesso

L'ho preso da 2 giorni ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo,mi avete messo una curiosità mostruosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 4:30 pm 
Non connesso

ho scoperto che il padre del mio chitarrista è un fan di tex[:D] adesso forse gli stò un po' più antipatica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:01 pm 
Non connesso

Mi avente incuriosito. Quasi quasi lo prendo, anche se non leggo Tex.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 22, 2009 5:48 pm 
Non connesso

Che aspetti? Vai e compralo subito! [:D]

No, davvero, non te ne pentirai. Difficilmente in casa Bonelli potrai leggere qualcosa di altrettanto bello, quest'anno. [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]