Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 8:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 11:09 pm 
Non connesso

e vecchio simo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 10:00 am 
Non connesso

Anch'io [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 13, 2009 1:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Posso (con il mio consueto ottimismo) tentare di tirare un po' le somme sul fronte sceneggiatori? Ovviamente basandomi solo sulle scarne notizie che si leggono in questa discussione, quindi sono gradite smentite e correzioni.

Allora, direi che nella serie si sta ormai profilando l'egemonia di tre autori: Di Gregorio ([:(]), Marzano e Mignacco ([xx(]). E preferisco non commentare.

Ruju lo tengono buono con le miniserie, ma è stato comunque l'autore dylaniano più pubblicato dell'anno scorso, e prolifico com'è potrebbe tornare come niente ad essere la colonna della serie. Preferisco non commentare neanche questa eventualità.

Enna che fine ha fatto, porca miseria? Possibile che il migliore, e di gran lunga, degli ultimi arrivati sia già il primo a defilarsi?
Enna come Ferrandino, Accatino e Anon/Gonano? Ma cos'è, "la maledizione di Dylan Dog"?

La Barbato mi pare ormai sulla via di essere una guest-star che compare di tanto in tanto, più o meno come lo Sclavi della seconda metà dei numeri 100. Mi dispiace, adoro le sue storie, ma non so che farmene di un'altro autore bravo, ma ininfluente, che ci fa la grazia di comparire ogni morte di papa. Dylan ha un tremendo bisogno di almeno uno "sceneggiatore di ferro" capace di essere prolifico e presente, come Boselli che sta facendo rinascere Tex. Di un altro fantasma come Sclavi che c'è e non c'è non so che farmene.

E visto che si è nominato il diavolo: Sclavi. Definitivamente pensionato o no? Con tutto l'immenso bene che gli voglio: che si decida! C'è o non c'è? Quanto questo suo eterno tira e molla è causa dello sfacelo della serie? E poi se lo adoro come sceneggiatore e come scrittore, diciamo che come supervisore mi pare un po' un disastro (io finchè vedo il suo nome nel tamburino prendo per buono che il supervisore sia lui e che faccia il suo mestiere). Su dai Tiziano, scrivi altri dei tuoi bellissimi romanzi, dedicati ad una miniserie, scrivi uno speciale per Brendon, datti alla musica come sognavi un tempo, fai quello che ti pare che lo fai sempre da dio, ma se Dylan non ti appassiona più abbi il coraggio di lasciarlo andare una volta per tutte! Anche solo per non essere più complice di questa agonia.

Medda. Stesso discorso che per la Barbato, con l'aggravante che le sue ultime storie, con la parziale eccezione del "feroce Takkur", non si possono certo dire brillassero d'ispirazione, per quanto anche così siano state tra le cose più dylaniate lette negli ultimi anni. Finita la miniserie, può tornare a scrivere per Dylan quelle tre o quattro storie all'anno come a cavallo del 200? No perché di una storia all'anno, magari fiacca come "la conigliata", che cosa me ne faccio? Che cosa se ne fa il povero Dylan?

Su Recchioni non ho le idee molto chiare. E' entrato in pianta stabile tra gli sceneggiatori di Dylan? Ha "intenzioni serie" con Dylan o mira pure lui a fare la guest-star di lusso? Il suo primo albo mi è piaciuto senza farmi impazzire, ma a questo punto la sua presenza è tra i pochi spiragli di luce che vedo per la serie.

Ah già, poi ci sarebbero Bilotta e Gualdoni, ma finché non li si vedrà alle prese con storie lunghe inutile sbilanciarsi, che anche Ruju con i racconti brevi faceva faville.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">è un'analisi che condivido in ogni sua singola parola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 1:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Anch'io [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Poverino [|)]
Non capiscono sti giovani scellerati cosa significhi avere l'arteriosclerosi [:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 5:39 pm 
Non connesso

ed i capelli bianchi [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 5:56 pm 
Non connesso

Qualche anticipazione sulla prossima sceneggiatura del RRobe in coppia con Mauro Uzzeo: http://prontoallaresa.blogspot.com/2009 ... niato.html [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 6:21 pm 
Non connesso

lista storie in lavorazione o in attesa di pubblicazione (in rosso le nuove entrate):

storie di lunghezza standard:
barbato (soldi, piccatto, stano, mari, casertano,<font color="red">brindisi</font id="red">)
ruju (poli, mandrafina, mari, roi, roi)
marzano (piccatto, rinaldi, rinaldi, cossu)
enna (freghieri)
mignacco (di vincenzo)
recchioni (carnevale, brindisi,<font color="red">brindisi</font id="red">, brindisi, mari, carnevale)
celoni (celoni, celoni)
medda (stano)
di gregorio (celoni, di vincenzo)

albo gigante
-? / poli (storia breve)
-marzano / dall'agnol (storia breve)

dylan dog color fest 2009
-faraci / camuncoli
-chiaverotti / evangelisti
-marzano / caluri
-?

dylan dog color fest 2010
-barbato / burchielli
-recchioni / ?
-? / frisenda
-?

nuova testata umoristica ancora senza titolo
-faraci / cavazzano
-? / mastantuono
-? / celoni
-?

le prigioniere ergastolane
-chiaverotti / pennacchioli
(queste due storie sono pronte da anni ma non verranno mai pubblicate. sono in lista per solidarietà con tutte quelle di questo tipo che sono chiuse in un cassetto e non vedranno mai la luce. per non dimenticare).

voci in attesa di conferma:
-ortolani sulla nuova collana umoristica
-mastantuono sul prossimo color fest
-burchielli sul prossimo gigante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 7:14 pm 
Non connesso

recchioni tre storie di brindisi?.

anon è in pensione e scrivere dd solo quando ha l'ispirazione o voglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:33 pm 
Non connesso

Sul suo blog dice che quella che sta lavorando in collaborazione con Mauro Uzzeo è la sua terza storia per brindisi...ora e da capire se la terza compresa quella già uscita o la terza in fase di lavorazione...passerà il rrobe a smentire o confermare...credo...

Tempo fa il rrobe parlò di una storia dove faceva morire dylan dog(il modulo a38),una in lavorazione dal titolo "Ingorgo" e un ultima dal titolo "giuda ballerino" tutte destiate a Bruno...oggi ha postato questa sua collaborazione con Uzzeo e non si capisce se quest'ultino sia subentrato in una della sceneggiature sopra citate o se si stiano cimentando in una storia tutta nuova....in ogni caso sono feliceeeeee!!!!!![:D]

Da quello che si legge qui(http://prontoallaresa.blogspot.com/sear ... ylan%20Dog)credo di aver ragione....[:D][;)][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 8:53 pm 
Non connesso

La terza in assoluto.
Le storie per Bruno sono: "Il Modulo A38" (già edita), "Ingorgo" (finita di disegnare) e "Guardami", che sto scrivendo in questi giorni con Uzzeo e che Bruno sta già disegnando. Ovviamente, tutti i titoli delle storie nuove sono da ritenersi di lavorazione.
P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 14, 2009 9:53 pm 
Non connesso

ok grazie mille rrobe...
alla lista si aggiunge solo la barbato/brindisi che però a sentire l'autrice sarà difficile possa essere pubblicata...

storie di lunghezza standard:
barbato (soldi, piccatto, stano, mari, casertano,<font color="red">brindisi</font id="red">)
ruju (poli, mandrafina, mari, roi, roi)
marzano (piccatto, rinaldi, rinaldi, cossu)
enna (freghieri)
mignacco (di vincenzo)
recchioni (carnevale, brindisi, brindisi, mari, carnevale)
celoni (celoni, celoni)
medda (stano)
di gregorio (celoni, di vincenzo)

albo gigante
-? / poli (storia breve)
-marzano / dall'agnol (storia breve)

dylan dog color fest 2009
-faraci / camuncoli
-chiaverotti / evangelisti
-marzano / caluri
-?

dylan dog color fest 2010
-barbato / burchielli
-recchioni / ?
-? / frisenda
-?

nuova testata umoristica ancora senza titolo
-faraci / cavazzano
-? / mastantuono
-? / celoni
-?

le prigioniere ergastolane
(queste due storie sono pronte da anni ma non verranno mai pubblicate. sono in lista per solidarietà con tutte quelle di questo tipo che sono chiuse in un cassetto e non vedranno mai la luce. per non dimenticare).

voci in attesa di conferma:
-ortolani sulla nuova collana umoristica
-mastantuono sul prossimo color fest
-burchielli sul prossimo gigante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 12:48 am 
Non connesso

barbato/brindisi difficile pubblicarla? perchè? va messa con le chiaverotti/pennacchioli?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 3:13 pm 
Non connesso

Ortolani in persona mi ha detto che alla fine la sua collaborazione con la bonelli è sfumata... anche se ha detto che aveva iniziato a raccogliere qualche idea, magari la utilizza per la serie regolare di rat-man

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 3:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />barbato/brindisi difficile pubblicarla? perchè? va messa con le chiaverotti/pennacchioli?.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non ne ho idea....queste sono le parole della Barbato...
"La storia con Luigi non l'ho ancora finita (colpa mia, quindi), mentre la storia di Soldi sì, dovrebbe uscire per fine anno, ma non ne sono certa. Io e Stano stiamo concludendo una storia che dovrebbe uscire nel 2010 e poi c'è una storia ancora inedita Barbato/Brindisi che non si sa se vedrà mai la luce..."
...altro non so,non mi ha detto...chiedero più in la notizie in merito...so solo che sarebbe proprio un peccato non vederla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 15, 2009 7:15 pm 
Non connesso

io mi chiedo se alla bonelli non sono in grado prima di capire se una storia li aggrada o no senza farla disegnare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]