Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 7:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 3:09 pm 
Non connesso

Beh, molte volte è stato "soltanto" un giallo ma a tratti, come i gialli migliori, riusciva a uscire dal genere e a rendere irrilevante la ricerca del colpevole. Con alcune significative eccezioni, come quello speciale che mandò a gambe all'aria tutta la linea della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 22, 2008 12:07 pm 
Non connesso

qui c'è qualche superstite-ammiratore "convinto" di nick raider in giro???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 27, 2008 2:13 pm 
Non connesso

eccomi qua... nickraideriano fino all'ultimo numero!!! Ho tutta la collezione completa + speciali e almanacchi. Ho preso anche la mini prodotta dalla "if"... Anche tu sei un fans?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 3:29 pm 
Non connesso

ancora non so..nel senso che volevo acquistare tutta la collezione di nick raider che ho trovato a un ottimo prezzo e volevo sapere se ne valeva la pena :) Ho letto che non è piuì prodotto da Bonelli dal numero 200..ma continua a uscire con un'altra casa editrice???[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 4:47 pm 
Non connesso

no ormai non esce piu nulla... la "if" ha prodotto una miniserie di 4 numeri bimestrali e basta. Per quanto riguarda la collezione se ti piace il genere polizieco all' "americana" te la consiglio. La serie è di ottima qualità.. ci hanno lavorato ottimi autori ancora oggi in grandissima forma (nizzi,berardi,medda,d'antonio,colombo,manfredi e altri)e altrettanti grandi disegnatori ( fra i tanti ricordo dai parlov,del vecchio, jannì,siniscalchi,brindisi,mastantuono,ramella,antinori ecc.. e le guest star roi,milazzo,toppi ecc..). Fammi sapere cosa decidi... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 4:51 pm 
Non connesso

Qualche vecchio numero l'ho letto e mi piaceva..mi è sempre sembrato valido per il poco che ho letto infatti mi ha sorpreso il fatto che non venisse piu' prodotto!![:0][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 28, 2008 5:35 pm 
Non connesso

purtroppo il dio denaro comanda e viste le scarse vendite l'hanno chiuso. Diciamo che la bonelli non ha fatto nulla per cercare di aumentarle anzi, ha affossato la serie levando i migliori disegnatori e autori (addirittura il creatore della serie nizzi) per darli ad altre testate. Pensa che non ha nemmeno avvisato sulla chiusura un po prima i suoi lettori ma ha dato la notizia nel 200 qundo si festeggiava il traguardo con il colore!!
Cmq se ti piace il genere ti consiglio di prenderla non te ne pentirai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 12:26 pm 
Non connesso

AIUTO! ciao a tutti nickraideriani convinti (se ce n'è ancora qualcuno in giro!) ho trovato un'occasione su ebay e mi sono comprato la collezione completa di nick...bè dov'è il problema direte voi? ecco,ormai sono nick-dipendente e DEVO assolutamente trovare i numeri 2-3-4 della miniserie ed il primo speciale inedito della if(ciclope-pesci tropicali)! qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo!
Francesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:48 pm 
Non connesso

Et voilà, qui trovi tutto [;)]

http://ifedizioni.it/if/index.php?optio ... Itemid=133

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 03, 2009 8:09 pm 
Non connesso

grazie simone! mannaggia il numero 2 è esaurito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 7:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by liam78</i>
<br />eccomi qua... nickraideriano fino all'ultimo numero!!! Ho tutta la collezione completa + speciali e almanacchi. Ho preso anche la mini prodotta dalla "if"... Anche tu sei un fans?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao scusa se mi intrometto solo adesso, sono nuovo nel vostro bellissimo forum. Anch'io ero un appassionati di Nick Raider, hai visto su eBay proprio in questi giorni vendono due illustrazioni bellissime, una è addirittura il primo frontespizio di Casertano.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 9:31 pm 
Non connesso

anni fa lessi i primi 30 e devo dire che sono belli davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 12:05 pm 
Non connesso

per me nick è stata una delle letture più piacevoli in assoluto...tutte storie autoconclusive,bem strutturate,ben organizzate e personaggi ben caratterizzati...proprio nick secondo me aveva delle grandissime potenzialità come personaggio...il mio sogno sarebbe vedere nick raider scritto da berardi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 4:43 pm 
Non connesso

Berardi scrisse già il numero 18 e dobbiamo anche ricordare che alcune storie all'interno della serie si dividevano in due puntate. La prima se non ricordo male fu la bellissima 53/54 La croce nera, una delle mie preferite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 12:27 pm 
Non connesso

sì è vero...ma il fatto di vedere berardi all'opera in maniera continuativa su nick raider secondo me avrebbe potuto dare un grandissimo tocco di umanità al personaggio e poteva approfondire la sua caratterizzazione al meglio...secondo me sarebbe la persona più indicata! nick poteva diventare uno dei personaggi più riusciti,ancora non riesco a rassegnarmi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]