Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiudere con il numero 300, che ne pensate?
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 11:04 am 
Non connesso

Dopo la delusione del numero 272 riscontrata dagli altri utenti (io non ho ancora avuto modo di leggerlo), ho pensato che cio che ha detto ombra-luce (andate a vedere il topic sul 272 nelle ultime uscite) è un qualcosa che pensano piu di qualche fan di dylan:la volontà di chiudere la testata con il numero 300.
Vorrei un vostro parere su questo argomento

p.s. mmmh 400 post, non credevo di arrivare a tanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 11:24 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br />
p.s. mmmh 400 post, non credevo di arrivare a tanto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non mi fa editare il messaggio,comunque 500 non 400[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 11:46 am 
Non connesso

Bah. Premesso che ciò NON avverrà finché la testata è in attivo, una fine gloriosa sarebbe auspicabile anche se sicuramente dolorosa per un dylaniato vecchio stampo come me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 12:06 pm 
Non connesso

La fine gloriosa non è più possibile, Triss, perché negli ultimi anni su Dylan s'è visto ben poco di glorioso. Detto questo, è un discorso già fatto altre volte: finché la serie vende bene, è giusto che continui a uscire (la Bonelli è pur sempre un'azienda: perché dovrebbe smettere di realizzare un prodotto che, economicamente, funziona ancora?).

Detto questo, dove sta scritto che dopo il 300 la serie non potrebbe più regalare bei momenti? Se si rinnovasse il parco sceneggiatori e si dedicasse più attenzione alla cura della testata, Dylan potrebbe tranquillamente "risorgere": il personaggio <b>non</b> ha esaurito la propria carica e ha ancora <b>molto</b> da dire, a patto di saperlo gestire bene. Non parliamo di chiusura, quindi, ma guardiamo avanti e auguriamoci che alla Bonelli abbiano il coraggio e la capacità di riportare il nostro Indagatore dell'incubo ai fasti di una volta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 12:06 pm 
Non connesso

con i tempi che corrono non riuscirebbero a fare nemmeno una fine gloriosoa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 12:07 pm 
Non connesso

Tris(s)temente favorevole.
__
http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:02 pm 
Non connesso

niente chiusura solo una drastica riduzione degli albi speciali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:13 pm 
Non connesso

skeletor cosa toglieresti tra i fuori serie regolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />La fine gloriosa non è più possibile, Triss, perché negli ultimi anni su Dylan s'è visto ben poco di glorioso. Detto questo, è un discorso già fatto altre volte: finché la serie vende bene, è giusto che continui a uscire (la Bonelli è pur sempre un'azienda: perché dovrebbe smettere di realizzare un prodotto che, economicamente, funziona ancora?).

Detto questo, dove sta scritto che dopo il 300 la serie non potrebbe più regalare bei momenti? Se si rinnovasse il parco sceneggiatori e si dedicasse più attenzione alla cura della testata, Dylan potrebbe tranquillamente "risorgere": il personaggio <b>non</b> ha esaurito la propria carica e ha ancora <b>molto</b> da dire, a patto di saperlo gestire bene. Non parliamo di chiusura, quindi, ma guardiamo avanti e auguriamoci che alla Bonelli abbiano il coraggio e la capacità di riportare il nostro Indagatore dell'incubo ai fasti di una volta.

In teoria concorderei, in pratica mi tocca constatare che il parco sceneggiatori è già stato rinnovato![:(][:(][:(][:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>
<br />skeletor cosa toglieresti tra i fuori serie regolare?

toglierei:
almanacco
maxi
speciale

lascerei:
color fest
albo gigante (ma con una storia lunga unica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 2:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>

<br />...se si rinnovasse il parco sceneggiatori ...

In teoria concorderei, in pratica mi tocca constatare che il parco sceneggiatori è già stato rinnovato![:(][:(][:(][:(]

Questo é il vero problema: hanno già rinnovato il parco degli sceneggiatori sbagliando però le scelte [:(]

Poi, come ha già detto Rimatt, se Dylan Dog chiudesse ora, sarebbe sicuramente una chiusura non di certo gloriosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 2:09 pm 
Non connesso

mettiamo caso che la serie continui ( cosa al 99,999999999999999 probabile) dopo il 300, ma voi veramente riuscireste a sopportare 5 bei numeri (neanche capolavori,và...) dal 300 al 400? io non ci riuscirei...
sul taglio degli speciali, sono d'accordo ma penso che questi attirino i lettori casuali quindi non converrebbe chiudere, anzi, aumentare le uscite ( vedi color fest e la prossima uscita ironica)
sul rinnovamento di autori, devo convenire che già c'è stato e tra gli altri l'unico che mi convince molto è il rrobe , soprattutto in prospettiva dei suoi prossimi albi che si prevedono molto belli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 3:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>

Va rinnovato ancora: tra quelli attualmente all'opera, non ne terrei più di due o tre. [}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 4:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>

Va rinnovato ancora: tra quelli attualmente all'opera, non ne terrei più di due o tre. [}:)]

chi sono, per te , questi 2 o 3?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 4:35 pm 
Non connesso

chiudere?? credo che ormai sia tardi per fare la fine gloriosa!!! dopo troppi anni di mediocrita' dylan è come un paziente tenuto in vita da una macchina(noi)...i casi sono 3:
_la macchina si guasta(smettiamo di comprarlo) e la fine sarebbe delle piu' ingloriose
_stacca la macchina la bonelli...e qui potrebbero fare un finale con il botto,ma non credo che bonelli sarebbe daccordo
_avvien un miracolo e il paziente si risveglia( un NETTO miglioramento di qualita' delle storie!!) e qui TUTTI contenti

una sola cosa:
perchè non provare a fare una miniserie interna di,per esempio, 8 volumi della serie regolare,con un piano ben studiato e uno staff dedicato,invece di prendere ogni mese gente varia che ci da' un dylan diverso???come esperimento potrebbe funzionare e magari alzare un po' la qualita' delle storie,dato che ci sarebbe uno sviluppo coerente e ampio spazio per sviluppare trama,personaggi,etc....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]