Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 2:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

#21/S - Reality Show
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 6 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 4:59 pm 
Non connesso

EH? Simo, ma tu sei troppo buono!!![:0]
Grazie![:I][;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 5:20 pm 
Non connesso

"Reality show" è il miglior Dylan del 2007. Il commento di Triss ne è una delle dimostrazioni più efficaci_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 5:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />"Reality show" è il miglior Dylan del 2007. Il commento di Triss ne è una delle dimostrazioni più efficaci_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi devi un favore per aver perorato la tua causa

Ho visto che l'hai votato nel concorso "Galeone d'oro" [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 5:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />"Reality show" è il miglior Dylan del 2007. Il commento di Triss ne è una delle dimostrazioni più efficaci_
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Grazie V.M.!

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 4:08 pm 
Non connesso

Sarebbe Capolavoro, ma i disegni di un Piccatto giù di tono abbassano la media...

STORIA 10
DISEGNI 6
tot. 8 tondo tondo

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 7:15 pm 
Non connesso

molto bello il finale

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 7:24 pm 
Non connesso

Già , veramente bello

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 07, 2008 1:56 pm 
Non connesso

Questo speciale mi ha colpito in parte. Sta tutto nel gioco che Medda usa negli ultimi tempi con Dylan Dog. Il Dyd di Medda è un uomo degli anni '80 catapultato negli anni '00. E' un personaggio fuori tempo massimo, come il criminale del Color Fest omonimo. Dylan Dog non è tanto ostile alla tecnologia, è ostile alla tecnologia (e alle mode) sorte dopo gli anni '80. Nell'86 aveva un'auto d'epoca, ma con l'autoradio! Poche auto avevano l'autoradio nell'86. Gli abiti di Dylan sono molto anni '80. E' Groucho ad essere fuori moda fin dall'inizio (vestito come Groucho Marx). Dylan era molto a suo agio negli anni '80, a parte il governo Tatcher. Ora detesta i cellulari, internet e ovviamente i reality show. Certo sulla TV Dylan è sempre stato critico, basta leggere Canale 666. Però ora nelle storie di Medda Dylan è un moderno Don Chisciotte. Tutto parte da Il battito del tempo (leggetevi la storia dell'Isola che non c'è). Prosegue con La saggezza dei morti e arriva a Reality Show.
Uno speciale sufficiente e divertente, con un finale che ha tanti non è piacito, ma che secondo meci può anche stare. Anche se scopiazza un po' da Horror Cult Movie, del tanto criticato Ruju. I protagonisti del reality sono stereotipati (le aspiranti veline, lo spaccone, il gay saccente in quanto più intelligente degli altri, la meno carina invidiosa) ma non in maniera eccessiva. E il dialogo di pag. 49-50 tra Dylan e Alphonse è veramente una chicca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 10:52 pm 
Non connesso

Davvero un ottimo speciale, storia molto bella anche il finale mi è molto piaciuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 5:15 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #21/S - Reality Show
MessaggioInviato: gio lug 21, 2011 9:13 am 
Non connesso

Speciale che si rivela come una delle storie più intriganti e meglio riuscite degli ultimi anni, mi è proprio piaciuto, a parte qualche tavola di Piccatto che per lungo tempo è stato il mio disegnatore preferito ma adesso mi fa storcere il naso quasi ad ogni pagina.
L'unico difetto di questa storia secondo me è che le eliminazioni dei concorrenti dal reality avrebbero potuto essere più sanguinolente: in questo caso saremmo stati di fronte ad una storia da ricordare.
Sì perché anche la caratterizzazione dei personaggi IMO è convincente, nelle sua evidente debolezza, mi spiego: il fatto che alla fine tutti questi soggetti abbiano ben poco di interessante da offrire, siano figure caricaturali e nulla più, senza uno slancio in tutta la storia, con degli obiettivi frivoli e disposti a tutto per raggiugerli, li rende i concorrenti da reality perfetti.
Ragion per cui faccio i complimenti a Medda, che dimostra come si possa produrre ancora storie di buon livello

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 21, 2011 12:49 pm 
Non connesso

Una delle peggiori di Medda, una delle migliori degli ultimi anni. E ho detto tutto :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 04, 2012 11:38 am 
Non connesso

Vado a memoria, sperando di non dover riprendere l'albo x consultarmelo e correggere eventuali errori.
I partecipanti bloccati nella casa, concorrenti dejvie....non male. I disegni meno, ma ormai è una tetra deriva.
Voto 7.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 7:31 pm 
Non connesso

A me questo speciale è piaciuto molto, Medda è un ottimo autore. Il finale a me è piaciuto molto. Buoni pure i disegni. Voto 7,5

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 19, 2013 9:11 am 
Non connesso

Speciale soporifero, la noia è sempre lì dietro l'angolo ad aspettarti. Medda saggiamente cerca un'alternativa al classico schema dei "Dieci piccoli indiani" (o Sette Anime Dannate se vogliamo rimanere in tema), ma rinunciando all'uscita cruenta dei concorrenti dalla casa c'è poco altro per tenere desto l'interesse del lettore. Non vi riescono i comprimari la cui caratterizzazione da carne da macello da reality è tanto corretta, quanto scontata. Anche il vecchio ospedale psichiatrico è sì una buona idea, ma appare quasi giustapposta e avulsa dal contesto, se non per giustificare in qualche modo le apparizioni della casa stregata. Il finale con la Morte è invece coerente e il discorso sulla meritocrazia perfettamente meddiano e di fatto è una delle poche cose ad avermi convinto. L'accoppiata Piccatto-Sommacal non mi ha esaltato.
Mediocre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]