Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 5:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#20/A I Conigli Rosa colpiscono ancora
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 57%  57%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
PICCOLI SPOILERS

Non mi è dispiaciuto I Conigli Rosa colpiscono ancora, ma gli ho preferito sicuramente Il paese delle ombre colorate. Lo ritengo molto più "stimolante" e consono alla figura del protagonista. Secondo me, un racconto che riprende il personaggio Pink Rabbit non si doveva risolvere in modo razionale. Anche Il finale sinceramente mi è parso forzato, per rimanere in linea con i due finali precedenti. Sempre a mio modesto parere, si è fatto meglio in passato.
Mi sono piaciuti molto i disegni di Piccatto
Carino il riferimento al dipinto American Gothic di Grant Wood.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 09, 2009 3:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
letto!!!..disegni sotto al sufficienza!!!la storia all inizio nn è male.finale insomma
SPOILER
lascia perplesso il modo di agire del serial killer(killer che fa omicidi casuali pero si spaccia per un coniglio.bah)
un po assurda la visione di quel poliziotto rimbambito e anche l anagramma!!
finale ambiguo..inoltre che ruolo ha la ragazza di colore(neanche il nome mi ricordo)..se nn intendo che sia lei la vera omicida nn trovo alcun valore..

ho letto poi il fumetto in maniera frettolosa e a tratti...mi è sfuggito una cosa...perche quel tizio(laser falk)ha le allucinazioni?è veramente schizzofrenico come dice bloch allora!?

la suspance che crea la storia all inizio nn è male

voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
ho letto poi il fumetto in maniera frettolosa e a tratti...mi è sfuggito una cosa...perche quel tizio(laser falk)ha le allucinazioni?è veramente schizzofrenico come dice bloch allora!?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no,in realtà non è schizofrenico(e bloch non dice che lo è,lo dice lo psicologo,bloch si limita da avere qualche dubbio parlando con dylan[;)])....

semplicemente,credo(mia interpretazione),che pink rabbit abbia continuato ad importunare laser falk anche dopo il suo primo intervento,richiesto da dylan come aiuto per incastrarlo....

a me la storia è piaciuta:non conosco le due precedenti con il coniglio rosa,ma devo dire che mi sono divertito un mondo quando pink rabbit suona alla porta di dylan,ed entra per spiegargli come fare per risolvere il caso!....[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />letto!!!..disegni sotto al sufficienza!!!la storia all inizio nn è male.finale insomma
SPOILER
lascia perplesso il modo di agire del serial killer(killer che fa omicidi casuali pero si spaccia per un coniglio.bah)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non uccide casualmente. Lui è un killer di professione, il ruolo di capo della sicurezza è una facciata. In seguito ha deciso di unire i due lavori, mandando degli inviti gratis alle varie vittime delle commissioni degli omicidi.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
un po assurda la visione di quel poliziotto rimbambito e anche l anagramma!!
finale ambiguo..inoltre che ruolo ha la ragazza di colore(neanche il nome mi ricordo)..se nn intendo che sia lei la vera omicida nn trovo alcun valore..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quale poliziotto rimbambito?
La ragazza serve per depistaggio. Un altro potenziale killer nella lista dei sospettati di Dylan.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
ho letto poi il fumetto in maniera frettolosa e a tratti...mi è sfuggito una cosa...perche quel tizio(laser falk)ha le allucinazioni?è veramente schizzofrenico come dice bloch allora!?

la suspance che crea la storia all inizio nn è male

voto 6
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se non hai letto i due precedenti, ti consiglio di farlo. Il personaggio di Pink Rabbit è ambiguo e per capirlo un pò di più, servono le informazioni che vengono date in precedenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 10, 2009 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
@uomo in bombetta: per poliziotit rimbambito intendo la guardia che sta nel parco...i due precedenti li ho letti anche se mi ricordo ben poco..soprattutto del secondo...il ruolo della donna rimane cmq sciapo..potevano mettere chiunque a depistare..alla fine neanche è utile nell indagine quando lei era stata la prima a offrirsi per aiutare dylan...l ipotesi migliore anche se improbabile è che il killer sia lei..perche alla fien dice che continuerà a fare quel lavoro e si vede nell ultima scena pink rabbit con la motosega...rimarrebbe allora senza senso il caso di laser falk con la presunta schizzofrenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
<br />@uomo in bombetta: per poliziotit rimbambito intendo la guardia che sta nel parco...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Norbert Oddy non è un poliziotto, anche perché nel suo stato (non è proprio un tipo brillante) non poteva entrare a far parte della polizia. E' una guardia del parco (il che non implica il fatto che si debba essere dei geni per venire assunto), Ed era il capro espiatorio perfetto per il killer.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
i due precedenti li ho letti anche se mi ricordo ben poco..soprattutto del secondo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io prima di leggere questa storia, mi sono riletto i due albi precedenti (come ho fatto in precedenza con gli albi della Zona del crepuscolo). Nel secondo in special modo si capisce che per incontrare Pink Rabbit bisogna essere in uno stato alterato (che può essere un coma, un sogno od anche uno stato di iper sensibilità). Come è accaduto anche in questa storia, nel caso di Dylan (il sogno), o del killer (l'essere braccato gli ha fatto diminuire le difese mentali, quindi il terreno per accogliere Pink Rabbit era pronto).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
il ruolo della donna rimane cmq sciapo..potevano mettere chiunque a depistare..alla fine neanche è utile nell indagine quando lei era stata la prima a offrirsi per aiutare dylan...l ipotesi migliore anche se improbabile è che il killer sia lei..perche alla fien dice che continuerà a fare quel lavoro e si vede nell ultima scena pink rabbit con la motosega...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non credo che l'utlima scena faccia capire questo. Il ruolo della ragazza è soltanto quello della persona all'interno, che vuole aiutare chi stà indagando sui fatti accaduti al parco. Ancora meglio se si tratta di una ragazza.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Groucho87</i>
rimarrebbe allora senza senso il caso di laser falk con la presunta schizzofrenia
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questo punto si ricollega a quanto ho detto prima sullo stato fisico e mentale che aiuta l'incontro con Pink Rabbit.
La caratteristica che ricorre in tutti e tre le store è questa ambiguità del personaggio, che non viene mai analizzata e spiegata del tutto. Non si sà e non si verrà mai a capire fino in fondo se Pink Rabbit sia o no un personaggio vero e che può interagire con il nostro mondo. Anche in questa sua ultima apparizione, la vignetta finale ne è un chiaro esempio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 6:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom apr 05, 2009 5:38 pm
Messaggi: 218
allora guarda in molte cose ti do ragione..allora per prima cosa mi devo rileggere i precedenti due capitoli!!questo poco ma sicuro.con questo darei anche una spiegazione delle apparizioni di pink rabbit come dici te...poi per quanto riguarda la guardia(sorry per il gioco di parole)a me nn mi convince proprio come personaggio,è troppo ingenuo a prescindere dal lavoro che fa e anche il modo in cui ha anagrammato le parole alla fine mi sembra un po una stupidaggine..ma questa è una considerazione personale..per quanto riguarda la donna a me nn sta bene che sia cosi marginale..le donne hanno sempre un maggior spessore in questo fumetto..questa riesce a malapena a rimorchiarsela,nn è una sua cliente e nn l aiuta nemmeno nelle indagini..sarebbe troppo inutile come personaggio ecco perche io l avevo intesa come ti dicevo...
concludo affermando che ho notato che ognuno di noi nn ha del tutto chiaro il finale e fa diverse ipotesi...credo allora che abbiano volutamente lasciato aperte piu vie per dare una libera interpretazione..credere a pink rabbit o no insomma:)in quest ultimo caso vedrei falk laser come probabile pazzo e la donna come probabile killer...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 13, 2009 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
L'interpretazione personale secondo me, è fondamentale in questi casi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 14, 2009 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Votato Accettabile.
Mi rifiuto di commentare i perchè e i percome dato che ci sono già i vostri di commenti(ben più arguti dei miei) a dire tutto.
E io mi sento sempre più stupìììdo(alla Stanlio) a cercare di mettere insieme due righe con un briciolo di senso [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 01, 2009 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 01, 2009 11:35 am
Messaggi: 73
Io l'ho comprato xkè lastoria di Pink rabbit mi ha sempre affascinato, l'ho trovata una buona storia, la copertina è veramente stupenda e la trama buona.Peccato ke x leggere determinate storie dobbiamo spendere quasi 6? xò ci sono mote new x i fan dell'horror come me quindi ne è valsa la pena :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 03, 2009 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
io l'ho considerato buono ma per me valeva meno,infatti mi sono annoiato molto quando l'ho letto,la copertina è buona come la parte del fumetto dove i disegni erano,come al solito,stupendi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 21, 2009 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Le due parole di Glamazonia che in questo caso mi paiono troppe:

http://www.glamazonia.it/board/due-paro ... -8916.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
A me pink rabbit piace da morire...sembra dolce e invece è cattivo è poprio il enere di uomo che piace a me!!!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 2:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
?I conigli rosa colpiscono ancora? mi ricorda un po? ?Fantozzi subisce ancora?. Mignacco ha voluto a tutti i costi fare una chiusura del cerchio (forse no?) della saga del coniglio rosa assassino. Io ho sempre amato Mignacco, specie quando da preadolescente mi avvicinai a Dylan Dog. Con le sue storie giovanili condite da un humour splatter da fanzine punk, Mignacco ha contribuito a farmi innamorare del personaggio Dylan Dog. I primi due capitoli dei conigli (I conigli rosa uccidono e Il paese delle ombre colorate) sono stati dei capolavori. ?I conigli rosa colpiscono ancora? no. E? una storia un po? fiacca seppur con alcune parti pregevoli. Ci sono diversi pregi e anche difetti.

SPOILER

Pregi: bella la re-union di tanti protagonisti dei primi due capitoli. Ben caratterizzato il personaggio di Peter Pencil e anche l?appena citato Hyckers. Di tutti i personaggi ?vecchi? ne manca uno: che fine ha fatto Jumpo, il solo, unico VERO PINK RABBIT? Belline alcune uccisioni, soprattutto la decapitazione con i ragazzini convinti che sia uno scherzo. Dylan Dog si muove bene al parco divertimenti, specie nell?evitare di essere ammazzato da Pink Rabbit sul muletto.

Difetti: Un killer professionista come Laser Falk fa scrivere lettere allo stupido Oddy senza controllare bene eventuali suggerimenti (come l?anagramma del suo nome). Il personaggio di Mia è utile solo a far passare delle ore liete a Dylan. E poi basta con queste ragazze che all?inizio dicono subito a Dylan ?so che sei un donnaiolo quindi manteniamo le distanze? e poi a fine albo gliela danno! Forse Mia è stata inserita per aggiungere un sospettato, ma ce n?erano già tanti. Pink Rabbit appare (solo a Falk) alla fine per aiutare Bloch e Dylan a catturarlo. Con Slowspear era stato molto più severo se vogliamo. L?albo termina con la spiegazione ?razionale?, come nel primo capitolo della saga. Nel secondo capitolo si era passati alla spiegazione irrazionale con il mondo di cartone. Qui si torna indietro e questo crea una leggera incongruenza nella saga.

Alla fine l?albo sa di thriller come tanti. Una storia che non lascia il segno seppur si legge bene. Mignacco poteva fare di meglio, anche perché, aldilà delle critiche spesso troppo severe, ultimamente ha sfornato delle belle storie. Piccatto disegna delle belle tavole, ma nei capi lunghi e medi è un po? troppo sommario, soprattutto nei volti. Il carico di lavoro lo spinge a disegnare un po? troppo in fretta. Le storie sono tante, i disegnatori in redazione forse un po? pochi.

Riguardo al resto dell'Almanacco. 5,70 euro si possono solo spiegare con i servizi. Sono ben curati. Quelli sui film, libri e videogames horror sono molto utili. Anche per la recensione positiva di "Lasciami entrare". Tim Burton con la paura c'entra: guardatevi Il mistero di Sleepy Hollow, Beetlejuice - Spiritello porcello, Nightmare Before Christmas e Sweeney Todd.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it