<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Bo.82</i>
<br />ma com'è che, se si mettono insieme le più grandi ciofeche mai apparse sulla serie, (che poi grosso modo sono le stesse un pò per tutti, proprio perchè sono delle storie misere in modo oggettivo e lapidario) una grande percentuale di esse sono disegnate proprio da Cossu? (che, mi dispiace dirlo per lui, ma IMO è il peggiore di tutto lo staff di Dylan...)
"Un mondo sconosciuto", "Un fantasma a Scotland Yard", "All'ombra del vulcano", "Uno strano cliente", "Gli artigli del drago", "Licantropia", "La strage dei Graham"...la lista messa tutta insieme è davvero impietosa!!!
(scusate l'O.T...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vero, anche se "Licantropia" era tutt'altro che una ciofeca, pur con un finale stonatissimo. Però Cossu è una vittima della (non)politica editoriale della Bonelli: che colpa ne ha se le storie che gli danno da disegnare al 90% fanno schifo?
Io gli farei un monumento poveraccio: rendiamoci conto che le storielle infime che gli toccano, noi le liquidiamo in mezz'oretta di lettura, ma per lui rappresentano anni di lavoro!
|