Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 45  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 10:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />dai lassomiglianza a Dylan c'è , al Dylan di Brindisi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

semmai la somiglianza a dylan la vedi dopo un paio di brindisi!!! [:D] (e che simone mi perdoni!!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 07, 2009 11:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>

semmai la somiglianza a dylan la vedi dopo un paio di brindisi!!! [:D] (e che simone mi perdoni!!!!)
quoto...non sembra dylan questo, non è il film di dylan questo,è un oltraggio...sono schifato..non andrò a vederlo neanche pagato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 1:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>

Ah ah, buona questa!!!
Di certo io un paio di brindisi me li farò per farmi coraggio quando dovrò entrare al cinema a vedere 'sta roba...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 11:18 am 
Non connesso

Perché andarlo a vedere per forza. Già ho proposto una volta il boicottaggio. Perché non seguire questa linea di pensiero fino in fondo? Io lo farò, non lo andrò a vedere per principio (anche se "il peccato originale" è stato compiuto quando sono stati venduti i diritti agli americani, quindi quest'ultimi hanno colpe relative).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 12:36 pm 
Non connesso

Io sinceramente non capisco perchè abbiano comprato i diritti di Dylan Dog per fare un film in cui Dylan Dog non c' è. Potevano risparmiarsi quei soldi e fare un film su un tizio con la giacca nera e un occhio di vetro che indaga sugli zombi.

Io sono comunque curioso, per cui credo che lo andrò a vedere, ma di certo non lo farò con lo spirito di stare per assistere al "film di Dylan Dog".
Ci andrò con la più semplice aspettativa di andare a vedere un filmetto di zombi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 1:16 pm 
Non connesso

Il problema è proprio la curiosita'. Questi progetti "sterili" e senza alcun briciolo di anima, hanno la loro forza sul box office; quindi più guadagnano, più sono stimolati a ripetere l'operazione. Non si tratta quindi di non andare a vedere il film per principio (almeno non solo), ma proprio per non fargli ottenere quel consenso di pubblico che gli permetterà di ripetere l'errore.

Per quanto riguarda l'occhio di Dylan, credo che sia soltanto un aggeggio mistico, o quanto meno "del mestiere", come quegli strani apparecchi che usava Ichabod Crane in Sleepy Hollow.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 1:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Per quanto riguarda l'occhio di Dylan, credo che sia soltanto un aggeggio mistico, o quanto meno "del mestiere", come quegli strani apparecchi che usava Ichabod Crane in Sleepy Hollow.

Sì, sì, l' avevo immaginato anch' io... La mia era una battuta. [:)]

Comunque secondo me i produttori americani hanno fatto un doppio errore, e il che mi stupisce, considerando l' esperienza di mercato che dovrebbero avere.
Il film, per come è stato progettato, deve avere successo fondamentalmente in due Paesi: Stati Uniti e Italia.
Per questo hanno preso un fumetto che ha un grande seguito qui da noi e ne hanno ricavato una trasposizione modificata a dovere che fosse compatibile con lo scenario dell' <i>entertainment</i> cinematografico americano.
In tal modo pensavano di accontentare ambedue le platee, ma a mio avviso si sono dati la proverbiale zappa sui piedi. Infatti, al di là dell' effettiva qualità del prodotto (sulla quale ho forti dubbi pregiudiziali), questo film in America, dove a nessuno frega niente di Dylan Dog, passerà come uno dei tanti sottoprodotti del cinema horror e farà i soliti incassi modesti che fanno le pellicole di questo genere, mentre in Italia subirà il probabile boicottaggio di molti fans dylaniati.
Realizzando un film più fedele al fumetto a cui gli autori si sono ispirati, i risultati commerciali in Italia sarebbero stati senza dubbio migliori e negli stessi USA sono certo che sarebbe stato suscitato molto più interesse di pubblico e di critica.
Queste sono le mie osservazioni, anche se con un semplice sillogismo si può dire che sono certamente in errore, perchè non esiste proprio che certi esperti di marketing non abbiano pensato a questi appunti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 4:02 pm 
Non connesso

Mi sembra stiano realizzando un'operazione assai simile a quella di <i>Dragonball Evolution</i>. Non so se qualcuno l'ha visto... Io sì, purtroppo... [xx(] Gradevole quanto una picconata negli zebedei!

Fondamentalmente, scrivono una storia che NON C'ENTRA NULLA col fumetto cui vorrebbe ispirarsi. Una storia che, con altri nomi, andrebbe bene per un qualsiasi filmastro adolescenziale a base di arti marziali. Poi acquistano i diritti da Toriyama e "applicano" i nomi: il liceale protagonista lo chiamano Goku, la fighetta/spalla la chiamano Bulma, il cattivo di turno lo chiamano Piccolo (che, tra parentesi, è realizzato <i>senza antenne</i>! [B)] Tanto per far capire che razza di cura c'è dietro filmacci del genere... ).
E oplà! La fregatura su pellicola è bella che pronta. Gli autori non ci pensano nemmeno a sbattersi un po' per realizzare un prodotto affine all'originale, gli basta applicare certi nomi alla prima stronzatona buttata giù per adescare i fans del fumetto. Almeno in teoria... Poi nel caso di Dragonball la cosa non ha funzionato, perchè il film in sé era davvero brutto e con effetti speciali da recita parrocchiale! E si vedeva.

Ma di trucchi del genere il mondo è pieno. Adesso una branca scissionista del Bird Studio sta realizzando <i>Dragonball AF</i>, che prima era una bufala e ora invece ESISTE DAVVERO! [:0] Toriyama ha già detto che è un insulto al vero Dragonball e a tutti coloro che l'hanno amato, ma tanto gente disposta a comprare questa fregatura se ne troverà comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 08, 2009 4:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br />[...]Fondamentalmente, scrivono una storia che NON C'ENTRA NULLA col fumetto cui vorrebbe ispirarsi. Una storia che, con altri nomi, andrebbe bene per un qualsiasi filmastro adolescenziale a base di arti marziali. Poi acquistano i diritti da Toriyama e "applicano" i nomi[...].

Ma, in ogni caso, non capisco a che serva fare questo tipo di operazione che, se con Dragonball può funzionare, non vedo come possa essere altrettanto col nome di Dylan Dog che negli Stati Uniti è pressochè sconosciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 2:21 pm 
Non connesso

Non ha senso acquistare i diritti (e pagare profumatamente la Bonelli, non prendiamoci in giro) per un fumetto come Dylan Dog e non rispettare le caratteristiche peculiari del personaggio. Ma siccome gli americani hanno molti money e la nostra casa editrice pochi scrupoli, l'operazione è andata a buon fine.
Chi ci rimette siamo solo non appassionati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 5:11 pm 
Non connesso

se Tex è sopravissuto al film con Giuliano Gemma, credo lo possa fare anche Dylan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 6:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
<br />Mi sembra stiano realizzando un'operazione assai simile a quella di <i>Dragonball Evolution</i>. Non so se qualcuno l'ha visto... Io sì, purtroppo... [xx(] Gradevole quanto una picconata negli zebedei!

Fondamentalmente, scrivono una storia che NON C'ENTRA NULLA col fumetto cui vorrebbe ispirarsi. Una storia che, con altri nomi, andrebbe bene per un qualsiasi filmastro adolescenziale a base di arti marziali. Poi acquistano i diritti da Toriyama e "applicano" i nomi: il liceale protagonista lo chiamano Goku, la fighetta/spalla la chiamano Bulma, il cattivo di turno lo chiamano Piccolo (che, tra parentesi, è realizzato <i>senza antenne</i>! [B)] Tanto per far capire che razza di cura c'è dietro filmacci del genere... ).
E oplà! La fregatura su pellicola è bella che pronta. Gli autori non ci pensano nemmeno a sbattersi un po' per realizzare un prodotto affine all'originale, gli basta applicare certi nomi alla prima stronzatona buttata giù per adescare i fans del fumetto. Almeno in teoria... Poi nel caso di Dragonball la cosa non ha funzionato, perchè il film in sé era davvero brutto e con effetti speciali da recita parrocchiale! E si vedeva.

Ma di trucchi del genere il mondo è pieno. Adesso una branca scissionista del Bird Studio sta realizzando <i>Dragonball AF</i>, che prima era una bufala e ora invece ESISTE DAVVERO! [:0] Toriyama ha già detto che è un insulto al vero Dragonball e a tutti coloro che l'hanno amato, ma tanto gente disposta a comprare questa fregatura se ne troverà comunque.

da appassionato di DB il film tanto malaccio non l'ho trovato... sarà ke ero partito dal presupposto che NON sarebbe stato un film su dragonball ho trovato alcune modifiche (anche importanti) funzionali al film e che sinceramente fanno scorrere il tutto più piacevolmente e con una coerenza migliore. Poi dopo aver visto il PRIMO film di dragon ball ( quello giapponese) ero pronto a tutto...

per la questione dragon ball af, a lavorarci sono li stessi alievi e colleghi di akira, e quindi rimane in famiglia, e lui stesso non può lamentarsi se ha fatto dragonball gt SOLO dopo il cartone per raccimolare denaro...

per quanto riguarda il film di dyd ho gia detto che lo vedrò ( sicuraemnte non al cinema) sapendo che NON sarà il film di dyd.
gli appassionati dovrebbero sapere che non può neanche esistere un VERO film si dyd non esistendo continuity

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 7:15 pm 
Non connesso

Cosa tratta Dragon Ball AF?
__
http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 09, 2009 9:56 pm 
Non connesso

http://www.dragonball-italia.it/dbafscans.html
qui trovi gli scan tradotti in italiano :)

a dire il vero in questo momento quella pagina non è aggiornatissima e tutte le traduzioni uscite fino ad ora le trovi
http://dragon4444.interfree.it/DBAF.rar kui ( fino a pag 138)

in questi ultimi giorni sono uscite altre pagine ( fino a 143 ) ma non sono ancora state tradotte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 10, 2009 11:09 am 
Non connesso

ne approfitto per andare un po più nel dettaglio su dargon ball af ( ieri andavo di fretta)

il "mito" di dragon ball af era nato subito dopo la fine in giappone di db gt (creato apposta per la tv, senza fumetto e finita nel 97). dal 2000 si è sparsa la voce di questo possibile sequel e cominciarono a girare possibili trame e immagini ( sopratutto di goku ssj5) nonostante le numerose smentite "ufficiali" il mito cresceva e si spandeva per la rete.

l'anno scorso alcuni ex allievi di akira ( non chè menbri dello staff della toei, la casa editrice di DB) avevano realizzato ( per divertimento) una ventina di pagine di un ipotetico DB AF presentandolo ad una mostra del fumetto in giappone. il successo fu così devastante che parecchie case editrici si offrirono di pubblicare l'eventuale storia ( almeno questo è quello che si dice).
attualmente lo staff sta lavorando al fumetto ( siamo a pagina 143) e rilascia periodicamente gli scan sul loro sito ( http://blog.livedoor.jp/toyble/ questo è il blog ufficiale). la qualità di questo manga ( rispetto a quelli amatoriali) è molto alta e paragonabile a quella originale.

la storia si colloca dopo gil avvenimenti finali di gt ( quando goku si fonde con il drago) ma nello stile è molto più simile a db z ( e pre fortuna aggiungerei). lo consiglio agli appassionati di DB.

per concludere il lunghissimo OT. in giappone in questi mesi stanno trasmettendo al serie Dragon Ball Kai che altro non è che Dragon Ball Z rivisto e corretto, con alcune parti ridisegnate, eliminati TUTTI I FILLER ( da circa 300 episodi si passa a 100) ed una gestione dei tempi "narrativi" più scorrevole ed attinente al fumetto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 45  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]