Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 8:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 2:19 am 
Non connesso

Mari è ok. E' il parrucchiere di Daisy e Queen il bastardo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 10:10 am 
Non connesso

Posso (con il mio consueto ottimismo) tentare di tirare un po' le somme sul fronte sceneggiatori? Ovviamente basandomi solo sulle scarne notizie che si leggono in questa discussione, quindi sono gradite smentite e correzioni.

Allora, direi che nella serie si sta ormai profilando l'egemonia di tre autori: Di Gregorio ([:(]), Marzano e Mignacco ([xx(]). E preferisco non commentare.

Ruju lo tengono buono con le miniserie, ma è stato comunque l'autore dylaniano più pubblicato dell'anno scorso, e prolifico com'è potrebbe tornare come niente ad essere la colonna della serie. Preferisco non commentare neanche questa eventualità.

Enna che fine ha fatto, porca miseria? Possibile che il migliore, e di gran lunga, degli ultimi arrivati sia già il primo a defilarsi?
Enna come Ferrandino, Accatino e Anon/Gonano? Ma cos'è, "la maledizione di Dylan Dog"?

La Barbato mi pare ormai sulla via di essere una guest-star che compare di tanto in tanto, più o meno come lo Sclavi della seconda metà dei numeri 100. Mi dispiace, adoro le sue storie, ma non so che farmene di un'altro autore bravo, ma ininfluente, che ci fa la grazia di comparire ogni morte di papa. Dylan ha un tremendo bisogno di almeno uno "sceneggiatore di ferro" capace di essere prolifico e presente, come Boselli che sta facendo rinascere Tex. Di un altro fantasma come Sclavi che c'è e non c'è non so che farmene.

E visto che si è nominato il diavolo: Sclavi. Definitivamente pensionato o no? Con tutto l'immenso bene che gli voglio: che si decida! C'è o non c'è? Quanto questo suo eterno tira e molla è causa dello sfacelo della serie? E poi se lo adoro come sceneggiatore e come scrittore, diciamo che come supervisore mi pare un po' un disastro (io finchè vedo il suo nome nel tamburino prendo per buono che il supervisore sia lui e che faccia il suo mestiere). Su dai Tiziano, scrivi altri dei tuoi bellissimi romanzi, dedicati ad una miniserie, scrivi uno speciale per Brendon, datti alla musica come sognavi un tempo, fai quello che ti pare che lo fai sempre da dio, ma se Dylan non ti appassiona più abbi il coraggio di lasciarlo andare una volta per tutte! Anche solo per non essere più complice di questa agonia.

Medda. Stesso discorso che per la Barbato, con l'aggravante che le sue ultime storie, con la parziale eccezione del "feroce Takkur", non si possono certo dire brillassero d'ispirazione, per quanto anche così siano state tra le cose più dylaniate lette negli ultimi anni. Finita la miniserie, può tornare a scrivere per Dylan quelle tre o quattro storie all'anno come a cavallo del 200? No perché di una storia all'anno, magari fiacca come "la conigliata", che cosa me ne faccio? Che cosa se ne fa il povero Dylan?

Su Recchioni non ho le idee molto chiare. E' entrato in pianta stabile tra gli sceneggiatori di Dylan? Ha "intenzioni serie" con Dylan o mira pure lui a fare la guest-star di lusso? Il suo primo albo mi è piaciuto senza farmi impazzire, ma a questo punto la sua presenza è tra i pochi spiragli di luce che vedo per la serie.

Ah già, poi ci sarebbero Bilotta e Gualdoni, ma finché non li si vedrà alle prese con storie lunghe inutile sbilanciarsi, che anche Ruju con i racconti brevi faceva faville.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 10:42 am 
Non connesso

Ti quoto in tutto waits, tranne che per Marzano, autore che ultimamente sto un pò rivalutando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />Ti quoto in tutto waits, tranne che per Marzano, autore che ultimamente sto un pò rivalutando...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche a me Marzano non dispiace affatto. "Il dono degli Hurlington" è tra le mie preferite degli ultimi anni. Ma con il suo stile "disimpegnato" lo vedrei bene come alleggerimento tra storie della Barbato, di Medda o di Enna. Ma se l'alternativa sono Di Gregorio e Mignacco..........[8]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 1:56 pm 
Non connesso

A me non dispiacerebbe avere come guest-star del calibro di Recchioni,Medda,Barbato...credo che con 2-3 storie loro all'anno non saremmo qua con i musi lunghi a brontolare...vedendo e sentendo notizie in merito a loro storie c'e da dire che Recchioni pubblicherà da qui al 2011 almeno 5 storie,la Barbato si aggira anche a queste cifre...Medda qualche 'coniglio' dal cilindro lo tira fuori[:D]...io sto tranquillo...non mi terrorizza troppo Di Gregorio,ne ruju ne nessun altro sceneggiatore...
Confido in Marzano che mi stupisce sempre(fino ad ora in senso buono) e ogni tanto passa sul forum a sgridarmi,Enna bu....!!!Mignacco??che fa ora...??ha buttato la spugna dopo una lontana galassia???
Masiero??la condanna di casper era salvabile ...sono curioso di leggere sue nuove storie...

Un capitolo a perte come semre per il gran maestro padre....Sclavi...io lo lascerei in pace,non mi irrita affatto ne il suo super visionare un po a caso(sarà così poi????),ne il suo nulla fare....ci sono già stati in passato momenti nei quali Tizianone nostro era in pausa lavorativa ma poi d'un tratto veniva annunciato nell'orror post che "sclavi e tornato a scrivere per dylan..."(albo 230...)dopo una pausa di quasi 5 anni!!!!!Quindi se ogni tanto tornasse a farci vedere che "LUI E' QUI"...a me non dispiacerebbe affatto....
Altri ora non mi vengono ma grosso modo per me questi sono sotto i riflettori....

EDIT:io anche voglio sapere che cosa faranno in furuto Gualdoni e Bilotta...hanno dimostrato di saperci fare ora cosa aspettano a darci loro notizie????'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 2:06 pm 
Non connesso

masiero non scrive più dd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 2:36 pm 
Non connesso

fonte sicura?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 4:55 pm 
Non connesso

le mie fonti sono sempre sicure. tz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 5:01 pm 
Non connesso

[:D][:D][:D]
un pò mi dispiace per Masiero...non che avesse scritto capolavori (anzi, come scordare "Il cielo può attendere") ma qualche buona storia si...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 6:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
Un capitolo a perte come semre per il gran maestro padre....Sclavi...io lo lascerei in pace,non mi irrita affatto ne il suo super visionare un po a caso(sarà così poi????),ne il suo nulla fare....ci sono già stati in passato momenti nei quali Tizianone nostro era in pausa lavorativa ma poi d'un tratto veniva annunciato nell'orror post che "sclavi e tornato a scrivere per dylan..."(albo 230...)dopo una pausa di quasi 5 anni!!!!!Quindi se ogni tanto tornasse a farci vedere che "LUI E' QUI"...a me non dispiacerebbe affatto....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non concordo [;)]
Prima di tutto spero che se supervisiona non lo faccia "a caso". Per rispetto dei lettori, ma soprattutto di tutti gli altri autori e disegnatori. Preferisco pensare che si impegna, ma non ha il carattere e il polso per fare quel lavoro.
Poi trovo che il suo andarsene e non andarsene dalla serie possa essere dannoso. Anzi forse lo è già stato dannoso. Magari solo da un punto di vista "simbolico", diciamo, ma anche i simboli sono importanti nei lavori creativi, come è lo scrivere fumetti. Sclavi rappresenta ancora qualcosa per il presente di Dylan Dog, può rappresentare qualcosa per il futuro? Non mi sembrano domande da niente, il Limbo sempre più simile ad un Inferno in cui la serie è precipitato da anni forse dipende anche da questa perenne incertezza. Un piccolo esempio: le sua antipatia su Lord Wells. Okey, abbiamo visto recentemente che volendo un autore può fare tranquillamente di testa sua e ritiralo fuori se vuole, ma è evidente che ci penserà un po' prima di andare "contro" ai gusti dello sceneggiatore principe e supervisore. Ecco, io preferirei che i nuovi autori rimuginassero su cose un po' più importanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 7:09 pm 
Non connesso

sclavi ha detto chiaramente che lo splatter non gli piace più. nel numero "Per un pugno di sterline" di qualche anno fa ci ha fatto capire che se vuole lo può mettere, se non c'è è una scelta precisa.
anni fa è stato tolto perchè dd era nell'occhio del ciclone, oggi non è più così...detto questo "sclavi aridacce lo splatter!".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 7:17 pm 
Non connesso

Intendevo dire che secondo me non gli fanno leggere le storie prima di stamparle,credo invece che lascino la scritta "supervisione di sclavi"per farcelo credere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 9:10 pm 
Non connesso

In tal caso sarebbe scorreto, dragodylaniato.

<hr noshade size="1">
http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 9:38 pm 
Non connesso

lo so bene ma preferisco pensare così piu tosto che pensare che a controllare il tutto c'e davvero sclavi...sarebbe molto più scorretto...da parte sua[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 12, 2009 9:40 pm 
Non connesso

Mater Morbi teaser 2:

http://prontoallaresa.blogspot.com/2009 ... ser-2.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]