Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 5:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 2:25 pm 
Non connesso

A dire il vero io l'ho comprato in fumetteria, e credo che in edicola non sia arrivato neanche qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:25 pm 
Non connesso

Confermo... l'ho trovato dal fumettaro, solo dopo aver girato tutte le edicole di Milano....

Per i commenti, quoto Simone...che mi ha letteralmente strappato le parole di bocca! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 4:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>

<br />Abbastanza originale (per il mondo dei fumetti, almeno) la figura della figlia, legata dal padre da un rapporto tanto contraddittorio quanto solido.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Una figlia che in pratica é la baby sitter del padre.
A memoria non ricordo un'altro fumetto che abbia trattato il rapporto padre-figlia in questi termini.

Grazie Maggiolino [;)]

EDIT:
posto la recensione di comicsblog.it che non quoto minimamente

http://www.comicsblog.it/post/5208/rour ... tar-comics

Non sono riuscito a vedere delle similitudini di Rourke nè con Dylan Dog, né con Dampyr, né con Cornelio e poi figuriamoci con Napoleone [:0]

In comune hanno solo il "genere horror" e francamente mi sembra troppo poco per parlare di mancanza di originalità che ha come risultato finale "un arlecchino" creato con pezzi dei personaggi di cui sopra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 10:14 am 
Non connesso

Neanch'io sono d'accordo: volendo trovare dei difetti a Rourke, non li cercherei nella mancanza di originalità. Certo, debiti se ne possono trovare, ma a ben vedere il 99% dei personaggi a fumetti deve qualcosa a qualcuno che l'ha preceduto, quindi la cosa non mi sembra un problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 10:23 am 
Non connesso

Io penso che la dicituira "non originale" sia veramente abusata [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 12:50 pm 
Non connesso

io non sono ancora riuscito a trovarlo...mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 1:25 pm 
Non connesso

da me uscito oggi. per ora solo sfogliato. i disegni sono molto acerbi con seri difetti. a mio parere, non si può presentare tavole così in un numero uno. si rischia di scoraggiare il lettore a continuare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 2:49 pm 
Non connesso

non mi fido della star cmomics ...se dice che sono 6 numeri sicuro diventa serie regolare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 24, 2009 6:57 pm 
Non connesso

i numeri saranno 8...poi se continuerà non so.
la storia si svolge senza particolari sussulti, è un horror piuttosto classico, nulla di originale ma si lascia leggere. come già detto il vero difetto sono i disegni. capisco che la star non è la bonelli e assolda disegnatori meno costosi a inizio carriera (disegnatori oggi affermati come bocci e lozzi per esempio sono passati da li) però il risultato è davvero scadente. altro difetto non da poco sono la pessima carta usata e una stampa che non è mai nitida ma praticamente sempre "sbavata". la copertina non mi piace ne per disegni ne per colorazione.
lo so, il mio giudizio non è certo positivo, però invito a provare il primo numero perchè al fumetto italiano è giusto dargli sempre una possibilità...almeno questo è il mio parere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 10:32 am 
Non connesso

Sono d'accordo con Skeletor su tutto, copertina a parte (molto bella, IMO), fermo restando che il primo numero, complessivamente, mi è sembrato valido e degno di essere letto (e acquistato). Carta e stampa sono tutt'altro che impeccabili, e i disegni di Cosimo Ferri (cognome impegnativo!), pur dignitosissimi, presentano diverse imperfezioni, e non sono proprio il massimo per un numero uno. Però la Star Comics ci prova, a mandare in edicola qualcosa di alternativo a Bonelli, e va sostenuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:37 am 
Non connesso

Sono parzialmente d'accordo con voi perché:

- quoto sulla pessima carta e sulla cattiva resa di stampa [^]

- la copertina mi piace molto, é disegnata benissimo e colorata altrettanto bene ... odora d'Irlanda [;)]

- il logo e la grafica sono accattivanti, ben studiati [^]

- i disegni li ritengo buoni e con delle bellissime ambientazioni (vedasi le vignette con castelli sotto la pioggia).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 12:10 pm 
Non connesso

Letto Rourke. I diesgni mi sono piaciuti, la carta su cuoi sono stampati è pessima visto che mi sono ritrovato i neri tutti a righine, la storia non male. Una speranza gliela lascio alla prossima uscita. Se mi delude stop, interrompo la serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 2:57 pm 
Non connesso

l'unica cosa che salvo dei disegni in effetti, sono le tavole con paesaggi e case che hanno la giusta atmosfera e sono ben realizzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 10:28 am 
Non connesso

Comprato, letto, piaciuto
Tutto molto bene. Soggetto originale e sceneggiatura brillante. La serie si presenta comunque come qualcosa di ambizioso, al contrario delle altre serie star da poco pubblicate (eccetto Trigger).
I disegni di Ferri per me non sono da bocciare. Nella prima parte specialmente i volti non sono precisi, ma a me non hanno dato fastidio.
Anzi, per creare le giuste atmosfere è stato fatto un ottimo lavoro

Continuerò a seguire la serie con piacere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 1:26 pm 
Non connesso

Finalmente è arrivato anche a Bologna con "soli" 11 giorni di ritardo.
Tanta era la fretta e la voglia di averlo che ieri non l'ho letto e non credo lo farò nemmeno stasera visto che ho già impegni che mi sfiniranno :) Il destino vuole impedirmi di leggere sto fumetto, eheeh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]