Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

# 269 - I professionisti
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 5 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 06, 2009 1:02 pm 
Non connesso

invece è verissimo (e questo deve far pensare sulla qualità degli albi dell'ultimo periodo...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:46 am 
Non connesso

Storia carina, ho votato Accettabile(6).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 17, 2009 9:33 pm 
Non connesso

questo è stato il primo dei mensili che ho comprato, e sinceramente mi ha shockato, davvero una storia pessima secondo me (che fino ad allora mi compravo ogni tanto gli oscar mondadori di dyd). Mi ha lasciato perplesso anche il finale, poteva venir fuori qualcosa di più entusiasmante, e invece... bah... -.-". Unica nota positiva freghieri ai disegni, che mi piace davvero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 28, 2009 9:36 pm 
Non connesso

Comprato,letto e buttato nel cesso [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 08, 2009 9:22 pm 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 1:39 pm 
Non connesso

Giuseppe De Nardo è sicuramente uno degli autori più discussi della serie. Alcune sue storie sono molto apprezzate, altre considerate delle ciofeche. "I professionisti" è una storia apprezzabile e convincente.
Mr. Coke e Mr. Firebrand sono senz'altro il punto forte dell'albo. Ironici, mostrano subito il loro carattere sovrannaturale con il primo omicidio. I discorsi sulla stampa, sull'ambiente o sui bambini danno ironia ad un ennesimo numero senza Groucho (citato solo alla fine). In effetti in troppi numeri ultimamente manca la presenza di Groucho e pure di Bloch.
La storia scorre bene senza incongruenze: Milady Endicot non dice subito della presenza del fantasma dello zio a Dylan perchè troppo impegnata nel suo tentativo di seduzione capricciosa. Anche i dialoghi tra miss Endicot e Dylan sono frizzanti e lasciano intuire che probabilmente non è la bella ereditiera la mandante dei crimini.
Quando si legge una storia di Dylan spesso si parte subito a pensare dopo nemmeno 30-40 pagine "chi sarà l'assassino?". Quindi anche qui, con un gruppo ristretto di protagonisti, è facile sospettare del padrone dei due killer. Il personaggio di McCloud sostituisce un po' Wells e dà a Dylan la possibilità di risolvere la vicenda.
Molti hanno criticato le ultime pagine. Ma come si sarebbe potuta risolvere diversamente la vicenda? E che c'è di male negli Umran e nelle formule magiche? Ne "Il tocco del diavolo" Paola Barbato fa fare la stessa cosa a Dylan eppure nessuno gridò allo scandalo, anzi, ci fu chi gridò al capolavoro. E nel "Segreto di Mordecai" Dylan blocca la morte con una formula (il nome completo di Mordecai.
Quindi, seppur semplicista, il finale ci sta. Freghieri dà una mano con buone tavole anche se gli ho visto disegnare pagine migliori.
Resta uno delle colonne portanti della serie anche se alcuni volti di personaggi sembrano sempre gli stessi: il McCloud di pag. 82 sembra addirittura un piccolo Bloch. Stano realizza una graziosa copertina che però ha il difetto di anticipare subito una delle ultime scene. Sarebbe stato più corretto mettere in copertina i due killer, visto che il titolo fa riferimento a loro.
Nel complesso "I professionisti" regge. Chi preferiva un finale più intrigante dia spunti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 2:15 pm 
Non connesso

il male, è un consiglio, non una moderazione: usa qualche a capo ogni tanto, così è difficle leggerti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 4:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />il male, è un consiglio, non una moderazione: usa qualche a capo ogni tanto, così è difficle leggerti!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho sistemato il post sopra. D'ora in poi seguo il consiglio. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 12:13 pm 
Non connesso

Storia semplicemente raccapricciante, uno dei punti più bassi della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # 269 - I professionisti
MessaggioInviato: sab apr 10, 2010 4:35 pm 
Non connesso

Mah! L'ho appena letto.. il fatto che divida tra il piacere e il non secondo me sta tutto nel finale...nel senso che la storia è davvero godibile e mi ha preso davvero tanto, ma quando Evelyn la cameriera ha detto che la madre aveva ereditato la casa del padrone alla sua morte, ho capito tutto...Ecco che De Nardo ha fatto la frittata e a metà  dell'albo svela chi c'è dietro tutto.....fortissisimi i due killer, peccato che nonostante l'albo porta il loro nome " I professionisti" lnon hanno avuto altro spazio al di la delle battute all'interno della storia.
mi sa che non si può votare più ma il mio voto va per il buono ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 11, 2010 12:12 pm 
Non connesso

io l'ho riletta da poco e confermo il mio parere positivo. Si può storcere il naso davanti a molte cose ("Dormammu ecc ecc") ma la gestione dei personaggi, e soprattutto di Dylan, è impeccabile secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 20, 2011 2:45 pm 
Non connesso

La storia non mi è dispiaciuta fino a due pagine dalla fine
alla scena
Spoiler!
del rituale,con dylan e la donna che pronunciano le parole magiche

mi sono cadute le braccia,l'ho trovata ridicola
Fra l'altro
Spoiler!
come ha fatto a convincere l'ereditiera a recitare quelle formule? Stride molto col personaggio

Gli darei un 6,ma il fatto che manchino Groucho e Bloch e ci sia il nano malefico Mccloud
abbassa il voto di mezzo punto

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 20, 2011 3:15 pm 
Non connesso

Decisamente scarsa...si è letto di peggio comunque..

Non male alcuni scambi di battute tra i due demoni...scena della pronuncia delle formule patetica e ridicola..

Voto 5,5

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 20, 2011 3:28 pm 
Non connesso

è per albi com questo che stimo De Nardo: povero ma piacente..

però questa faccina Immagine non la posso biasimare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 20, 2011 8:32 pm 
Non connesso

Personalmente l'ho trovata pessima, banale, noiosa. Storia assolutamente mediocre secondo me, si incastra perfettamente in un'annata pessima come quella del 2009.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]